PDA

View Full Version : Acquisto dell studio 17

radar155
21-07-2010, 10:20
salve sono intenzionato nell'acquisto di un dell studio 17! innanzitutto prima di parlare del modello parliamo della marca: la dell fa dei buoni prodotti?? sono affidabile in durata e prestazioni?
il modello preso in considerazione costa 899€ con la seguente configurazione:

PROCESSORE Intel® Core™ i7 Processor 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico 64Bit – Italiano
LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL modifica
COLORI, MOTIVI E DESIGN REALIZZATI DA ARTISTI Black chainlink
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC modifica
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon™ HD 560v da 1 GB
UNITÀ OTTICHE Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh
CONNETTIVITÀ WIRELESS Dell Wireless 1397 Mini Card (802.11 b/g)
Il sistema include inoltre
Keyboard Internal Italian Qwerty Keyboard
Gedis Bundle Reference N0774909
Standard Warranty 1 anno di copertura inclusa con il PC
Order Information Studio 1747 Order - Italy
Dell System Media Kit Studio 1747 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply Alimentatore CA da 90 W
Shipping Documents Italian Documentation
DataSafe (Services Owned) Datasafe Local 2.0 Basic
Labels Wireless Label CI7
Cables 1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian
PalmRest Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only

personalemnte mi sembra un affaraccio a quel prezzo..voi cosa ne pensate?? se avete da propormi qualke modifica al sistema..o qualke altro pc con caratteristiche molto simili e magari piu affidabile di questo.. ditemi pure! intanto vi lascio il link da cui ho prelevato queste info..dopo aver fatto la mia configurazione del pc.

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NRS17454&l=it&m_30=321942&oc=N0074908&rbc=N0074908&s=dhs

Extrema Ratio
21-07-2010, 10:35
Ciao, anche io sono in procinto di ordinare uno studio 17 ma il modello 1749 con i5 e vga per giocare e credo di farlo oggi in quanto ho il coupon 5% di sconto che scade. Per quanto riguarda l'affidabilità dei prodotti Dell penso che non ci siano dubbi e possiamo andar tranquilli. La tua è un buona configurazione, io personalmente ho preferito avere meno processori ma + veloci tanto applicazioni che utilizzano 4 core non ne uso (e neanche ne conosco) e avere una vga più performante (la 5650 è decisamente meglio della 560v)

salvodn
21-07-2010, 11:56
Ciao, anche io sono in procinto di ordinare uno studio 17 ma il modello 1749 con i5 e vga per giocare e credo di farlo oggi in quanto ho il coupon 5% di sconto che scade. Per quanto riguarda l'affidabilità dei prodotti Dell penso che non ci siano dubbi e possiamo andar tranquilli. La tua è un buona configurazione, io personalmente ho preferito avere meno processori ma + veloci tanto applicazioni che utilizzano 4 core non ne uso (e neanche ne conosco) e avere una vga più performante (la 5650 è decisamente meglio della 560v)

personalmente penso convenga aspettare le new di domani, x coupon 5% credo si trovi sempre-e forse anche di più(ci potrebbero essere dei cambiamente in questo periodo che crollano le vendite), ma certamente nessuno ti può assicurare che sia più conveniente oggi ;)

radar155
21-07-2010, 12:26
personalmente penso convenga aspettare le new di domani, x coupon 5% credo si trovi sempre-e forse anche di più(ci potrebbero essere dei cambiamente in questo periodo che crollano le vendite), ma certamente nessuno ti può assicurare che sia più conveniente oggi ;)
xk che cosa succederà domani?? l'unica cosa che so è k termina lo sconto di 213€ sul dell studio 17 che eventualmente dovrei comprare oggi!!!

salvodn
21-07-2010, 12:49
xk che cosa succederà domani?? l'unica cosa che so è k termina lo sconto di 213€ sul dell studio 17 che eventualmente dovrei comprare oggi!!!

il giovedi mettono le nuove offerte, personalmente ho visto sempre ottimi prezzi ad agosto, penso a causa di un fisiologico crollo nelle vendite, ma è tutto un dire... specie con i cambiamenti di questo periodo in casa dell... che cmq. ritengo un bene star più su prezzi fissi, non mi son mai piaciuti i prezzi pompati e poi cercare di ottenere sconti a destra e a manca... il prezzo alla fine è sempre quello

qui ci sono gli sconti, sicuramente ne arriverasnno altri
xxx.latintop.com/507/cupones-dell-validos-hasta-el-21-de-julio-2010
xxx.codicesconto.com

radar155
21-07-2010, 13:15
il giovedi mettono le nuove offerte, personalmente ho visto sempre ottimi prezzi ad agosto, penso a causa di un fisiologico crollo nelle vendite, ma è tutto un dire... specie con i cambiamenti di questo periodo in casa dell... che cmq. ritengo un bene star più su prezzi fissi, non mi son mai piaciuti i prezzi pompati e poi cercare di ottenere sconti a destra e a manca... il prezzo alla fine è sempre quello

xxx.codicesconto.com
grazie mille per avermi linkato gli sconti :) applicanto il coupon il pc che ti ho descritto sopra mi viene a costare 883,05...c'è da dire che oltre al 5% del coupon è attivo uno sconto di 213 € ke va in automatico sui notebook scelti da dell ma che scade il 22 luglio (domani)..io sono molto spinto dall'acquistarlo oggi..tu cosa mi consigli di fare?? aspetto altri sconti? e se poi convengono di piu quelli che ci sono ora? quello di 213€ non è affatto male!!

Frankxb
21-07-2010, 13:22
Ciao a tutti!!
Io ho acquistato proprio l'altro ieri un dell studio 17. La versione da 899€...ma con lo sconto del 5% e comprese spese ho speso 883€..mi sembra piu che buono!:read: sopprattutto se facciamo un confronto con altri negozi tipo media world...ora attendo che mi confermino il pagamento. non vedo l'ora che arrivi!
Che dite ho fatto bene??

radar155
21-07-2010, 13:32
Ciao a tutti!!
Io ho acquistato proprio l'altro ieri un dell studio 17. La versione da 899€...ma con lo sconto del 5% e comprese spese ho speso 883€..mi sembra piu che buono!:read: sopprattutto se facciamo un confronto con altri negozi tipo media world...ora attendo che mi confermino il pagamento. non vedo l'ora che arrivi!
Che dite ho fatto bene??
mi sembra di capire che stiamo acquistando lo stesso identico spiccicato prodotto...il mio problema è k volevo farlo col finanziamento ma mi lievita a 1080€...stronzi!!

donamara
21-07-2010, 13:36
evitiamo parolacce per favore...Anche se le meritano in pieno... ;)

Frankxb
21-07-2010, 13:43
E' da li che guadagnano.....sono anch'io daccordo con te...c*avolo 300€ di piu!!:doh:

salvodn
21-07-2010, 14:07
grazie mille per avermi linkato gli sconti :) applicanto il coupon il pc che ti ho descritto sopra mi viene a costare 883,05...c'è da dire che oltre al 5% del coupon è attivo uno sconto di 213 € ke va in automatico sui notebook scelti da dell ma che scade il 22 luglio (domani)..io sono molto spinto dall'acquistarlo oggi..tu cosa mi consigli di fare?? aspetto altri sconti? e se poi convengono di piu quelli che ci sono ora? quello di 213€ non è affatto male!!

un mio amico aveva già preso uno studio 15 perche gli serviva (e chi se ne frega di + o - 50 euro, se serve serve) io ne devo prendere un altro forse il 17'' e sono tentato di attendere... tutto qui, non si può sapere prima, ma non credo proprio ad agosto che l'offerta peggiori (mio parere che non devi seguire) ;)

salvodn
21-07-2010, 14:15
è attivo uno sconto di 213 € ke va in automatico sui notebook scelti da dell ma che scade il 22 luglio (domani)..

io penso che quei 213 E. possano essere anche 426 o 2013, dipende da quanto si pompa il prezzo all'inizio e dell lo fa di pompare, per dire che gira e rigira i prezzi son quelli, ma sicuramente si può trovare in un momento piuttosto che un altro l'offerta più performante ...e ad agosto credo ne hanno di bisogno per vendere di offerte:D

Extrema Ratio
21-07-2010, 14:22
Credo che potremmo prendere in considerazione questo suggerimento presente nel wiky:

Le promozioni vengono aggiornate ogni giovedi. Se si è interessati a un modello in promozione ma non siè sicuri è possibile odinarlo e aspettare due o tre giorni prima di pagare in modo da vedere se le offfrete successive sono migliori, poi si potrà decidere se confermare e pagare l'ordine oppure annullarlo. Attenzone però a non lasciare troppi giorni l'ordine in sospeso, c'è il rischio che venga annullato!

:D

harlock1975
21-07-2010, 17:42
Credo che potremmo prendere in considerazione questo suggerimento presente nel wiky:

Le promozioni vengono aggiornate ogni giovedi. Se si è interessati a un modello in promozione ma non siè sicuri è possibile odinarlo e aspettare due o tre giorni prima di pagare in modo da vedere se le offfrete successive sono migliori, poi si potrà decidere se confermare e pagare l'ordine oppure annullarlo. Attenzone però a non lasciare troppi giorni l'ordine in sospeso, c'è il rischio che venga annullato!

:D

Scusa l'ignoranza, di che wiki parli?
Sono 20 giorni che aspetto di prendere il 1749 e studio il forum ma non ne avevo sentito parlare finora!
Grazie :D

Extrema Ratio
21-07-2010, 17:49
http://studio17.wikispaces.com/

Vado ad ordinare:D

radar155
21-07-2010, 18:34
Scusa l'ignoranza, di che wiki parli?
Sono 20 giorni che aspetto di prendere il 1749 e studio il forum ma non ne avevo sentito parlare finora!
Grazie :D

perche comprate il 1749?? non è meglio un bel 1747 con l'i7??? gli applicativi che sfruttano il quad core non sono diffusissimi ma sono il futuro quindi fate un acquisto che dura nel tempo! poi la differenza tra le due schede grafiche è netta?? nel mio 1747 ce una ATI Mobility Radeon™ HD 560v da 1 GB..non è buona?

Frankxb
21-07-2010, 18:35
scusate ragazzi. ma qualcuno di voi ha mai comprato con bonifico?
Ho pagato pero ho letto che dovevo aspettare e avrei ricevuto un email di conferma..ma non ho ricevuto niente. Allora ho chiamato dell e mi hanno detto di mandare il fax con la ricevuta....pero provando a mandarlo da un agenzia mi hanno detto che non si riesce perche probabilmente il fax è spento...possibile? cmq domani mattina riprovero.... qualcuno di voi sa se automaticamente loro mi confermano il pagamento o devo mandare per forza il fax?

Extrema Ratio
21-07-2010, 18:48
perche comprate il 1749?? non è meglio un bel 1747 con l'i7??? gli applicativi che sfruttano il quad core non sono diffusissimi ma sono il futuro quindi fate un acquisto che dura nel tempo! poi la differenza tra le due schede grafiche è netta?? nel mio 1747 ce una ATI Mobility Radeon™ HD 560v da 1 GB..non è buona?

Preferisco avere meno core ma + veloci e la 5650 è decisamente migliore della 560v.

Frankxb
21-07-2010, 18:56
Nn dovrebbe essere con piu core il lavoro si divide e quindi è piu ottimizzato e veloce?

wArChE
21-07-2010, 19:21
Nn dovrebbe essere con piu core il lavoro si divide e quindi è piu ottimizzato e veloce?

Non per i giochi. E' ampiamente dimostrato che avere i5 o i7 non fa quasi alcuna differenza. E la 5650 è ampiamente migliore della 560v.
Cmq io ho acquistato l'altro ieri lo stesso modello che ha ordinato extremaratio a 840 euro e sono felicissimo. La toshiba per lo stesso identico modello in termini di componenti chiede 1040 euro!!! :eek:

Extrema Ratio
21-07-2010, 21:23
Appena ordinato lo Studio 17:

INTEL® CORE™ i5-520M, ATI 5650, hd 500gb

811 euri spedito!!:D

radar155
22-07-2010, 08:32
ragazzi siamo arrivati a giovedi..giorno in cui dovrebbero cambiare le offerte da quanto mi avete detto..ho notato solo un prolungamento fino al 29 luglio del famoso sconto di 213€!! voi avete notato altre offerte sul sito?? potete inviarmi un link con i nuovi coupon?? vi ringrazio!

salvodn
22-07-2010, 10:49

è quello 849 -5% + spese? ma perche non si può mettere il wifi N al configuratore, che cavolate però...:muro:

...forse si risparmia con quello base più aggiunte :rolleyes:

salvodn
22-07-2010, 10:57
xxx.codicesconto.com

potete inviarmi un link con i nuovi coupon?? vi ringrazio!

i siti son sempre quelli appena disponibili naturalmente li mettono, su google ne trovi tanti altri ...basta attendere un minimo:)

Frankxb
22-07-2010, 13:19

Ma che per caso hai pagato con bonifico?

salvodn
22-07-2010, 13:29

devi configurare quello inferiore, paradossalmente ti costa meno, ho parlato con una commerciale mi inserisce la scheda wireless N (a pagamento) e creo di aver capito che mi applica anche lo sconto, appena procedo se va tutto ok, vi posso passare il contatto, vi do notizie.

Frankxb
22-07-2010, 13:34
We ragazzi mi è appena arrivata l'email di dell.....sto aspettando quella che conferma l'ordine e non arriva :(....cmq il nuovo codice sconto 5% è questo "498P2G4F807$B3" :cool:

Extrema Ratio
22-07-2010, 13:36

Carta di credito.

harlock1975
22-07-2010, 13:36
Mi infilo di nuovo :)
Sto per procedere all'acquisto, ma secondo voi conviene metterci un lettore bluray? Sono la bellezza di 100 euro...
Non tanto per i film, quanto per il software (giochi) che potenzialmente da qui a 3-4 anni comincerà ad uscire.
Grazie!

Frankxb
22-07-2010, 13:39
Secondo me il blu-ray non avra una grande diffusione...tra un pò sara tutto via internet!

Gemini77
22-07-2010, 13:46
Secondo me il blu-ray non avra una grande diffusione...tra un pò sara tutto via internet!

cacchio che perla di saggezza ... :asd: c'hai pensato la notte? :D ... :rolleyes:

Frankxb
22-07-2010, 14:05
vabb...era per diffondere il verbo :ciapet:

Extrema Ratio
22-07-2010, 14:44
Mi infilo di nuovo :)
Sto per procedere all'acquisto, ma secondo voi conviene metterci un lettore bluray? Sono la bellezza di 100 euro...
Non tanto per i film, quanto per il software (giochi) che potenzialmente da qui a 3-4 anni comincerà ad uscire.
Grazie!

Quando i giochi necessiteranno dei bluray la vga del portatile sarà troppo vecchia per quei giochi.......

harlock1975
22-07-2010, 14:57
Proprio quello che pensavo.
Grazie, mi risparmio volentieri i 100 euro :D
Mi sa che mi fiondo all'acquisto!

radar155
22-07-2010, 16:42
ma mi conviene montarla la scheda wifi N?...o gli lascio la g b?

salvodn
22-07-2010, 23:18
ma mi conviene montarla la scheda wifi N?...o gli lascio la g b?

non puoi purtroppo credo abbiano terminato le schede, la solita sfiga, per me è necessariao... certo che se sai di tenerlo spento perche nn utilizzi allora... ma da qui ad un lontano futuro temo sia penalizzante

sauro82
23-07-2010, 00:18

Cosa leggo a quest'ora :asd:

Sarebbe da copiare in firma. :ciapet:

radar155
23-07-2010, 00:21
non puoi purtroppo credo abbiano terminato le schede, la solita sfiga, per me è necessariao... certo che se sai di tenerlo spento perche nn utilizzi allora... ma da qui ad un lontano futuro temo sia penalizzante

sicuro abbiamo finite le scorte?? nel configuratore io ho la possibilità di aggiungerla..ti parlo del dell studio 1747 versione con processore i7

wArChE
23-07-2010, 09:38
ciao a tutti, io ho ordinato un i5 520M con 5650 e via dicendo e volevo sapere: ma questo benedetto wifi N che vantaggi dà? E' una questione di ampiezza di raggio di ricezione o cosa?

radar155
23-07-2010, 10:24
ciao a tutti, io ho ordinato un i5 520M con 5650 e via dicendo e volevo sapere: ma questo benedetto wifi N che vantaggi dà? E' una questione di ampiezza di raggio di ricezione o cosa?
è quello che mi sto chiedendo anch'io e altri nel forum!! ho letto che come hai detto è da piu ampiezza al raggio di ricezione e dovrebbe anche essere un tantino piu veloce pero dipende tutto anche dal wifi del tuo router! quello che mi chiedo io è: sarà indispensabile averlo oppure per il momento non è cosi necessario?

Extrema Ratio
23-07-2010, 10:48
Come già avete detto la modalità N offre più velocità e più raggio d'azione ma se non ne avete bisogno lo standard G ci sarà ancora per parecchio tempo.

radar155
23-07-2010, 11:44
ATTENZIONE:
http://www.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/summer_coupons?c=us&cid=57302&cs=22&dgc=EM&l=en&lid=1471209&s=dfh&~f=

supersconti...ma come ne possiamo usufruire?? ho provato ad incollare tutti i codici ma mi dice sempre scaduto!!! saranno solo x gli stati uniti?? troviamo anche la pagina in italiano!! io nn ce l ho fatta

harlock1975
23-07-2010, 13:45
Ogni volta che sto x acquistare esce fuori qualcosa!!!
Ho provato a cercare un pò ma niente, temo che in Italia ci attacchiamo, come al solito :muro: