PDA

View Full Version : Alimentatore e Case Antec 900

Fabiuz90
21-07-2010, 17:36
Mi e' arrivato a casa il nuovo pc e, come purtroppo pensavo, l'incompetente dell' assemblatore :mad: che lo ha montato ha messo l'alimentatore ( corsair 550w) nella posizione normale ( non rigirato come andrebbe messo in questo case ) e quindi la ventola dell'alimentatore sta sotto attaccata alla lamiera del case..
volevo sapere se è un problema grave lasciarlo così.... :muro:

Straniero
21-07-2010, 22:22
Mi e' arrivato a casa il nuovo pc e, come purtroppo pensavo, l'incompetente dell' assemblatore :mad: che lo ha montato ha messo l'alimentatore ( corsair 550w) nella posizione normale ( non rigirato come andrebbe messo in questo case ) e quindi la ventola dell'alimentatore sta sotto attaccata alla lamiera del case..
volevo sapere se è un problema grave lasciarlo così.... :muro:

ciao. Sicuramente sarebbe meglio girarlo ma vista la tua configurazione non credo che il tuo alimentaore si possa scaldare tanto anche il quella posizione. In sintesi, se hai tempo, voglia e vuoi mettere meglio i cavi girarlo, altrimenti lascialo cosi che secondo me non corri rischi

SoXos
21-07-2010, 22:49
Che distanza c'è tra la ventola ed il fondo del case?
Se si tratta di pochi millimetri ti consiglio di girarlo per farlo lavorare decentemente.
Forse sarebbe anche possibile farlo senza doverci lavorare troppo.
Personalmente, lo girerei in ogni caso.

Speedy L\'originale
22-07-2010, 11:04
Prima di dare dell'incompente a chi l'ha montato hai guardato se i cavi dell'alimentazione della sk. madre erano lunghi abbastanza x arrivare alla sk. madre?

Tante volte si è costretti a montarli girati verso il pavimento x 2 motivi, i cavi sono troppo corti x collegarli alla sk. madre e xkè aspirandoa ria fresca da sotto resta + silenzioso.

Facile dare dell'incompente senza aver provato direttamente quanto si dice..

Non sono l'assemblatore di questo pc, ma tante volte si da dell'imcompetente a chi ci lavora coi pc cosi tanto x, senza sapere le reali motivazioni..