View Full Version : Acquisto alimentatore
Salve a tutti,
Sto per effettuare l'acquisto di un nuovo pc, e volevo chiedervi se l'alimentatore che ho inserito va bene.
Le componenti del pc sono:
Mobo: Gygabyte GA-880GA-UD3H
CPU: AMD Phenom II X4 965 Black Edition
RAM: Corsair DDR3 XMS Classic 4GB Kit (2x2GB)
HDD: Western Digital Caviar Black 500 GB (oppure 640GB)
Scheda Video: Sapphire Radeon HD5770 1GB
Case: Cooler Master CENTURION 590
Dissi: Arctic 7 Xtreme
Lettore Dvd: SAMSUNG SH-D163C (Non prendo il masterizzatore, utilizzerò un altro pc per quello)
Vorrei prendere un buon alimentatore, magari modulare, che però non abbia un prezzo superiore a 85-90€, e soprattutto disponibile su e-key.
Avevo pensato al LC-Power 700W v2.2 Hyperion (sito ufficiale (http://www.lc-power.de/index.php?id=167&L=1)), che viene 75€, e mi pare un buon pezzo.
Oppure LC-Power 750W LC8750II Prophecy 2, sempre abbastanza economico.
Ho messo come HDD anche la possibilità del WD Caviar Black a 500Gb perchè in tale eventualità posso spendere fino a 100€ per l'alimentatore, per poi aggiungere altri HDD in seguito :3
Secondo voi va bene sul mio futuro PC?
Sennò che altri modelli sono buoni?
Grazie per le risposte :)
superalfredorossi
21-07-2010, 20:52
Ti consiglio alimentatori Enermax o Corsair con potenza minima pari a quella consigliata dal costruttore della vga per la vga che hai scelto...così non ti sbagli di sicuro!
Ti consiglio alimentatori Enermax o Corsair con potenza minima pari a quella consigliata dal costruttore della vga per la vga che hai scelto...così non ti sbagli di sicuro!
Il problema è che costano un sacco di più, la corsair modulare che vorrei prendere costa 25€ in più dell'LC... Non so, vedrò, se riesco a convincere i miei prenderò quello.
Nella descrizione della VGA c'è specificato questo:
Alimentatore minimo consigliato 600W
Ma LC è così scarsa? ç_ç
superalfredorossi
21-07-2010, 21:20
L'ali è il componente + importante del pc, se c'è qualcosa su cui non devi risparmiare è proprio su quello, personalmente non conosco lc-power ma non ne sento parlare molto bene, su enermax posso dirti che ce l'ho e non mi pento assolutamente della spesa (silenziosissimo ed affidabile)...corsair è molto blasonato...un ali che da problemi mi ha costretto a sostituire l'ali e mi è costato 2 hdd seagate. Pensaci bene...
D'accordo su Corsair o Enermax.
Prova il calcolatore consigliato dal buon hibone : OCAU PsuCalc (http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php)
Nel thread dedicato alla scelta degli alimentatori viene decisamente sconsigliato l' LC-Power.
D'accordo su Corsair o Enermax.
Prova il calcolatore consigliato dal buon hibone : OCAU PsuCalc (http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php)
Nel thread dedicato alla scelta degli alimentatori viene decisamente sconsigliato l' LC-Power.
L'ali è il componente + importante del pc, se c'è qualcosa su cui non devi risparmiare è proprio su quello, personalmente non conosco lc-power ma non ne sento parlare molto bene, su enermax posso dirti che ce l'ho e non mi pento assolutamente della spesa (silenziosissimo ed affidabile)...corsair è molto blasonato...un ali che da problemi mi ha costretto a sostituire l'ali e mi è costato 2 hdd seagate. Pensaci bene...
Convincerò mio padre a spendere qualcosina di più e prenderò il Corsair Modulare da 625W (99€) oppure il non modulare Corsair da 650W (80€), speriamo me lo prenda.
Ho controllato, la Sapphire necessita di 500W per funzionare, e 600W per un eventuale CrossFire.
Per quanto riguarda il calcolatore, sono abbastanza ignorante in questo campo, e non so come settarlo bene :(
superalfredorossi
21-07-2010, 21:37
Visto che stai facendo l'acquisto dell'intero pc tuo padre non potrà mica compromettere il tutto per qualche decina d'euro in + ... se proprio non c'è nulla da fare piuttosto aspetta per l'acquisto di altri hdd oppure prendi il caviar blue (che a me va alla stragrande), poi con calma ti prendi gli altri...
Visto che stai facendo l'acquisto dell'intero pc tuo padre non potrà mica compromettere il tutto per qualche decina d'euro in + ... se proprio non c'è nulla da fare piuttosto aspetta per l'acquisto di altri hdd oppure prendi il caviar blue (che a me va alla stragrande), poi con calma ti prendi gli altri...
è che il tetto doveva essere di 700 comprese ss, e già con il non modulare sono 729.
Provo a convincerlo col modulare, comunque è possibile mettere come HDD due Caviar Black e un Blue?
Così adesso prendo il blue, poi metto due Black.
Ah, ma il modulare è davvero molto più comodo?
Ultima domanda, stavolta un po' Off Topic, il dissi che ho messo va bene se vorrò overclockare?ù
EDIT: Ok, così facendo sto a 720, ho messo un Caviar normale da 500GB che mi fa risparmiare 9€ :D
Dopo guardo se riesco a risparmiare 6-7€ quasi quasi se conviene tanto prendo il modulare :D
Capellone
21-07-2010, 22:19
se il problema è il budget, puoi sicuramente alimentare la tua configurazione con un classico Corsair VX450 che lo trovi a circa 60 €
total9999
21-07-2010, 22:26
si possono tagliare 10€ dal case per averne un o forse anche migliore, lantec three hundred e prendendo l' x4 955 al posto del 965.
Al posto delle ram prendi due banche di team group elite sfusi e li paghi 78€.
e se vuoi ancora risparmiare prendi al posto del caviar black uno spinpoint f3 da 500gb a circa 36@ e aggiungendo qualcosa potresti prenderlo da 1tb a 52€.
Ok, ho convinto padre e mi paga al massimo 720, quindi riesco a prendere il 650W della Corsair non modulare.
Ma ripeto, il modulare ha grandi vantaggi?
Capellone
21-07-2010, 23:21
il modulare ha solo i cavi staccabili.
il modulare ha solo i cavi staccabili.
Fin qui c'ero, ma oltre ad un vantaggio di spazio quindi non ha nulla di migliore rispetto ai non modulari?
superalfredorossi
22-07-2010, 06:14
Fin qui c'ero, ma oltre ad un vantaggio di spazio quindi non ha nulla di migliore rispetto ai non modulari?
Direi di no, ti eviteresti solo la mucchia di cavi
Grazie mille, da qui a due settimane farò l'ordine.
Forse comunque lo prendo modulare e mi lascia prendere pure il caviar black!:D
Capellone
22-07-2010, 13:01
cambia solo questo, per il resto l'elettronica è identica.
e comunque fregatene dei requisiti indicati da Sapphire...stanno molto larghi per tutelarsi in caso di alimentatori schifosi. Quella configurazione può essere alimentata addirittura da un alimentatore serio da 300w...quindi già con un buon Antec EW 380-430W o corsair CX 400W (40€) staresti largo e di molto.
Ho deciso di prendere il Corsair 620HX oppure 650HX, anche perchè in futuro potrei cambiare alcune componenti, fare CrossFire, e quindi non avrò alcun problema con l'alimentatore.
Comunque all'80% il 650W, in quanto per 8 euro ho 30W in più, ma anche perchè avrò 2 cavi PCI-Express e 1 cavo Serial ATA in più, il tutto per 8€ aggiuntivi.
Capellone
24-07-2010, 15:12
se soddisfa tutte le tue esigenze è sicuramente un valido acquisto
se soddisfa tutte le tue esigenze è sicuramente un valido acquisto
Alla fine ho controllato meglio, la mia Mobo non regge il CrossFire (o meglio ha solo una slot per le schede video).
Quindi mi sa che opterò per la 620W, e grazie per tutte le risposte che mi avete dato ;)
Anche perchè ho letto che è molto silenzioso, non so se pure il 650HX lo è :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.