PDA

View Full Version : Sblocco HTC Tatto Orange FR

1984matteios
21-07-2010, 01:17
Salve a tutti, da poco in Francia si è comprato un HTC Tattoo marchiato Orange FR.
Speravo di poterci mettere la mia SIM ita una volta tornato in Italia, ma ovviamente il cellulare è SIM locked.... Da li è iniziata una ricerca in internet per capire come sbloccarlo, solo che sfortunatamente mi sono un pò perso... e ho visto che molta gente ha avuto un discreto numero di problemi...

Vediamo se ho capito bene.... Posso sbloccarlo o usando un codice che mi generano a pagamento o flashandoci su una ROM Hack...

A volte sti codici a pagamento non funzionano, o cmq ho sentito di gente che si è lamentata, mentre per quanto riguarda la ROM Hack ci ho capito ben poco se non che per flashare bisogna avere i privilegi di root.

Potreste indirizzarmi ad una guida per lo sblocco del cell? Se c'è sul forum me la sono persa :( E se devo montare una rom hack, cosa consigliate? Dove trovo una comparativa tra le ROM? Devo montare una rom hack o posso montare anche una distro ufficiale HTC? E' vero che flashando le rom hack si perde tipo la radio?

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

tulifaiv
21-07-2010, 13:32
consulta il forum di xda-developers, è il riferimento in quanto a rom per Android, e in particolare su terminali HTC :)

1984matteios
21-07-2010, 14:42
Ok, grazie mille per la dritta! :)