PDA

View Full Version : aumento temperatura Hd dopo cambio case

XFormula1
21-07-2010, 17:55
Salve
E' la prima volta che metto delle ventole nel pc.
Dopo che ho cambiato il case Le temperature degli hd sono aumentate di più di 10°:mbe:

Ho comprato questo case http://www.chieftec.com/BH.html , anche per il tipo di alloggiamento degli hard disk.
In questo case praticamente gli hd poggiano sulla plastica,probabilmente è questo che fa aumentare la temperatura cosi tanto.

Se installo delle ventole Economiche,secondo voi posso migliorare qualcosa? oppure devo ricambiare case, perche ad esempio un hd maxtor supera i 56° un altro arriva a 52 e il terzo a 48, dopo una sola ora di utilizzo.

Per il posteriore Posso installarne qualunque basta che siano 120?
Tipo queste?
120x120 ARCTIC COOLING F12 PWM
ARCTIC COOLING Fan F12 Pro PWM

Per quelle laterali lato hd andrebbero bene queste?
ARCTIC COOLING F9 PWM 92x92

Nel case c'è scritto che è predisposto per 90x90 ma io non le riesco a trovare.

superalfredorossi
21-07-2010, 19:34
Salve
E' la prima volta che metto delle ventole nel pc.
Dopo che ho cambiato il case Le temperature degli hd sono aumentate di più di 10°:mbe:

Ho comprato questo case http://www.chieftec.com/BH.html , anche per il tipo di alloggiamento degli hard disk.
In questo case praticamente gli hd poggiano sulla plastica,probabilmente è questo che fa aumentare la temperatura cosi tanto.

Se installo delle ventole Economiche,secondo voi posso migliorare qualcosa? oppure devo ricambiare case, perche ad esempio un hd maxtor supera i 56° un altro arriva a 52 e il terzo a 48, dopo una sola ora di utilizzo.

Per il posteriore Posso installarne qualunque basta che siano 120?
Tipo queste?
120x120 ARCTIC COOLING F12 PWM
ARCTIC COOLING Fan F12 Pro PWM

Per quelle laterali lato hd andrebbero bene queste?
ARCTIC COOLING F9 PWM 92x92

Nel case c'è scritto che è predisposto per 90x90 ma io non le riesco a trovare.

Non so che case (e che ventilazione) avevi prima, ma sicuramente con il caldo che abbiamo adesso e senza ventilazione tre dischi soffrono un po, soprattutto se isolati dalla lamiera del case...secondo me le temperature che hai sono una normale conseguenza della tua situazione attuale e l'aggiunta di ventole è indispensabile...le ventole che vuoi mettere vanno bene ma tieni conto che sono pwm e quindi sarà il sistema in base alle temp della cpu a regolarne la velocità se le colleghi insieme alla ventola 4pin della cpu (il che non è male...uso anch'io questa soluzione)...ti consiglio vivamente anche l'aggiunta di filtri antipolvere davanti alle ventole che immettono aria nel case e se puoi (e se non l'hai già fatto) monta gli hdd tenendoli distanziati fra loro cioè uno si uno no uno si uno no...
Ciao

XFormula1
21-07-2010, 21:39
Come faccio a collegarlo assieme alla ventola della cpu se è gia occupata?
L'altro case era uno da 15 euro mai montato ventole,lo lasciavo aperto

superalfredorossi
21-07-2010, 21:54
Come faccio a collegarlo assieme alla ventola della cpu se è gia occupata?

Le ventole che hai scelto hanno un doppio cavo (uno maschio l'altro femmina) per cui puoi collegare le ventole fra loro ed una qualsiasi tra queste con il cavo maschio libero al connettore della cpu (è anche riportato sul sito ufficiale della arctic cooling)

XFormula1
22-07-2010, 14:29
Ok grazie
Ciao