Grad91
21-07-2010, 11:16
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, ma seguendovi da parecchio tempo ho constatato con piacere che siete tutti molto in gamba e pronti ad aiutare chi ha bisogno..
Ecco io oggi ho proprio un bisogno disperato del vostro aiuto!
Vi sottopongo subito il problema:
Ho tre computer: 1) Pc Fisso con Ubuntu
2) MacBook Pro 2010 con Mac OsX
3) Portatile Asus con XP
Come da titolo avrei intenzione di installarmi una piccola rete domestica.
Partiamo dal presupposto che ho tentato con scarsi risultati, riuscendo a vedere solo il macbook pro da ubuntu e basta!
Il risultato desiderato sarebbe avere ccome server il pc desktop che è sempre collegato ad internet e che faccia da archivio dati!
I due portatili che hanno entrambi una connessione wifi quando vogliono collegarsi (con il cavo lan e quindi nn wifi) accedono al server e prelevano i file desiderati come foto, documenti, film ecc...
Qualcuno potrebbe aiutarmi dettagliatamente?
Ringrazio in anticipo tutti quanti voi e vi auguro una buona giornata!
sono nuovo del forum, ma seguendovi da parecchio tempo ho constatato con piacere che siete tutti molto in gamba e pronti ad aiutare chi ha bisogno..
Ecco io oggi ho proprio un bisogno disperato del vostro aiuto!
Vi sottopongo subito il problema:
Ho tre computer: 1) Pc Fisso con Ubuntu
2) MacBook Pro 2010 con Mac OsX
3) Portatile Asus con XP
Come da titolo avrei intenzione di installarmi una piccola rete domestica.
Partiamo dal presupposto che ho tentato con scarsi risultati, riuscendo a vedere solo il macbook pro da ubuntu e basta!
Il risultato desiderato sarebbe avere ccome server il pc desktop che è sempre collegato ad internet e che faccia da archivio dati!
I due portatili che hanno entrambi una connessione wifi quando vogliono collegarsi (con il cavo lan e quindi nn wifi) accedono al server e prelevano i file desiderati come foto, documenti, film ecc...
Qualcuno potrebbe aiutarmi dettagliatamente?
Ringrazio in anticipo tutti quanti voi e vi auguro una buona giornata!