View Full Version : problema IP hag fastweb
orlicap10
21-07-2010, 00:17
ciao a tutti come da titolo problema con l'assegnazioe ip con l'hag di fastweb mi spiego:
ho dovuto settarlo per forza manualmente con un ip del tipo 39.226.57.5 ho messo gateway e dns manualmente...il problema è che adesso se metto l'opzione OTTIENI IP AUTOMATICAMENTE mi da connettivita limitata perche assegna ip 169.254.116.200 ....volevo sapere come ritornare alla configurazioen automatica per in questo modo OUT1 OUT2 E OUT3 avrebbero ip diversi...con la cofigurazione manuale invece hanno tutte le 3 uscite lo stesso ip impostato manualmente ( e per altro mi blocca megavideo e co,, mentre prima passando da out1 a out2 o out3 mi assegnava diverso ip)...grazie mille per le risposte
p.s. il problmea si è presentato da quando ho messo il router per una rete wireless sembrano essersi sballati i campi! e non so piu tornare allo stato di prima
Il Bruco
21-07-2010, 11:12
il problmea si è presentato da quando ho messo il router per una rete wireless sembrano essersi sballati i campi! e non so piu tornare allo stato di prima
Che Marca e Modello di Router hai installato?
orlicap10
21-07-2010, 17:55
il problmea si è presentato da quando ho messo il router per una rete wireless sembrano essersi sballati i campi! e non so piu tornare allo stato di prima
Che Marca e Modello di Router hai installato?
allora è un linksys wrt160n....ieri sera ho reinstallato tutto da capo..ho impostato i dati dell hag con la lan manuale ed anchequelli del router in manuale...tutto sembra andare bene ma ci sono 2 cose che non vanno:
1 se cambio nome della rete e ne metto uno personalizzato mi da IDENTITA CONVALIDANTE, se lascio il nome di default cioè "linksys" mi da connesso senza problemi..non è un grave problema ma mi farebbe piacere avere il mio nome di rete
2 la velocita di connessione mi da 54mbps massimi...pero oscilla verso valori
bassi anche 6mbps..vorrei stabilizzarla a valori come la lan a 100mbps "teorici"
Il Bruco
21-07-2010, 19:22
Resetta il Roter
Colllega una porta dell'HAG di FastWeb alla porta WAN del Router
Collega un PC ad una porta LAN del Router.
Configura al scheda ethernet con IP in automatico
Apri IE o altro Browser di navigazione
Digita nel campo indirizzo 192.168.1.1
Configura solo la parte Wireless con il nome che vuoi dare alla rete, compresa la chiave WPA2
Salva la configurazione.
Nei PC che vuoi collegare in WiFi, elimina tutte le vecchie connessioni WiFi effettuate
Configura le schede WiFi con IP in automatico
Riesgui le connessioni alla nuova Rete dando alla richiesta della chiave di rete quella che hai inserito nel Router
orlicap10
22-07-2010, 00:35
Resetta il Roter
Configura solo la parte Wireless con il nome che vuoi dare alla rete, compresa la chiave WPA2
Salva la configurazione.
Nei PC che vuoi collegare in WiFi, elimina tutte le vecchie connessioni WiFi effettuate
Riesgui le connessioni alla nuova Rete dando alla richiesta della chiave di rete quella che hai inserito nel Router
facendo cosi dovrei risolvere anche i problemi relativi allo sbalzo di velocità?
perche il segnale è eccellente ma la velocita oscilla da 1mbps a 54mbps..pero non trovo rallentamenti forti...cmq quando imposto la lan con ip automatico mi da connettivita limitata o assente e solo configurandolo manualmente riesco a navigare per poi impostare il router e ed a sua volta ovviamente devo impostare manuale anche il wireless,ho resettato anche l'hag ma devo modificare qualcos altro olte protocollo tcp/ip nelle proprieta della connessione di rete?..grazie delle risposte innanzitutto:)
Il Bruco
22-07-2010, 11:41
Segui tutte le indicazioni che ti ho dato.
orlicap10
22-07-2010, 22:48
Segui tutte le indicazioni che ti ho dato.
non ci riesco perche se impost l' HAG con ip automatico non ho capito perche mi da "connettivita limitata o assente" e quindi di conseguenza nn posso entrare nella maschera del router per impostare la rete e la chiave....come risolvo con l HAG? ho provato pure a resettarlo...cmq settandolo in manuale va sempre velocissimo solo che sicuramente per colpa di questo poi la connessione wireless è come bloccata e non va come dovrebbe..pensa che avevo in linksys 54g che andava alla grande questo qui è wifi n e ora ad esempio con l'ipad va una schifezza...non predo segnale pieno neanche nella stessa stanza del router
Il Bruco
24-07-2010, 10:34
non ci riesco perche se impost l' HAG
Che significa l'HAG di FastWeb non può essere configurato.
orlicap10
27-07-2010, 00:24
non ci riesco perche se impost l' HAG
Che significa l'HAG di FastWeb non può essere configurato.
nel senso che se resetto l'HAG e poi lo riconnetto non mi da connettivita limitata o assente finche non configuro manualmente l'ip,sub mask,gateway e dns...mentre prima andava in automatico adesso va solo in configurazione manuale dell'ip....
cmq dopo vari giorni di wireless posso dire con certezza che il router funziona ma va lento lentissimo..perse segnale anche fino a 1mbps...ed è sicuramente colpa di "qualcosa" che lo blocca...
Il Bruco
27-07-2010, 09:23
Comke già ti ho scritto sopra
Resetta il Router LinkSys
Salva la configurazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.