Entra

View Full Version : Google Images cambia veste, migliorata la navigabilità

Redazione di Hardware Upg
21-07-2010, 09:53
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-images-cambia-veste-migliorata-la-navigabilita_33307.html

Google Images si rifà, dopo nove anni, il trucco: sostanziali modifiche rendono ora la ricerca delle immagini più semplice e veloce

Click sul link per visualizzare la notizia.

marczxc
21-07-2010, 10:06
era ora!!!

DanieleG
21-07-2010, 10:06
Uguale sputato a Bing...

bondocks
21-07-2010, 10:24
In effetti la somiglianza c'è..:rolleyes:

JarreFan
21-07-2010, 10:35
A me non è cambiato niente, però..

salvador86
21-07-2010, 10:37
se leggi bene dice "per chi effettua ricerche in inglese mentre nei prossimi giorni sarà estesa anche a tutti gli utenti degli altri paesi". .....

jestermask
21-07-2010, 10:49
A me piaceva più prima era meno confusionario e poi mi dava subito le informazioni relative all'immagine nonchè il link:(

ste =]
21-07-2010, 10:50
A me piaceva più prima era meno confusionario e poi mi dava subito le informazioni relative all'immagine nonchè il link:(

quoto!!

LORENZ0
21-07-2010, 10:51
se leggi bene dice "per chi effettua ricerche in inglese mentre nei prossimi giorni sarà estesa anche a tutti gli utenti degli altri paesi". .....

http://www.google.com/webhp?hl=it

...et voilà che già funziona anche con interfaccia in italiano (o in qualunque altra lingua!)

anac
21-07-2010, 10:52
ultimamente google sta copiando parecchio da bing

JamesTrab
21-07-2010, 11:00
ultimamente google sta copiando parecchio da bing

Come se Bing non è nata copiando Google. :rolleyes:

E' normale che prendano spunti reciproci per migliorarsi.. E ben venga questo aggiornamento al visualizzatore di immagini che in effetti era un po' scomodo.

quiete
21-07-2010, 11:21
preferivo prima con tutte le info visibili sotto ad ogni immagine...

proprio oggi ho usato bing x cercare un'immagine e, ragionando sull'interfaccia, ho pensato "molto meglio google"... e invece...

JarreFan
21-07-2010, 11:45

A volte mi stupisco da solo quanto io sia approssimativo... grazie!

ibm17
21-07-2010, 12:28
Identico a Bing...solo che peggiore.. la ricerca adesso è un disastro, la pagina non è per nulla ordinata

JackZR
21-07-2010, 13:10
Dovrebbero mettere un opzione tipo "Ordina" con i vari tipi di visualizzazione; poi dovrebbero farlo anche con i video.

FotoSem
21-07-2010, 13:41
Beh o dio... dire che non è confusionario è un pò un azzardo secondo me, a me sembra un bel macello trovare un immagine, sono troppo attaccate e tutti quei colori a me sinceramente danno fastidio agli occhi

vtq
21-07-2010, 14:36
.

jestermask
21-07-2010, 14:51
E quindi come faccio ora? Me lo tengo in questa configurazione?

Bastian_Contrario
21-07-2010, 14:55
è carino solo il flusso di pagine continuo...

per il resto è molto peggio, hanno tolto le informazioni ESSENZIALI dalla vista
e hanno il coraggio di chiamarla miglioria?

ma chi si occupa del loro design, Topo Gigio? :fagiano:

deidara80
21-07-2010, 15:11
non mi piace per niente. la pagina di provenienza e la dimensione dell'immagine sono due cose fondamentali per decidere se l'immagine è quella che mi serve.

salvador86
21-07-2010, 15:43
a voi è arrivata già la modifica?

a me no,nè con Minefield,nè con IE8.

JackZR
21-07-2010, 15:48
La cosa più sensata sarebbe mettere una serie di opzioni di visualizzazione come in windows explorer per vedere i files.

jestermask
21-07-2010, 16:02
Modifica ancora nulla, meglio cosi'! Soprattutto l'indirizzo di provenienza mi dimezzava i tempi di ricerca magari scremando in base ai link o comunque era comodissimo vederlo al volo.

Ad esempio se cerco una serie di immagini su un qualsiasi argomento tipo "foresta verde" con il vecchio metodo vedevo due immagini con sotto i link ed erano (sempre inventando):

www.xjiisj.net/agfert/picsrad.html oppure leggevo www.forestedituttoilmondo.com/foresteverdi.html è ovvio che cliccando sul secondo link magari trovavo direttamente più informazioni. Oppure vedendo i link conoscevo tanti siti in più. Invece così è come guardarsi un album portafoto senza leggere al volo le informazioni principali.

Ma aspetto di vederlo implementato al 100% prima di fasciarmi la testa:)

Narkotic_Pulse___
21-07-2010, 17:04
Sarà inoltre possibile cercare immagini simili a quella identificata e ridurre così la ricerca dell'immagine desiderata.
veramente questa funzione c'è dal neolitico :asd:

maumau138
21-07-2010, 18:20
Provato ieri, mi ha risparmiato non so quanto tempo nella ricerca immagini, finché l'immagine cercata è tra le prime allora andava bene anche l'interfaccia vecchia, ma se l'immagine è già nella terza o quarta pagina, quest'interfaccia è decisamente migliore, IMHO hanno fatto un buon lavoro.

è carino solo il flusso di pagine continuo...

per il resto è molto peggio, hanno tolto le informazioni ESSENZIALI dalla vista
e hanno il coraggio di chiamarla miglioria?

ma chi si occupa del loro design, Topo Gigio? :fagiano:

Ma l'avete almeno provato? Basta passare il mouse sopra l'immagine e vi dice dimensioni, link e descrizione dell'immagine, ovvero tutto ciò che c'era prima solamente con un organizzazione diversa.

ThePcNetor
21-07-2010, 22:46
Sinceramente non mi piace per niente, anche a me fa uno strano senso di confusione...
Provato ieri, mi ha risparmiato non so quanto tempo nella ricerca immagini, finché l'immagine cercata è tra le prime allora andava bene anche l'interfaccia vecchia, ma se l'immagine è già nella terza o quarta pagina, quest'interfaccia è decisamente migliore
Beh, allora secondo me bastava la vecchia interfaccia con una pagina "quasi infinita" come questo.

maumau138
21-07-2010, 22:58
Sinceramente non mi piace per niente, anche a me fa uno strano senso di confusione...

Beh, allora secondo me bastava la vecchia interfaccia con una pagina "quasi infinita" come questo.

IMHO una pagina "quasi infinita", con le foto disposte come era prima sarebbe stata troppo dispersiva; piuttosto avrebbero potuto ordinarle un pochino meglio, avere tante immagini vicine di dimensioni diverse non è proprio il massimo, avrebbero potuto "ingabbiarle"

neodym
25-07-2010, 13:46
io la trovo terribile, il ritardo nell'apertura dell'anteprima al passaggio del mouse è noiosissimo, per aprire più immagini con il click centrale del mouse è molto peggiore, spesso non prende il click. inoltre lo trovo anch'io piuttosto disordinato, da un punto di vista di usabilità e interfaccia questa volta mi spiace ammetterlo ma ha vinto bing

neodym
25-07-2010, 13:50
altro grossissimo problema: l'immagine di anteprima una volta aperta l'immagine non è cliccabile, e per vederla nella dimensione originale devo chiudere l'anteprima, attendere il caricamenteo della pagina sottostante e quindi andare a cercare la mia immagine.

willflagello
31-07-2010, 22:57
Ragazzi! Io ed un mio amico abbiamo scritto un bookmarlet per ritornare alla versione precedente. ;)

goold.williamflagello.com

Ovviamente è gratuito, quindi approfittatene. ;)

Narkotic_Pulse___
02-08-2010, 01:54
bel lavoro :cool:

Eress
03-08-2010, 06:54
Da quel po' che ho visto finora, a me sembra un po' meglio anche nella navigabilità, rispetto alla precedente, però non sono un assiduo frequentatore di quel sito