PDA

View Full Version : problema alla stampante dopo formattazione

auana
21-07-2010, 17:44
Ciao,ho dovuto formattare il computer e di conseguenza ho dovuto reinstallare tutte le periferiche,ma sto avendo dei problemi con la stampante,perché non riesco più a visualizzare quanto inchiostro è rimasto nelle cartucce,cosa per me importantissima perché faccio lunghi lavori di stampa e devo sapere se c'è la faccio con le cartucce o devo comprare delle altre!La stampante è una EPSON STYLUS D92,per vedere l'inchiostro che c'era andavo in pannello di controllo/stampante e da li con tasto destro sceglievo proprietà e mi visualizzava il livello d'inchiostro delle cartucce…adesso vedo le cartucce ma non mi dice quando inchiostro è rimasto!Quando ho installato il driver della stampante mi ha dato un messaggio d'errore,che diceva più o meno così:CAMERA RAW PLUG-IN for EPSON CREATIVITY SUITE INSTAZIONE e poi sotto diceva ESCI DALL'INSTALLAZIONE ERRORE 102.Io ho annullato il messaggio e ho proseguito l'installazione…ma alla fine dell'istallazione non mi visualizzava il livello d'inchistro.Allora ho cercato il plug in sul sito della epson l'ho scaricato,l'ho installato e ho rifatto l'installazione e questa volta non mi ha dato nessun messaggio d'errore,ma alla fine comunque non mi visualizzava il livello d'inchistro delle cartucce!La cosa più strana è che ho provato ad installare la stampante sul computer di una mia amica che ha windows xp professional come me e sul suo computer non si sono verificati problemi,infatti ha installato il plug in dal cd e a fine installazione era possibile visualizzare il livello d'inchiostro delle cartucce...perchè a me si creano questi problemi?...ma soprattutto che posso fare per visualizzare il livello d'inchiostro?
Grazie

tallines
22-07-2010, 13:15
Provare a disinstallare completamente la stampante e tutto quello che è annesso ad essa, fare uno scandisk e reinstallare il tutto ?

Il pc della tua amica su cui hai provato a installare la stampate ha le stesse caratteristiche tecniche del tuo, sia come SO (Xp) sia come HW ?

auana
22-07-2010, 14:45
Come hardware è un pò più recente del mio...lo ha comparato qualche anno dopo di me,e come sistema operativo ha xp professional con service pack 3...invece io ho xp professional con service pack 2.Faccio la prova a disintallare e a fare lo scan disk e ti faccio sapere...ciao

auana
22-07-2010, 22:41
Ciao Tallines,ho fatto come hai detto e ho risolto!!Grazie dell'aiuto...alla prossima

tallines
22-07-2010, 22:58
Ciao Tallines,ho fatto come hai detto e ho risolto!!Grazie dell'aiuto...alla prossima

Ciao auana, mi fa piacere, alla prossima ;)