View Full Version : non funziona scheda rete
Salve ho un problema con motherboard gigabyte 880ga-ud3h,non mi vede la scheda di rete integrata, nel bios e' abilitata ma nelle gestione periferiche di windows xp sp3 non c'e'.
Grazie
alecomputer
21-07-2010, 19:46
Controlla in gestione periferiche di windows se ti compaiono dei punti di domanda gialli . Se ti compaiono significa che devi caricare i driver per la scheda di rete .
Se non compaiono prova a fare una ricerca nuovo hardware , e vedi se ti compare la scheda di rete .
antonio338
21-07-2010, 20:26
usa questo tool (http://www.softpedia.com/get/Tweak/Network-Tweak/RTNICDiag.shtml)
seleziona la tua scheda di rete e "cable"
nella colonna "status" non dovrebbe esserci nessun "short", altrimenti la scheda è partita
il problema e' che driveminder non viene installato perche' la scheda di rete non funziona,poi sulle gestione periferiche non c'e' proprio la scheda di rete ne con punto esclamativo giallo e ne x rossa,.
Grazie
davide66
22-07-2010, 11:59
il problema e' che driveminder non viene installato perche' la scheda di rete non funziona,poi sulle gestione periferiche non c'e' proprio la scheda di rete ne con punto esclamativo giallo e ne x rossa,.
Grazie
Senza offesa mi sembra che rimangono 2 cose:
1) La scheda di rete è rotta (e qui ne compri una PCI e sei ok)
2) Anche se hai detto che da bios è attivata ne sei sicuro ?
Non mi pare che vista la discussione ci siano altre possibilità.
Ciao
Capellone
22-07-2010, 12:55
prova un sistema operativo diverso.
ho provato anche con ubuntu e non va
Grazie
Comunque la motherboard e' nuova appena 1 settimana di vita
davide66
22-07-2010, 14:18
ho provato anche con ubuntu e non va
Grazie
Comunque la motherboard e' nuova appena 1 settimana di vita
RMA anzi....se non sono passati 10 giorni ci sta il recesso.....
Problema risolto scheda madre rotta sostituita in garanzia
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.