PDA

View Full Version : Alice Business 7M , possibile l' upgrade al nuovo profilo ?

Flying Tiger
20-07-2010, 22:56
Ciao , mi rivolgo principalmente agli " addetti " del settore che frequentano questo forum .

In breve , un mio collega ha attivato anche lui una Alice Business 7M , analoga alla mia quindi , e andando a provare la sua linea per vedere se tutto e' a posto come velocita' , stabilita' della connessione , ecc.... , peraltro piu' che ottima , ho notato che ha un profilo diverso dalla mia , in sostanza pur mantenendo il solito valore di portante in Down di 8128 ha quello di Upload di 704 , contro il mio di 480 .

Ero a conoscenza dell' upgrade della banda di upload per le Business , solo che parlando con il 191 per farmi adeguare anche la mia al nuovo standard , l' operatore , peraltro piu' che gentile e disponibile , mi ha detto che questo profilo e' riservato solo alle nuove attivazioni e non e' previsto come upgrade per quelle gia' in essere , e mi e' parso devo dire un po' strano essendo la stessa tipologia di linea .

In sostanza , confermate che e' cosi' oppure l' operatore mi ha detto una cosa non vera ?

Grazie

focal
21-07-2010, 08:42
Upgrade di banda con configurazione fast effettuato su due linee business(attivate con il vecchio profilo) a savona e torino
La richiesta va fatta al commerciale e non al reparto tecnico

Flying Tiger
21-07-2010, 16:43
Upgrade di banda con configurazione fast effettuato su due linee business(attivate con il vecchio profilo) a savona e torino

Grazie per la risposta , guarda ho contattato il settore commerciale come da te consigliato ma non sono venuto a capo della situazione , questo mi ha detto che sono solo per le nuove attivazioni , mentre tu mi confermi che questo upgrade e' possibile anche per coloro con il contratto gia' in essere .

Bho...

fonta91
21-07-2010, 20:54

un altro tecnico tra di noi??? benvenuto....

cmq mi sembra strano solo ai nuovi contratti

nttcre
21-07-2010, 21:30
un altro tecnico tra di noi??? benvenuto....

cmq mi sembra strano solo ai nuovi contratti

????

Flying Tiger
21-07-2010, 21:38
????

Non e' che un piemontese da una mano a un valdostano e ci butta un' occhio.....grazie :D

fonta91
21-07-2010, 22:41

????

nttcre guarda quello che ha scritto, avevo capito che lui di persona aveva cambiato due profili :D

focal
22-07-2010, 08:10
Buongiorno
No non sono un tecnico ma semplicemente un'appassionato/interessato sull'argomento
Chiedo scusa parlando di profili intendevo due linee adsl attive dal 2007 una a Roma l'altra a Torino...e appunto la variazione va chiesta al commerciale(che poi ovviamente inviano la richiesta al reparto tecnico)
Purtroppo non sempre si riesce a trovare la persona"competente" come ieri che ho chiesto la sola attivazione del fast su una linea a Milano e dopo 4 telefonate mi sono arreso..tutti e 4 gli operatori informazioni e numeri diversi :doh:

Flying Tiger
22-07-2010, 11:50
Buongiorno
No non sono un tecnico ma semplicemente un'appassionato/interessato sull'argomento
Chiedo scusa parlando di profili intendevo due linee adsl attive dal 2007 una a Roma l'altra a Torino...e appunto la variazione va chiesta al commerciale(che poi ovviamente inviano la richiesta al reparto tecnico)
Purtroppo non sempre si riesce a trovare la persona"competente" come ieri che ho chiesto la sola attivazione del fast su una linea a Milano e dopo 4 telefonate mi sono arreso..tutti e 4 gli operatori informazioni e numeri diversi :doh:

Infatti , ho solo telefonato una volta ottenendo lo stesso risultato , e memore della vicenda fatta a suo tempo per ottenere il settaggio Fast , peraltro previsto dal contratto e teoricamente di facile attuazione , non ho davvero voglia di rimettermi a combattere con i mulini a vento .

Per questo avevo gentilmente chiesto se qualche tecnico che frquenta il forum aveva voglia di buttarci un ' occhio .....

nttcre
22-07-2010, 16:22
Infatti , ho solo telefonato una volta ottenendo lo stesso risultato , e memore della vicenda fatta a suo tempo per ottenere il settaggio Fast , peraltro previsto dal contratto e teoricamente di facile attuazione , non ho davvero voglia di rimettermi a combattere con i mulini a vento .

Per questo avevo gentilmente chiesto se qualche tecnico che frquenta il forum aveva voglia di buttarci un ' occhio .....

siete viziati.......vai col numero

fonta91
22-07-2010, 19:34
siete viziati....

:D :D :D :D

Flying Tiger
22-07-2010, 21:09
siete viziati.......vai col numero

Numero inviato in PM :D

Un grazie grande come una casa...:)