PDA

View Full Version : HTC Wildfire VS Acer Liquid

vaxgelli
21-07-2010, 11:43
Ormai la scelta per il mio nuovo Smartphone ricadrà fra uno di questi due.

Diciamo che il mio Smartphone dovrà servire soprattutto come telefono, agenda, all'occorenza navigatore..... e poi per connettersi di tanto in tanto ad internet soprattutto da casa senza dover accendere per forza il notebook.

Poi ovviamente se ci scappa di metter dentro qualceh applicazione ganza, qualche giochino e così via, non mi tiro indietro.
Ma soprattutto vorrei limitare al massimo il tempo di smanettamento, cosa che magari sarà necessaria con il Liquid visto che me lo danno con Android 1.6 mentre il Wildfire ha già la 2.1.

Parlando con dei venditori in 2/3 catene di grandi magazzini elettronici, tutti mi hanno detto di prendere il Wildfire...... ed effettivamente sono orientato su quello, ma l'indecisione è ancora molta.

Aspetto gli ultimi consigli, poi probabilmente in serata farò l'acquisto.

Thansk!

Hieicker
21-07-2010, 12:37
Io ti consiglio spassionatamente il liquid :)! Perchè?

Liquid:
Processore da 1GHZ
Memoria Ram 256MB
Schermo capacitivo 3,2 da 480*800 pixel
Wi-fi
A-GPS
Fotocamera 5MP
ecc....

Wildfire:
Processore da 528MHZ
Memoria Ram 384MB
Schermo capacitivo 3,2 pollici da 240*320 pixel
Wi-Fi
A-GPS
Fotocamera 5MP
Qualità materiali costruttivi
ecc...

Ora... considerando quello che devi fare, ti vanno benone entrambi... Nei giochi un buon processore aiuta non poco, e quello del liquid è molto performante... Per la navigazioni internet poi, la risoluzione dell' Acer è più adatta, ma cmq io ti consiglio di provarli con mano entrambi al negozio e poi fai la tua scelta ^^!

ale_gallagher
21-07-2010, 12:41
Piccola correzione: lo schermo dell'acer liquid è 3,5 (quindi ancora meglio per navigare); il processore da 1 GHz è downcloccato di fabbrica a 768, ma è facilmente overcloccabile stabilmente a 920 MHz :cool:

tulifaiv
21-07-2010, 13:41
Vai col Liquid, è più brutto e i materiali sono più scarsi, ma c'è più "sostanza" perché il display è migliore e la CPU superiore. Lo smanettamento non è così tanto dai :)
In realtà per il Liquid è stato rilasciato un aggiornamento ufficiale alla 2.1 ma poi mi pare sia stato ritirato perché aveva bug... quindi magari aspettando un po' riuscirà la versione ufficiale.

vaxgelli
21-07-2010, 13:50
E la memoria in più del Wildfire non incide???

Ieri ero andato per comprare il Liquid, ma poi alla fine mi hanno detto in negozio che il Wildfire probabilmente per quello che devo fare io è meglio....

Non ci capisco più una mazza, so solo che da un mese causa rottura del mio HTC S710 sto girando con un nokia 6600 (http://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_6600) e non ne posso più!!!

tulifaiv
21-07-2010, 14:24
Sì il Wildfire ha più memoria, ma contro uno schermo superiore e una CPU superiore direi che non c'è storia ;)

vaxgelli
21-07-2010, 16:14
Insomma, ieri sera stavo per comprare il Liquid e mi hanno stoppato......

Stamani ero deciso sul Wildfire, visto quello che mi avevan detto in negozio ieri sera.....

Ora invece sono quasi propenso a ricambiare idea ed a prendere il Liquid......

Da Fnac lo trovo in offerta a 269€ con la memory da 2GB....... quasi quasi ci faccio un salto, così mi levo il pensiero.....

E domani lo aggiorno subito alla 2.1..... ;)

tulifaiv
21-07-2010, 16:15
Ma tu non ti fidare dei negozi :ciapet: fidati di noi che il Liquid a 269€ è un prezzone, qualche giorno fa stava in offerta su uno shop online a 250€+sped e non aveva rivali, fai un po' tu :P

Hieicker
21-07-2010, 17:02
Piccola correzione: lo schermo dell'acer liquid è 3,5 (quindi ancora meglio per navigare); il processore da 1 GHz è downcloccato di fabbrica a 768, ma è facilmente overcloccabile stabilmente a 920 MHz :cool:

Ups... Chiedo scusa per le info sbagliate... Per fortuna ho cercato su un noto sito italiano di telefonini :doh: ! Se manco mettono le info giuste....

Cmq Vaxangeli tranquillo che siccome non devi smanettarci troppo i 256mb ti bastano e avanzano ;)!

ale_gallagher
21-07-2010, 17:42
Io vedo che con eclair e qualche ottimizzazione custom ho tranquillamente 80 MB di ram liberi.. :cool:

Hieicker
21-07-2010, 20:35
Io vedo che con eclair e qualche ottimizzazione custom ho tranquillamente 80 MB di ram liberi.. :cool:

Ottimo ^^! Le applicazioni quanto occupano in media? Molti MB?

tulifaiv
22-07-2010, 02:55
Ottimo ^^! Le applicazioni quanto occupano in media? Molti MB?

no; a meno che non impesti il cellulare di schifezze non occuperai mai "tanti" MB ;)

Hieicker
22-07-2010, 11:02
Ottima info :), anche perchè molti smartphone non hanno molti mega liberi dopo aver installato la rom!

ale_gallagher
22-07-2010, 11:53
C'è comunque la possibilità di installare le applicazioni sulla sd, ovviamente c'è da mettere le mani sul software per farlo!

Hieicker
22-07-2010, 12:08
C'è comunque la possibilità di installare le applicazioni sulla sd, ovviamente c'è da mettere le mani sul software per farlo!

Eh si, ma non tutti i terminali lo consentono... Ad esempio se uno si compra l'acer be touch e400 (che a me personalmente piace molto) se la sogna la procedura per avere l'accesso root... Non si trova da nessuna parte :O !

ale_gallagher
22-07-2010, 12:46
Ovvio. Io parlo da possessore del liquid e considerando che la discussione mette a confronto liquid e wildfire!

Hieicker
22-07-2010, 13:23
Certo :)! Se solo me lo mettessero a 250 euro :muro: ! Spero che calino i prezzi appena esce la versione E !

TRUTEN
22-07-2010, 13:53
Vorrei solo fare una considerazione; l'hardware dell'acer rivaleggia con prodotti superiori costando sensibilmente meno, quindi la domanda da porsi è: dove hanno risparmiato?
Come è stato detto i materiali sono di basso livello e, aggiungo io, l' assistenza acer funziona in maniera scandalosa (esperienza diretta).
Inoltre il Wildfire, trattandosi di HTC, ha dietro una community enorme dove escono rom per ogni gusto, cosa che l'acer si sogna.

In pratica: il dispositivo ha materiali pessimi, se si rompe sono cavoli e per gli aggiornamenti software non hai una community.

Io prenderei l'htc senza pensarci un minuto: le caratteristiche tecniche non sono tutto.

Hieicker
22-07-2010, 14:19
Dimentichi che a lui non interessa smanettare, quindi le rom rimarranno dove sono a meno che non gli prenda la scimmia :) ... E poi per quello che deve fare ribadisco che vanno benone entrambi, alla fine scelga pure quello che più gli piace...

ale_gallagher
22-07-2010, 14:22
Acer non avrà la community di htc in quanto ha pochi prodotti e forse l'unico degno di nota è il liquid, uscito poco più di 6 mesi fa. Si tratta comunque di un telefono che ha venduto parecchio e si è comunque sviluppata una community che sforna dei buoni progetti. Ovviamente il terminale ha dei difetti costruttivi che spiegano la possibilità di adottare politiche di prezzo aggressive, oltra al fatto che è stato il primo vero terminale acer degno di attenzione, che non poteva certo essere venduto a prezzi pari a quelli della concorrenza. Comunque la versione E, ma già le versioni uscite da febbraio in poi, presentano plastiche migliori e schermi più resistenti. L'assitenza è stata buona sotto al punto di vista della riparazione/sostituzione, mentre non si può dire lo stesso per quanto riguarda gli aggiornamenti software :cry:
Poi ognuno fa le proprie valutazioni, sei mesi fa era il miglior compromesso qualità/prezzo; ora con l'avvento di froyo ed i numerosi modelli usciti negli ultimi mesi la competizione cresce..

Arci94
22-07-2010, 14:25
perchè non prendi il samsung wave invece?

ale_gallagher
22-07-2010, 15:00
perchè non prendi il samsung wave invece?

Avesse android il wave sarebbe un ottimo terminale :D

Hieicker
22-07-2010, 15:45

E' un ottimo terminale comunque :D! In futuro si vedrà se Bada prende piede, ma già stanno facendo il contest per le applicazioni ^^!

Arci94
22-07-2010, 17:26
E' un ottimo terminale comunque :D! In futuro si vedrà se Bada prende piede, ma già stanno facendo il contest per le applicazioni ^^!

appunto, per alcune cose è persino meglio di android e windows mobile

sinfoni
22-07-2010, 17:26

Se avesse android sarebbe un pessimo terminale :asd:

P.s: pessimo perchè tra 6 mesi sarebbe morto per il 3.0 come la MAGGIOR PARTE dei terminali ad oggi in commercio a parte 2-3 top di gamma e senza garanzie e/o certezze, anzi di come si muove il mercato e la case prodruttici è più probabile l'immessa dei nuovi smartphone :asd: (vedi Acer Liquid E per FROYO).Non si può sperare sempre nelle rom moddate. :rolleyes:

IHMO

sinfoni
22-07-2010, 17:35
appunto, per alcune cose è persino meglio di android e windows mobile

E si su questo ti dò ragione ;)

Pensa che chi ha il liquid con Eclair ( per la verità tutti i terminali con la 2.1), non possono installare le applicazioni su una microSD esterna perchè Android non lo supporta e per ovviare bisogna modificare e flashare la Rom correndo ovviamente dei rischi come il BRICK.

Poi ovviamente ce ne sono altre, però se l'utente che ha aperto il thread ha deciso per questi terminali, beh sicuramente meglio un HTC visto il supporta che ha per le community...acer è abbandonata sotto questo punto di vista e da evitare .

IHMO

ale_gallagher
22-07-2010, 17:45
Su molte cose hai ragione, il liquid ha fatto storia in questo primo semestre 2010; ora perderà sicuramente piede dal momento che difficilmente vedrà l'aggiornamento ad android 2.2 e quindi per muovere le apps su sd bisogna comunque ricorrere a modifiche che invalidano comunque la garanzia; inoltre molti dei devices in circolazione faranno fatica a supportare android 3 anche se i requisiti hw di questo mi sembrano un tantino esagerati. Poi dipende uno cosa cerca in un terminale; al momento secondo me android è un ottimo so, giovane e fragile in certi punti, ma in continua crescita ed evoluzione, sicuramente più di altri ;)

Hieicker
22-07-2010, 18:03
E si su questo ti dò ragione ;)

Pensa che chi ha il liquid con Eclair ( per la verità tutti i terminali con la 2.1), non possono installare le applicazioni su una microSD esterna perchè Android non lo supporta e per ovviare bisogna modificare e flashare la Rom correndo ovviamente dei rischi come il BRICK.

Poi ovviamente ce ne sono altre, però se l'utente che ha aperto il thread ha deciso per questi terminali, beh sicuramente meglio un HTC visto il supporta che ha per le community...acer è abbandonata sotto questo punto di vista e da evitare .

IHMO

Parlando del liquid nello specifico la community è ancora bella attiva :), mentre non si può dire lo stesso per la serie BeTouch :doh: !
Cmq all'utente ( Vaxgelli ) non interessa smanettare, gli basta un buon smartphone per navigare in internet, mettere qualche giochino ed utilizzare il navigatore... Quindi io punterei sull'acer per la risoluzione dello schermo e il processore... Il liquid ora si trova a poco meno di 270 il che è un ottimo prezzo ;) ...

tulifaiv
22-07-2010, 18:06
Forse qualcuno si dimentica (o fa finta di farlo :rolleyes:) che oggi c'è Android 2.1, nei prossimi mesi dovranno uscire i terminali con Android 2.2. Ragionare su Android 3 è come ragionare su Windows 9...

Sobriodapoco
26-07-2010, 15:37
dicevamo nell'altro thread che il coperchio posteriore del wildfire è un po' debole, oltre a qualche problema sulla risoluzione dello schermo, sul quale però mi sono ormai convinto che non sia un gran problema..

TRUTEN
27-07-2010, 12:11
Parlando del liquid nello specifico la community è ancora bella attiva :), mentre non si può dire lo stesso per la serie BeTouch :doh: !
Cmq all'utente ( Vaxgelli ) non interessa smanettare, gli basta un buon smartphone per navigare in internet, mettere qualche giochino ed utilizzare il navigatore... Quindi io punterei sull'acer per la risoluzione dello schermo e il processore... Il liquid ora si trova a poco meno di 270 il che è un ottimo prezzo ;) ...

Allora conviene prendere il nokia 5800: ha le stesse funzioni, tra cui il navigatore gratis (altri soldi risparmiati), e costa 100euro di meno.

Hieicker
27-07-2010, 17:13
Effettivamente se non gli interessa android hai perfettamente ragione :)! Però magari è curioso di provare lo schermo capacitivo o appunto il sistema operativo di google...

Hieicker
28-07-2010, 12:42
Per tutti gli interessati al liquid è in sottocosto solo per il 30 luglio in una nota catena commerciale a 249 euro ;)!

tulifaiv
28-07-2010, 13:23
gran prezzo, a 249 è davvero imbattibile...

Hieicker
28-07-2010, 13:52
Si, infatti l'ho già prenotato ^^! Se non lo trovavo a questo prezzo dovevo ripiegare sul beTouch E400 (che mi piace molto) ma che ha l'hardware decisamente inferiore...

Simeon
14-09-2010, 21:40
credo che il wildfire sia un buon terminale, ben costruito, con un'autonomia di tutto rispetto ed un processore che fa bene il suo dovere; l'interfaccia sense poi è veramente bella.
una cosa però è certa, non è un telefono dedito alla multimedialità.

R083R70
16-10-2010, 11:12
Ciao.

Mi sembra di aver capito che il Wildfire sia un oggetto onesto per togliermi lo sfizio di un cellulare touch con wi-fi e possibilità di navigazione no?
Non penso proprio che mi metterò a smanettarci per pomparlo :sofico: o cose del genere, giusto qualche app carina se la trovo.
Ho messo in conto una spesa massima di 240€.
C'è un usato qui sul forum, oppure in rete ne ho trovato uno con brand e No lingua italiana default; potete scaricarla tramite Android Market installando l'applicazione gratuita Morelocale 2.

Che dite?

Grazie, ciao Roberto

Simeon
16-10-2010, 12:42
confermo che nel complesso il wildfire è un buon terminale, con un processore in grado di farlo girare senza rallentamenti. la risoluzione del display però stona parecchio; se confrontato con un desire o con un qualsiasi terminale con risoluzione più ampia la differenza è notevole ..a confronto lo schermo del wildfire appare infatti sfocato, privo di contrasto.

giudizio personale: buon terminale ma con un display assolutamente non all'altezza.

tulifaiv
16-10-2010, 12:49
se confrontato con un desire o con un qualsiasi terminale con risoluzione più ampia la differenza è notevole

... e infatti non a caso costa molto meno del Desire :p

Simeon
16-10-2010, 12:50
stiamo parlando del display ..se confrontatoto con un acer liquid vale la stessa cosa, pur con un prezzo simile.