PDA

View Full Version : Distacco portante ADSL, riaggancio solo con configurazione guidata…

Nidios
21-07-2010, 09:37
E’ ormai una settimana che ci convivo con questo problema, ho continui distacchi dell’ADSL a volte 1 al minuto.
Tenta di connettersi e ci rimane per un minuto per poi disconnettersi di nuovo.
Dopo una decina di volte che fa così si disconnette completamente, da li in poi se riavvio il router o cambio impostazioni o altro non succede niente, rimane sempre offline internet.

L’unico modo per farlo ripartire è rifare la configurazione guidata.

Ma la domanda è, perché non si riaggancia in modo automatico ma ha bisogno della configurazione automatica per far ripartire Internet?
Ho una SuperADSL e le impostazioni sono simili ad alice tranne che per nome utente e password, inoltre ho comprato un altro Router (D-Link DSL-2470B) dando a lui la colpa di tutto ma il comportamento è identico al D-Link DSL-604T.

Ho già chiamato più volte ‘assistenza ADSL ma per loro non ci sono problemi a parte forse qualche manutenzione delle lineee che dipende dalla Telecom.

Avete idea di cosa possa essere?

Grazie da Fabio

Nidios
22-07-2010, 10:38
Aggiorno la questione del distacco da internet…

Ho scoperto che per riessere di nuovo online basta confermare con applica le impostazioni del router sulle impostazioni dell’ADSL.
Quindi si ottiene lo stesso effetto dell’impostazione guidata ma con questa è molto rapida da effettuare.
Ma mi domando, perché non si riaggancia da solo e mi rimane disconnesso se poi basta che confermo le impostazioni per farlo ripartire?

L’assistenza mi dice che è tutto a posto a parte un po di rumore altalenante…

Per me è un problema, specialmente se lascio il PC acceso per scaricare mi si interrompe e rimane acceso tutto il giorno per niente.

Come ci si deve comportare con questo problema?

Grazie da fabio

cionci
22-07-2010, 11:16
Cade la portante o cade la connessione adsl ?
Si mette a lampeggiare la luce della portante ?