View Full Version : help creazione rete domestica
zla_Stobb
21-07-2010, 19:58
ciao a tutti scusate se ho aperto una nuova discussione anche se ne ho visto di simili ho pensato che comunque era meglio tenerle separate per rimanere specifici nei singoli casi
la rete che dovrei fare è composta da i seguenti elementi:
1)notebook con windows 7 professional
2)netbook con windows 7 starter (ma se necessario posso mettere anche qui il professional)
3)ps3
4)router linksys wag54g2
l'obiettivo sarebbe di poter giocare il lan tra i due pc , e condividere file tra i pc e ps3
per quest'ultima cosa dovrebbe bastare la funzione gruppo home di windows 7?
zla_Stobb
23-07-2010, 22:18
nessuno mi può darmi una mano :help:
io ho già creato una rete con cui i singoli componenti si connettono, ma non so
come creare una rete dove da un pc vedo hdd dell'altro o che possa comunque giocare in lan tra i 2 pc
:help:
zla_Stobb
25-07-2010, 17:26
rieccomi :D mi sono letto la guida per configurare una rete lan tra i topic ufficiali
ma non ho risolto i mie problemi
per quanto riguarda la condivisione dei file come foto,musica e video ci sono riuscito grazie all'opzione gruppo home e funziona con i due pc e la ps3.
per poter giocare in lan tra i due pc a giochi tipo diablo 2,warcraft etcc cosa
dovrei fare???? qualcuno mi da una mano:help:
Il Bruco
25-07-2010, 19:00
Non conosco i giochi elencati, ma credo che tu non possa farlo poichè quasi tutti i giochi funzionano in rete "on line" ossia collegati in Internet tramite un server, perciò abilitati a funzionare con un singolo IP usato da una singola risorsa.
zla_Stobb
25-07-2010, 19:07
grazie per la risposta :D allora i giochi che vorrei usare sono predisposti per giocare in lan ovvero in muliplayer locale ...tu dici che dovrei creare una sorta di server, non basta il router connesso ai 2 pc via wifi?
Il Bruco
25-07-2010, 19:23
Se sono predisposti a funzionare in LAN locale devi configurare con IP statico il PC che dovrà fare da Server per la configurazione e l'inizializzazione del gioco e dare l'IP del Server al gioco dell'altro PC che sarà il Client.
zla_Stobb
25-07-2010, 19:28
grazie,credo di aver capito, domani provo e vedo se ci riesco comunque devo fare queste 2 cose:
dare a un pc un ip statico , me lo segno e quando faccio nuova partita lan lo inserisco nei 2 pc dove il primo farà da server e il secondo da client ho capito bene?
Il Bruco
25-07-2010, 19:32
Dato l'IP stico sul PC Server rimane sempre quello, ogni volta che avvii il gioco dal Client devi darglielo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.