View Full Version : Le prime schede TGT: GeForce serie 400 in overclock
Redazione di Hardware Upg
21-07-2010, 10:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-prime-schede-tgt-geforce-serie-400-in-overclock_33300.html
ll nuovo brand sviluppato da Point of View si presenta con una ricca gamma di schede video GeForce della serie 400, tutte overcloccate di default
Click sul link per visualizzare la notizia.
killer978
21-07-2010, 10:16
Inutili, tanto vale clokkarsele da se e spendere 70/80€ in meno
grollagrolla123
21-07-2010, 10:17
TGT-480-A1-1536-UC GTX480-1536MB Ultra Charged Core 760Mhz / Memory 3800Mhz
ci vorrà il radiatore di una ferrari
Gabriyzf
21-07-2010, 10:22
Inutili, tanto vale clokkarsele da se e spendere 70/80€ in meno
quoto
PhoEniX-VooDoo
21-07-2010, 10:28
questi si fanno pagare per divertirsi al posto tuo? :D
geniale..
--> fail in 6 mesi :O
"A completare la gamma anche una serie di schede dotate di sistema di raffreddamento a liquido"
forse l'unica cosa degna di nota, sempre però in considerazione dei prezzi.
e poi 40mhz (460) in più tra la versione C e UC, insomma circa un 4,5% di oc... immagino che il prezzo non sarà nello stesso rapporto...
per incrementare i mhz sul core del 15% non occorre una laurea
ignatech
21-07-2010, 10:46
meglio le reference. si risparmia e van benissimo. e i soldi riparmiati si possono spendere sull'alimentatore / case o ram..
monster.fx
21-07-2010, 10:51
Scusate ma ...
TGT-460-A2-768-UC GTX460-768MB Ultra Charged Core 820Mhz / Memory 4000Mhz
e
TGT-480-A1-1536-UC GTX480-1536MB Ultra Charged Core 760Mhz / Memory 3800Mhz
Non ha senso. Una 460 con frequenze molto più alte della 480 ma con meno RAM.
viper-the-best
21-07-2010, 10:54
e perchè non ha senso? una 460 con quelle frequenze anche con meno ram supera una 470 a default in certi ambiti.
io sono tra quelli che ha comprato una gtx 460 overcloccata di fabbrica a 800 e quindi non le ritiene inutili, perchè non mi diverto a metterci le mani
Luposardo
21-07-2010, 11:09
Questi vi garantiscono !! 3 ANNI !! una scheda con un notevole OVERCLOCK e vi lamentate lo stesso... sono impazzito io o cosa? :p
Questi vi garantiscono !! 3 ANNI !! una scheda con un notevole OVERCLOCK e vi lamentate lo stesso... sono impazzito io o cosa? :p
concordo con te. E poi se i prezzi rimangono competitivi e il dissipatore non standare è adatto all'overclock è meglio comprare prodotti overclockati di fabbrica, a meno che non si faccia overclock per puro divertimento.
Magari risparmi 70€ però devi comprarti il dissi nuovo, smenarci del tempo per montarlo e occare la scheda e vedere se è stabile col rischio che ti si bruci. E forse forse si darebbe anche la colpa a nVidia perché si è bruciata la scheda.
3 anni di garanzia mica sono pochi.
questi si fanno pagare per divertirsi al posto tuo? :D
geniale..
--> fail in 6 mesi :O
Cioè ? :mbe: spiegati meglio per cortesia.
viper-the-best
21-07-2010, 12:26
Risparmi 70 euro?!?
io la 460 a 800mhz l'ho pagata 10 euro in più di una a 600mhz...
Bastian_Contrario
21-07-2010, 12:28
finalmente posso giocare a Crysis era da tanto che volevo provare questo gioco :D
Mi trovi una persona che acquista schede di questa fascia che le tiene 3 anni ?
Se stanno nel case per 12 mesi è già tanto :asd:
L'oc me lo faccio da solo risparmiando un sacco di soldi, con gli stessi risultati.
Luposardo
21-07-2010, 12:59
L'oc me lo faccio da solo risparmiando un sacco di soldi, con gli stessi risultati.
Se in questo momento non avessi altre spese sarei una di quelle persone :D e poi ancora non conosciamo il prezzo, è chiaro che ci sono diverse categorie di utenti che preferiscono fare OC per gusto, altri per risparmiare.. ma se queste TGT avranno prezzi ragionevoli faranno la felicità di molti a mio parere ;)
PS: e poi chi ha detto che la devi tenere 3 anni, il fatto è che in quei 3 anni è garantita anche in OC!
viper-the-best
21-07-2010, 13:23
beh ma scusa...la garanzia è importante proprio perchè come dici tu una persona le rivende anche...e ha più possibilità di farlo se rimane la garanzia, non credi? :read:
Seraph84
21-07-2010, 13:54
senza contare che se ti si rompe tra 3 anni e la mandi in RMA...beh, mica ti ridanno una scheda uguale... :D te la cambiano con un nuovo modello!!! (succede anche adesso, ad esempio le 4870 x2 in rma le cambiano con le 5870)
iNfectedMachine
21-07-2010, 16:51
le 4870x2 in rma le cambiavano quando il prezzo al quale tu le hai pagate era identico alle 5870,ma visto che ques'ultime sono salite di prezzo,ora di ridanno i soldi indietro.
è successa gia in questo forum un paio di giorno fà,quindi....
Inoltre se tu fai oc su una vga retail,per bruciarla dovresti superare una considerevole temperatura,non è che si brucia qualcosa solo xke la vga effettua più transizioni al secondo,al massimo i componenti si riscaldano,ma basta stare attenti e aumentare il regime della ventola.
Poi se proprio si esagera e la vga ti si brucia,quelli del rma non lo sanno in che modo è andata quindi te la cambiano uguale,oc o meno.
Al massimo queste tgt sono convenienti se non superano i 30€ rispetto al modello standart,cosi almeno tizio ha un dissi migliore del precedente e meno rumoroso.
Se si arriva a 70/80€ tanto vale aggiungere altri 20€ e prendersi direttamente una vga della fascia superiore.
iNfectedMachine
21-07-2010, 16:56
P.S. che abbiano 3Anni di garanzia chi se ne frega. Ormai quasi nessuno le tiene per cosi tanto tempo e chi dice che magari non ha una situazione agiata per rivenderla a meno di un anno,non dovrebbe nemmeno acquistare una vga di tale fascia.
Per chi ha detto che 3anni fanno comodo per poterla sempre rivendere,si sbaglia,xke se io acquisto vga di una detterminata fascia,questo vuol dire che dopo un anno io la cambio xke ne ho la possibilità e dopo un anno la rivendo quindi non mi interessa minimamente che abbiamo 3 anni di garanzia,al massimo intereserebbe all'acquirente ma mica al venditore. Senza contare che nel momento della rivendita il prezzo,almeno nelle vendite che ho fatto,è sempre /1.2 rispetto al prezzo presente sul mercato.
Quindi sti 3anni servono ad una mazza e sono solo lo specchio per le allodole,un po come i 5anni degli ali corsair.
Se non lo sapete la garanzia vale circa 2anni presso il rivenditore,dopo dovete contattare l'azienda che le produce e come si sa quelle sono lentissime ad aggiustarle e ti fanno pagare pure la riconsegna della vga.
Quindi buon divertimento con questi 3anni di garanzia.
i tre anni sono forse uno specchietto per le allodole nel senso che a loro costerà poco e niente visto che quasi nessuna delle vga che venderanno si brucerà.
Al momento non si sa il prezzo e non si nemmeno che dissi monteranno (se non che non è reference) perciò parlare di schede inutili a priori è sbagliato. A un buon prezzo visto che la scheda è competitiva e l'overclock è importante (si arriva anche al 20%). Tra l'altro magari fanno anche un minimo di selezione scegliendo i chip migliori.
Per il resto del discorso poi sulla garanzia l'hai detto da solo, importa all'acquirente e visto che salvo compravendite un po' strane di solito l'acquirente ha a che fare col venditore, d'altronde è una transizione il che significa che se interessa all'acquirente sarà più facile vendere queste schede o magari il prezzo dell'usato terrà un po' meglio. Il sapere che l'usato che si compra è ancora in garanzia direi che da un minimo di tranquillità in più.
Ah dimenticavo, io sono uno di quelli che non smania di cambiare componenti hardware ogni 6-12mesi e ho lo stesso pc da 3 anni (e ne durerà ancora almeno uno credo)
iNfectedMachine
21-07-2010, 23:36
cario batab,la mia non è una provocazione ma solo uno spunto per meditarci sopra.
allora,se tu acquisti un pc da 1.000€ e lo tieni 3anni senza aggiornarlo manualmente almeno una volta all'anno,anche solo cambiando la scheda video (che è il componente meno duraturo),significa che il tuo sistema col più passar del tempo perde sempre più valore.In questo modo dalla vendita dell'usato ricavi ogni anno sempre meno.
Ora,come ho gia detto,immagina che l'hai pagato 1.000€,di cui 300€ sono solo per la vga.
Dopo un anno,sul nuovo la vga ha perso il 20%,di solito capita con modelli nuovi ma purtroppo non sempre,quindi il prezzo sul mercato è pari a 240€.Tu se vuoi vendere il vecchio,devi venderlo sempre a 20% in meno rispetto al nuovo,fermo restando inconveniente che diminuirebbero il costo.Quindi ci ricavi dalla vendita 192€.In questo modo ci devi aggiungere altri 108€ e ti prendi una vga aggiornata di pari fascia.
Se invece non aggiorni il pc,come stai facendo adesso,spenderai cmq la stessa cifra se non di più,ma a differenza che l'hardware utilizzato è sempre "vecchio" e non hai quindi il piacere di usufruire di uno nuovo ogni anno,in quanto dopo una anno la vga vale come gia detto circa 240€,l'anno successivo il prezzo si abbassa ulteriormente.In breve tu ogni anno continui a perdere soldi anche se credi di aver fatto il furbo a farsi un pc duraturo e di non aggiornarlo adeguatamente.
E' un po' come la storia di quelli che ai tempi del caro vecchio P4,se lo sono cambiati dopo 5anni,quando il pc ormai non era rivendibile e hanno rimesso di nuovo la stessa cifra del valore iniziale della prima configurazione fatta col P4.
Per esperienza personale quando ho preso due gtx 275 al modico prezzo di 250€ appena uscite,circa,ho dovuto rivenderle dopo un anno a 150€ l'una in quanto il prezzo era calato a 190/200€ al nuovo,come prezzo più basso reperibile su trova prezzi.Con questi 300€ mi sono preso una 5870 inizialmente mentre ora ho due gtx470. Se avessi deciso di aspettare un altro anno,xke inizialmente era questa la mia idea,visto che attualmente di titoli dx11 ce ne sono veramente pochi,avrei perso come minimo altri 50€ a scheda e quindi avrei dovuto aggiungere la stessa quantità che aggiungerei tipo se ancora avessi la 5870 per prendermi una ipotetica 6870,ma a differenza che avrei avuto ogni anno una vga aggiornata.
^_^
cario batab,la mia non è una provocazione ma solo uno spunto per meditarci sopra.
allora,se tu acquisti un pc da 1.000€ e lo tieni 3anni senza aggiornarlo manualmente almeno una volta all'anno,anche solo cambiando la scheda video (che è il componente meno duraturo),significa che il tuo sistema col più passar del tempo perde sempre più valore.In questo modo dalla vendita dell'usato ricavi ogni anno sempre meno.
Ora,come ho gia detto,immagina che l'hai pagato 1.000€,di cui 300€ sono solo per la vga.
Dopo un anno,sul nuovo la vga ha perso il 20%,di solito capita con modelli nuovi ma purtroppo non sempre,quindi il prezzo sul mercato è pari a 240€.Tu se vuoi vendere il vecchio,devi venderlo sempre a 20% in meno rispetto al nuovo,fermo restando inconveniente che diminuirebbero il costo.Quindi ci ricavi dalla vendita 192€.In questo modo ci devi aggiungere altri 108€ e ti prendi una vga aggiornata di pari fascia.
Se invece non aggiorni il pc,come stai facendo adesso,spenderai cmq la stessa cifra se non di più,ma a differenza che l'hardware utilizzato è sempre "vecchio" e non hai quindi il piacere di usufruire di uno nuovo ogni anno,in quanto dopo una anno la vga vale come gia detto circa 240€,l'anno successivo il prezzo si abbassa ulteriormente.In breve tu ogni anno continui a perdere soldi anche se credi di aver fatto il furbo a farsi un pc duraturo e di non aggiornarlo adeguatamente.
E' un po' come la storia di quelli che ai tempi del caro vecchio P4,se lo sono cambiati dopo 5anni,quando il pc ormai non era rivendibile e hanno rimesso di nuovo la stessa cifra del valore iniziale della prima configurazione fatta col P4.
Per esperienza personale quando ho preso due gtx 275 al modico prezzo di 250€ appena uscite,circa,ho dovuto rivenderle dopo un anno a 150€ l'una in quanto il prezzo era calato a 190/200€ al nuovo,come prezzo più basso reperibile su trova prezzi.Con questi 300€ mi sono preso una 5870 inizialmente mentre ora ho due gtx470. Se avessi deciso di aspettare un altro anno,xke inizialmente era questa la mia idea,visto che attualmente di titoli dx11 ce ne sono veramente pochi,avrei perso come minimo altri 50€ a scheda e quindi avrei dovuto aggiungere la stessa quantità che aggiungerei tipo se ancora avessi la 5870 per prendermi una ipotetica 6870,ma a differenza che avrei avuto ogni anno una vga aggiornata.
^_^
ma figurati, il mondo è bello perché è vario, è bello discutere con gente che la pensa diversamente (magari anche mettendoci un po' di pepe :Prrr: ), l'importante è non scadere in comportamente puerili o troppo maleducati quindi finché non lo facciamo no problem :D
per il resto guarda, il dibattito su cosa sia più vantaggioso (se spendere tanto e farsi durare il pc per molto tempo o spendere meno e aggiornarlo più spesso rimanendo in fascia media) è difficile da chiudere. Servirebbe uno studio che considera l'evoluzione media di ognuno dei componenti in termini di prestazioni e ovviamente anche la variazione dei costi del nuovo e dell'usato. Cosa per altro molto difficile anche perché ci può essere un anno dove queste variazioni sono molto più accentuate dell'anno precedente o del successivo. In ogni caso devi anche considerare il tempo perso:
se io non aggiorno il pc per 4 anni mentre un altro lo aggiorna diciamo 6-8 volte cambiando ogni volta uno o più componenti, tra il comprare, il vendere, il montare, lo smontare ecc ecc ci si perdono un po' di ore e il tempo è denaro :) ..ovviamente in senso figurato visto che non si rinuncia al lavoro x queste cose però magari sono comunque ore in cui si può uscire o guardarsi un film o qualsiasi altra cosa
mmm..dopo aver scritto sta cosa mi sono ricordato che non centra nulla o quasi col topic :D...
tornando IT ribadisco che per me aver 3 anni di garanzia è sempre un plus non trascurabile (anche se concordo che non è fondamentale)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.