View Full Version : Differenza fra garanzia europa e italia
coccox78
21-07-2010, 15:12
Salve a tutti. Siccome sono alla ricerca di una nuova compatta vorrei sapere la differenza fra garanzia europa e italia nelle fotocamere. Per la precisione vorrei sapere come funziona e qualche esperienza con le marche panasonic, fuji oppure sony siccome mi sto orientando su uno di questi prodotti... Ho visto che la tz10 costa un bel po di meno con la garanzia europa.
Grazie a tutti in anticipo.
Allora te la semplifico
intanto la parola GARANZIA non equivale alla parola CAMBIO
cioè sia che la compri on line o in un negozio loro non possono cambiartela dopo un'anno perchè si è rotta ma ci pensa la casa produttrice se lo ritiene il caso.
La garanzia Italia per tutti i prodotti elettronici è la garanzia classica dei 2 anni in cui puoi spedire il prodotto o portarlo in un centro di raccolta o assistenza tecnica con lo scontrino fiscale (lo scontrino non deve essere quello del bancomat ma quello in cui si indica marca modello e data)
La garanzia Europa per tutti i prodotti elettronici equivale ad un'anno di garanzia con possibile spedizione all'estero in caso di rottura dell'apparecchio.
IN OGNI CASO IL DANNO PER LA GARANZIA DEV'ESSERE UN DANNO DELLA MACCHINA NON CAUSATO DA URTI CADUTE PRESSIONE SULLO SCHERMO INFILTRAZIONI D'ACQUA ECC.
Per la garanzia Panasonic può essere un pò un travaglio cioè panasonic anche garanzia Italia valuta solo 1 ANNO di garanzia se si rompe il secondo anno puoi mandarla comunque in assistenza in un centro panasonic che farà un preventivo al posto in cui l'hai comprata il negozio dovrà accettare il preventivo aspettare il risarcimento da panasonic e la macchina verrà riparata.
Spero di essere stata chiara.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.