PDA

View Full Version : AMD con core sbloccabili.. quali?

joe79
21-07-2010, 21:16
quali processori dell'attuale linea produttiva hanno core sbloccabili? ho sentito in rete di dual portati a quad, e della possibilita (ne ho letto prima ankora dell'uscita qndi nn so.. ) di quad ke possono diventare esacore... quali sono realmente i processori con core dormienti nell'attuale linea di produzione amd?
grazie a tutti :)

Speedy L\'originale
22-07-2010, 11:39
Quelle cpu che dici sono i phenom2 x2 x3 e il 960T, i primi 2 possono diventare quad se sei fortunato, mentre l'ultima, difficili da trovare sempre se è in commercio potrebbe diventare sixcore.

Però è come un tentare la sorte, non è detto che vada bene x forza, se ti serve un quad prenditi un quad, non tentare la sorta, magari ti becchi la cpu che effettivamente ha 2 core difettosi e ti ritrovi con un dualcore al posto di quel quad che magari t'occorre..

joe79
22-07-2010, 12:34
sisi lo so bene, io possiedo gia un 3x@4x ke funziona egreggiamente come quad da un'anno xD devo fare un pc ad un'amico...a cui nn serve necessariamente il quad, ma se posso fargli avere di piu con lo stesso prezzo con piacere.... tornarndo a noi...
tutti i p2 x2 x3? anke quelli nuovi senza cache? (ke roba strana)
oltre il 960t nessun'altro si puo "esacorare"?
grazie :)

Nforce Ultra
22-07-2010, 12:44
Ciao Joe79,
se per processori nuovi senza cache (senza cache L3) intendi di Athlon II, i x2 non si possono sbloccare perchè sono dual core nativi, si possono sbloccare se sei fortunato i x3 (fino a x4).
L'unico processore che può essere sbloccato in x6 per ora è il 960T (introvabile) perchè è un x6 nativo con due core bloccati.
Gli attuali Phenom2 x4 (fino al 965 per intenderci) sono quad nativi per cui non possono diventare esacore.

Speedy L\'originale
22-07-2010, 15:09
sisi lo so bene, io possiedo gia un 3x@4x ke funziona egreggiamente come quad da un'anno xD devo fare un pc ad un'amico...a cui nn serve necessariamente il quad, ma se posso fargli avere di piu con lo stesso prezzo con piacere.... tornarndo a noi...
tutti i p2 x2 x3? anke quelli nuovi senza cache? (ke roba strana)
oltre il 960t nessun'altro si puo "esacorare"?
grazie :)

I phenom2 senza cache sono chiamati Athlon2, qua è difficile trovar qualcosa da riabilitare, come ti è stato detto prima a malapena un athlon2 x3 se ti va bene ti diventa x4, ma non è cosi semplice, meglio puntare sui phenom.

il 960t non si trova, sul resto sono d'accordo con nforce ultra

isomen
22-07-2010, 21:01
Attualmente i processori con la più alta percentuale di sblocco credo che siano i PII 555, che possono diventare X3 o se sei super fortunato X4... hanno la L3 e sono BE (step C3), male che vada ti ritrovi un X2 che in oc arriva a 4 giga o poco meno.

;) CIAUZ

NOKX
25-07-2010, 09:31
salve ragazzi,ho provato a sbloccare il mio amd 720 step2 rev.rb-c2 settimana 904 che sembra quella che funzioni,come scheda ho una gigabyte ga-ma790gp-ud4h il procedimento per lo sblocco su questa scheda madre è andare nel bios poi advanced clock calibration poi firmware selection dare hibrid poi advanced clock calibration su auto,f10 ok ma al riavvio arriva alla schermata del quadrifoglio di w7 e si blocca e riavvia quindi non va lo sblocco,come mai?sbaglio qualcosa o il quarto core e rovinato?ho visto un'altro video dove su advanced clock calibration e stato messo invece che auto per core forse è questo il motivo del blocco?grazie a tutti

isomen
25-07-2010, 10:13
Puoi provare impostando per core a cambiare il valore dell'acc o a dare uno step in più di vcore... ma potrebbe anche essere come il mio che con il quarto core abilitato è inutilizzabile.

;) CIAUZ

gianni1879
26-07-2010, 09:36
c'è già una discussione sulle cpu amd, inutile aprirne altre