PDA

View Full Version : Come si scopre il collo di bottiglia?

Pervenio
21-07-2010, 20:42
Ho la config. in firma. L'uso è principalemte gaming. Ancora si difende alla grande con tutti i titoli e non vorrei cambiare niente per ora. Mi piacerebbe però sapere se ho un collo di bottiglia nel gaming.
Visto che è un pc gaming vorrei sfruttare al 100% la vga e al limite rimanere leggermente sotto con la cpu.
Mi conisgliate un buon software che durante una partita mi dice a che percentuale viene usata la vga, la cpu e magari anche ram hard disk e tutto il resto? Così magari se sono limited in qualcosa provo con un po' di overclok prima di aggiornare il tutto.
Aiuto please!

total9999
21-07-2010, 21:22
non mi sembra proprio;)

Pervenio
21-07-2010, 22:45
esiste un programma che durante una partita mi dice a che percentuale viene usata la vga, la cpu e magari anche ram hard disk e tutto il resto?

Pervenio
22-07-2010, 11:27
up

Speedy L\'originale
22-07-2010, 11:45
Tra la cpu abb modesta e la vga anche lei abb modesta il sistema è discretamente ben bilanciato, non c'è niente di sproporzianto, come sistema è abb bilanciato anche se non c'è da avere troppe pretese..

greensheep
22-07-2010, 12:19
non sono sicuro ma rivatuner dovrebbe consentire il monitoramento delle varie componenti del pc con dei grafici.

Speedy L\'originale
22-07-2010, 15:02
non sono sicuro ma rivatuner dovrebbe consentire il monitoramento delle varie componenti del pc con dei grafici.

è inutile monitorare quanto un gioco sfrutta la cpu e quanto sfrutta la gpu, ogni titolo è diverso, come fai a stabirlo?

Nel tuo caso sei bilanciato correttamente, anche se sei verso il basso.

Pervenio
22-07-2010, 19:20
Ho provato con evga e dragon age origins con tutto al max. Il gioco è perfettamente fluido ma la cpu è usata al 92% circa e la temperatura sta sui 65 gradi. Ora provo con rivatuner

marchigiano
22-07-2010, 23:02
è inutile monitorare quanto un gioco sfrutta la cpu e quanto sfrutta la gpu, ogni titolo è diverso, come fai a stabirlo?

Nel tuo caso sei bilanciato correttamente, anche se sei verso il basso.

quoto

tra l'altro migliorando la cpu la vga va comunque un filo più veloce e viceversa, non è che sono due cose tanto separate, i calcoli che fanno dipendono uno dall'altro