Redazione di Hardware Upg
21-07-2010, 09:42
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/amd-calo-di-profitti-nel-segmento-grafico-facciamo-chiarezza_33297.html
AMD e NVIDIA si apprestano ad affrontare il terzo trimestre dell'anno, storicamente uno dei più propizi. Ecco come si delinea lo scenario
Click sul link per visualizzare la notizia.
Digitimes, ieri ha riportato questa notizia: viene indicato un possibile calo del fatturato del segmento grafico di AMD nel terzo trimestre dell'anno. Per quanto questo sito venga spesso utilizzato come fonte, nel caso specifico, non viene fornito alcun dato e il ragionamento non sembra essere particolarmente logico.
allora. magari, forse, eh, cioè...
sarà il caso di riaparlarne con qualche dato alla mano ;)
xseries86
21-07-2010, 10:02
navigando qua e la ho trovato questa notizia
http://www.centerzone.it/nvidia/taglio-prezzi-per-la-radeon-hd-5830-9411.html ;)
...si anche Corsini aveva già mostrato perplessità (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32647862&postcount=31) alla notizia...solo speculazioni...
...ciao Andrea...
In effetti digitimes ha sparato un bel po di cavolate.
Sopratutto perchè AMD/Ati attorno al 21 Settembre presenterà la serie 6000, 40nm con una rivisitazione di RV870 e qualche "accenno" dell'archittetura che a metà 2011 verrà utilizzata con i 28nm.
La presentazione in settembre serve proprio a questo, ad abbassare i prezzi e a controbattere le "finalmente appetibili" nuove schede di nvidia.
Bè ... quello che dice Digitimes non è legge, ma è plausibile che se ora la concorrenza tra prodotti cè, ed è nella fascia di prezzo più diffusa del mercato, allora AMD dovrà ridurre i prezzi con relativa riduzione di margini.
nVidia si troverà ad avere più richieste rispetto al trimestre precedente semplicemente perchè prima non aveva prodotti alternativi validi da proporre.
Insomma adesso ci sono 2 torte buone in tavola, scegliete quale mangiare. Prima la torta era una sola e costava anche un pochino di più rispetto ad adesso (inteso nei prossimi mesi).
(tutto il discorso è riferito sempre a schede con supporto a DX11 e nella fascia di prezzo dei 200$).
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.