PDA

View Full Version : Spegnimento Computer lunghissimo!

terlino
21-07-2010, 08:53
Salve
4 giorni fa ho riformattato ed installato windows 7 e di conseguenza tutti programmi che mi servono.
Ad ogni installazione ho riavviato il computer, il tutto in tempi normali.
Però ho verificato un grosso problema! Porcaccia miseria!
Quando apro una foto e si avvia il programma di windows, sia che lo chiudo e riclicco su un'altra foto che se faccio scorrere le foto il programma di visualizzazione delle foto va in tilt e non risponde più.
Impossibile chiuderlo con qualsivoglia procedura.
Unica possibilita è spegnere il computer, impiega un sacco di tempo ma quando il led del HD si spegne il computer resta nella schermata di spegnimento ma il computer non si spegne e l'unica alternativa è il tasto di riavvio.
Così facendo si riavvia normalmente e non come se lo spengo dall'interruttore generale.

Comunque riavviato il successivo spegnimento è nella norma.
Ieri ho trovato che la versione Beta di Kaspersky 2011 era scaduta quindi la ho disinstallata e reinstallata la versione inglese definitiva, da ieri disponibile, per l'italiana bisogna aspettare!
Ora però lo spegnimento del computer ha tempi lunghissimi.
Ho deframmentato ma nulla e cambiato!
Pensate che possa essere l'antivirus o il problema di visualizzazione delle foto è sintomatico di qualcosa che non va nel sistema operativo?
Saluti
Lino

Eress
21-07-2010, 08:58
E' semplice provarlo :D basta eliminare quel mattone di Kaspersky e poi rifare le stesse cose che avevi fatto in precedenza e controllare come va. Nel caso installa come AV Microsoft Security Essentials, molto più leggero, reattivo e a differenza di Kaspersky e simili, integrato alla perfezione negli OS Windows ;)

Contemax59
21-07-2010, 13:03
Quando apro una foto e si avvia il programma di windows, sia che lo chiudo e riclicco su un'altra foto che se faccio scorrere le foto il programma di visualizzazione delle foto va in tilt e non risponde più.
Impossibile chiuderlo con qualsivoglia procedura.

Premesso che i problemi potrebbero essere più di uno, e cioè mancata visualizzazione foto e spegnimento prolungato nel tempo, direi che per il primo è piuttosto semplice eseguire la classica prova del 9. Installa un qualsiasi programma gratuito di visualizzazione immagini e verifica:
1) se non li da è evidente che il programma predefinito di Windows è il responsabile ed in tal caso vederemo il da farsi.
2) se li da lo stesso allora il problema è più radicato ed anche qui vedremo cosa si potrà fare.

Escludo che KAV 20111 sia la causa di questo problema a meno che tu non lo abbia avuto in concomitanza con la sua installazione e comunque hai fatto la scelta giusta, nonostante quello che viene detto il KAV è uno dei pochi programmi antivirus che funziona davvero.

Per lo spegnimento ritardato la repsonsabilità è di un task che Windows non riesce a chiudere nei tempi previsti; nel registro degli eventi Windows, dovresti trovare qualche messaggio di avvertimento o di errore in tal senso

Ciauz

terlino
21-07-2010, 13:21
Come forse si è capito non sono un esperto, anzi....
Nella discursione su Kaspersky avendo io installato la versione beta prima di quella finale mi è stato detto che molto probabilmnente è per questo.
Non avendo avuto l'accortezza di fare una immagine del sistema ho usato il ripristino al punto prima di installare la versione beta.
Ora il computer si spegne normalmente.
Ho visto nel Registro di Windows è non v'è traccia di Kaspersky ma nel cartella dei programmi era presente la sua cartella che ho cancellato.
Pensate che così va bene o le traccie di Kaspersky ci sono ancora?

Per quanto concerne la visione delle foto ho Nero MediaHub 10 e la visualizzazione è assolutamente perfetta e senza alcun problema.
Purtroppo però non so come fare per aprirle con questo software direttamente cliccando sulla foto. Le versioni precedenti di Nero le aprivano loro automaticamente, ora non è presente nemmeno nella scelta del software con cui aprirle.
Grazie per i suggerimenti.

Contemax59
21-07-2010, 14:04
Nella discursione su Kaspersky avendo io installato la versione beta prima di quella finale mi è stato detto che molto probabilmnente è per questo.

Mai installare le versioni Beta su pc di primo utilizzo.....

Per quanto concerne la visione delle foto ho Nero MediaHub 10 però non so come fare per aprirle con questo software direttamente cliccando sulla foto.

Per farlo basta associare un file a questo programma: lo si fa accedendo alla voce "Apri con..> Programma predefinito" facendo tasto destro sulla foto; se il programma non è visibile nel riquadro delle applicazioni associate, è sufficiente cliccare sul pulsante "sfoglia" posto in basso della finestra e andandolo a selezionare nella sua cartella di installazione.

Ciauz

Eress
21-07-2010, 15:24
Kaspersky lascia un sacco di tracce sul sistema è estremamente invasivo ed ingombrante, in alcuni casi particolari può causare anche danni irreversibili al sistema come a molte applicazioni, lo dico per esperienza diretta non per altro. Poi le versioni beta sono quanto di più pernicioso avresti potuto fare sul tuo pc :rolleyes:

Contemax59
21-07-2010, 15:38
Kaspersky lascia un sacco di tracce sul sistema è estremamente invasivo ed ingombrante, in alcuni casi particolari può causare anche danni irreversibili al sistema

Ti parlo da rivenditore ufficiale Kaspersky: quello che dici non ha alcun riferimento nella pratica, se parliamo di "tracce" lasciate dalle disinstallazioni questo vale per tutte le applicazioni nel mondo Windows (basti pensare che la rimozione di Office 2003 lascia migliaria di voci nel registro) e comunque è facile provvedervi con i tool specifici.

Di danni irreversibili al sistema non ne ho mai, e sottlineo MAI sentito parlare ne tantomeno dai miei clienti, quindi per favore siamo seri e non mettiamo in giro voci che non hanno alcuna attendibilità.

Ciauz

Eress
21-07-2010, 18:29
Se non credi a me, fatti un giro sul forum ufficiale di K e te ne renderai conto ;)