PDA

View Full Version : Samsung Wave, il migliore per la sua fascia di prezzo?

Arci94
21-07-2010, 13:40
la mia domanda è già stata scritta nel titolo :D
qualche mi da qualche delucidazione?

tulifaiv
21-07-2010, 15:21
Come hardware sì, nettamente: ha la dotazione dei migliori telefoni top di gamma che hanno ben altro costo (tranne iPhone4 che è una spanna sopra tutti, ma costa più del doppio...)

Bisogna vedere come andrà Bada: per ora è una scommessa.

sinfoni
21-07-2010, 15:25
Come hardware sì, nettamente: ha la dotazione dei migliori telefoni top di gamma che hanno ben altro costo (tranne iPhone4 che è una spanna sopra tutti, ma costa più del doppio...)

Ora dovresti spiegare cosa ha l'iphone come HW che è una spanna sopra...

... perchè SENZA, una affermazione di questa VALE QUANTO IL 2 DI COPPE A BRISCOLA!

:rolleyes:

sinfoni
21-07-2010, 15:28
la mia domanda è già stata scritta nel titolo :D
qualche mi da qualche delucidazione?

Le delucidazione le trovi nella PRIMA pagina del thread ufficiale del Wave.

E per rispondere alla tua domanda, il WAVE è tra i TOP ad un prezzo del 50% e più inferiore alla concorrenza, questo perchè la samsung ha voluto dare tanto a poco prezzo per "avviare" BADA nei migliori dei modi, se c'è riuscita questo ancora non si sà, ma i presupposti ci sono e tutti, considera che al momento BADA è migliore anche di ANDROID per certi aspetti.

tulifaiv
21-07-2010, 16:07
Il display dell'iPhone 4 vale molto più dell'asso di briscola.

Poi, in seconda battuta, ci sarebbe anche il discorso sui materiali, ma li lasciamo da parte perché non sarebbero "hardware" in senso stretto.

sinfoni
21-07-2010, 16:12
Il display dell'iPhone 4 vale molto più dell'asso di briscola.

Poi, in seconda battuta, ci sarebbe anche il discorso sui materiali, ma li lasciamo da parte perché non sarebbero "hardware" in senso stretto.

http://www.youtube.com/watch?v=0dRdToiQdtQ&NR=1

tulifaiv
21-07-2010, 16:17
http://www.youtube.com/watch?v=0dRdToiQdtQ&NR=1

beh questi post potresti risparmiarteli. fai qualcosa di utile alla società invece di venire a disturbare le discussioni con ste fanboyate plz
e io che perdo pure tempo ad argomentare :doh:

no?

sinfoni
21-07-2010, 16:31
beh questi post potresti risparmiarteli. fai qualcosa di utile alla società invece di venire a disturbare le discussioni con ste fanboyate plz
e io che perdo pure tempo ad argomentare :doh:

no?

Ascolta, non ti segnalo al momento, ma ti dico evita insulti personali, se hai da difendere e argomentare le tue affermazioni fallo altrimenti passa avanti, che non ho voglia di discutere con i troll.

Per il resto non hai detto nulla e ancora "siamo qui" a sapere:

Il perchè lo schermo dell'Iphone è superiore (attenzione superiore e non uguale o di diverse caratteristiche) e non mi dire solo la risoluzione, perchè quello non indica una superiorità.

Il perchè una cover INTERAMENTE in vetro, sia superiore ad una in ALLUMINIO ( a prescindere che sia il Wave o no).

Quando avrai dato delle risposte concrete, obiettive e incontestabili, allora mi toccherà darti ragione ma, fino da allora, certe affermazioni VALGONO POCO E NULLA.

P.s: primo ed ultimo avviso per la tua uscita infelice.

tulifaiv
21-07-2010, 16:41
Sì, per la risoluzione. Ed è il parere non solo mio, ma anche di tutti i recensori, italiani e stranieri, che si trovano online e che, piccolo dettaglio, hanno provato con mano i telefoni.

Inoltre il vetro speciale di cui è fatto l'iPhone, che ho già detto essere un argomento secondario, è superiore ad un banale alluminio in quanto si tratta di un materiale pregiato per questo tipo di applicazione. È molto più difficile da lavorare e non basta una banale pressofusione, il costo della materia prima è superiore e le proprietà meccaniche (durezza e resistenza all'usura in particolare) sono superiori, oltre al discorso della tenuta del rivestimento di vernice nel tempo. E questo te lo dico io con le mie conoscenze personali.

ps. il tono da giustiziere (e vittima contemporaneamente) risparmiatelo perché non sei un moderatore. Qui si stava argomentando e discutendo civilmente fino alla tua sparata. Se vuoi segnalare fallo pure, è uno strumento messo a disposizione degli utenti, non ho certo problemi :)

ps2. è il mio ultimo post a riguardo, visto che si parla della fascia di prezzo del Wave e una discussione estensiva su iPhone è OT.

sinfoni
21-07-2010, 16:56
Sì, per la risoluzione. Ed è il parere non solo mio, ma anche di tutti i recensori, italiani e stranieri, che si trovano online e che, piccolo dettaglio, hanno provato con mano i telefoni.
Una risoluzione maggiore è migliore di una minore, ma ti ripeto non indica un migliore schermo LCD, visto che questa la fà la tecnologia intrinseca del pannello e non di certo la risoluzione della stessa.

P.s: ovviamente tu hai un Iphone 4 al momento no? visto che il parere è anche tuo!

Inoltre il vetro speciale di cui è fatto l'iPhone, che ho già detto essere un argomento secondario, è superiore ad un banale alluminio in quanto si tratta di un materiale pregiato per questo tipo di applicazione. È molto più difficile da lavorare e non basta una banale pressofusione, il costo della materia prima è superiore e le proprietà meccaniche (durezza e resistenza all'usura in particolare) sono superiori, oltre al discorso della tenuta del rivestimento di vernice nel tempo. E questo te lo dico io con le mie conoscenze personali.

Vetro specialem superiore dell'alluminio? a detta di chi?ah forse dalla apple ho capito:

http://it.wikipedia.org/wiki/IPhone_4#Schermo

Oltre tutto è talmente speciale che risulta anche fragile, addirittura PCworld in suo articolo lo boccia:

http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/Un-laboratorio-boccia-la-struttura-in-vetro-dell-iPhone-4.html

E non sembra l'unico:
http://www.google.it/#hl=it&q=vetro+iphone+4+speciale&aq=f&aqi=&aql=&oq=vetro+iphone+4+speciale&gs_rfai=&fp=f7c2ec64862e9a1

ps. il tono da giustiziere (e vittima contemporaneamente) risparmiatelo perché non sei un moderatore. Qui si stava argomentando e discutendo civilmente fino alla tua sparata. Se vuoi segnalare fallo pure, è uno strumento messo a disposizione degli utenti, non ho certo problemi :)
Tu oltre a quest'ultimo non hai argomentato NULLA tranne alla mia richiesta, visto che appunto, la tua frase ripresa da me in neretto porta al flame...

... il fattore educazione dipende da ogni persona e si è vista la tua nel rispondermi!

ps2. è il mio ultimo post a riguardo, visto che si parla della fascia di prezzo del Wave e una discussione estensiva su iPhone è OT.

Questa è la cosa più sensata che sino ad adesso ha detto e cmq...

... scritto prima, passa avanti/oltre ai miei post e vedi se qualcuno hai bisogno di un consiglio sul LIQUID.

:read:

Arci94
21-07-2010, 17:31
ragazzi dopo tutto questo "scambio di idee" :p la risposta è questa?

Bisogna vedere come andrà Bada: per ora è una scommessa.

E per rispondere alla tua domanda, il WAVE è tra i TOP ad un prezzo del 50% e più inferiore alla concorrenza, questo perchè la samsung ha voluto dare tanto a poco prezzo per "avviare" BADA nei migliori dei modi, se c'è riuscita questo ancora non si sà, ma i presupposti ci sono e tutti, considera che al momento BADA è migliore anche di ANDROID per certi aspetti.

sinfoni
21-07-2010, 17:43

Si Arci94 e difficilmente troverai qualcuno che possa dire il contrario sul Wave.

Per quel prezzo c'è poco, ma devi sempre considerare che BADA è giovane, questo non significa che è pieno di BUG o non possa fare le stesse cose degli altri OS, anzi si comporta meglio di Android nella gestione della RAM, nella fluidità e velocità ai comandi dati, apertura prog. ecc. e al momento non soffre di frammentazione che è il vero tallone di achille dell'OS Google.

Se cmq vuoi molti applicazioni e/o quelle di Bada non ti soddisfano, orientati su altro, ma dovrai rinunciare ad un HW da "prima della classe" ;)

Arci94
21-07-2010, 18:19
Si Arci94 e difficilmente troverai qualcuno che possa dire il contrario sul Wave.

Per quel prezzo c'è poco, ma devi sempre considerare che BADA è giovane, questo non significa che è pieno di BUG o non possa fare le stesse cose degli altri OS, anzi si comporta meglio di Android nella gestione della RAM, nella fluidità e velocità ai comandi dati, apertura prog. ecc. e al momento non soffre di frammentazione che è il vero tallone di achille dell'OS Google.

Se cmq vuoi molti applicazioni e/o quelle di Bada non ti soddisfano, orientati su altro, ma dovrai rinunciare ad un HW da "prima della classe" ;)

grazie mille, a tutti e due:p

tulifaiv
22-07-2010, 01:51
beh sì per l'argomento "Wave vs. iPhone4" abbiamo detto già abbastanza ma mi pare che sia OT (però se vuoi potremmo continuare a discuterne un po' perché gli elementi ci sono), anche perché parliamo di terminali tra cui c'è una differenza di prezzo spaventosa.

Per il resto è chiaro che il Wave come dotazione HW non ha rivali nella sua fascia di prezzo, ma considererei anche la "dote" di app installabili che il particolare OS porta con sè, che per certi versi è molto più importante dell'hardware puro e semplice.

Salendo un po' di prezzo si possono trovare terminali top di gamma come Desire, Nexus one e lo stesso Galaxy S che montano Android e hanno hardware pressoché pari a quello del Wave. Gli HTC non montano il display Super-AMOLED ma non è una cosa così drammatica e hanno cmq i loro vantaggi, mentre il Galaxy S è molto simile al Wave e monta Android, ma la differenza di prezzo comincia a non essere banalissima.