View Full Version : Alice Business 7M , possibile l' upgrade al nuovo profilo ?
Flying Tiger
20-07-2010, 22:56
Ciao , mi rivolgo principalmente agli " addetti " del settore che frequentano questo forum .
In breve , un mio collega ha attivato anche lui una Alice Business 7M , analoga alla mia quindi , e andando a provare la sua linea per vedere se tutto e' a posto come velocita' , stabilita' della connessione , ecc.... , peraltro piu' che ottima , ho notato che ha un profilo diverso dalla mia , in sostanza pur mantenendo il solito valore di portante in Down di 8128 ha quello di Upload di 704 , contro il mio di 480 .
Ero a conoscenza dell' upgrade della banda di upload per le Business , solo che parlando con il 191 per farmi adeguare anche la mia al nuovo standard , l' operatore , peraltro piu' che gentile e disponibile , mi ha detto che questo profilo e' riservato solo alle nuove attivazioni e non e' previsto come upgrade per quelle gia' in essere , e mi e' parso devo dire un po' strano essendo la stessa tipologia di linea .
In sostanza , confermate che e' cosi' oppure l' operatore mi ha detto una cosa non vera ?
Grazie
Upgrade di banda con configurazione fast effettuato su due linee business(attivate con il vecchio profilo) a savona e torino
La richiesta va fatta al commerciale e non al reparto tecnico
Flying Tiger
21-07-2010, 16:43
Upgrade di banda con configurazione fast effettuato su due linee business(attivate con il vecchio profilo) a savona e torino
Grazie per la risposta , guarda ho contattato il settore commerciale come da te consigliato ma non sono venuto a capo della situazione , questo mi ha detto che sono solo per le nuove attivazioni , mentre tu mi confermi che questo upgrade e' possibile anche per coloro con il contratto gia' in essere .
Bho...
un altro tecnico tra di noi??? benvenuto....
cmq mi sembra strano solo ai nuovi contratti
un altro tecnico tra di noi??? benvenuto....
cmq mi sembra strano solo ai nuovi contratti
????
Flying Tiger
21-07-2010, 21:38
????
Non e' che un piemontese da una mano a un valdostano e ci butta un' occhio.....grazie :D
????
nttcre guarda quello che ha scritto, avevo capito che lui di persona aveva cambiato due profili :D
Buongiorno
No non sono un tecnico ma semplicemente un'appassionato/interessato sull'argomento
Chiedo scusa parlando di profili intendevo due linee adsl attive dal 2007 una a Roma l'altra a Torino...e appunto la variazione va chiesta al commerciale(che poi ovviamente inviano la richiesta al reparto tecnico)
Purtroppo non sempre si riesce a trovare la persona"competente" come ieri che ho chiesto la sola attivazione del fast su una linea a Milano e dopo 4 telefonate mi sono arreso..tutti e 4 gli operatori informazioni e numeri diversi :doh:
Flying Tiger
22-07-2010, 11:50
Buongiorno
No non sono un tecnico ma semplicemente un'appassionato/interessato sull'argomento
Chiedo scusa parlando di profili intendevo due linee adsl attive dal 2007 una a Roma l'altra a Torino...e appunto la variazione va chiesta al commerciale(che poi ovviamente inviano la richiesta al reparto tecnico)
Purtroppo non sempre si riesce a trovare la persona"competente" come ieri che ho chiesto la sola attivazione del fast su una linea a Milano e dopo 4 telefonate mi sono arreso..tutti e 4 gli operatori informazioni e numeri diversi :doh:
Infatti , ho solo telefonato una volta ottenendo lo stesso risultato , e memore della vicenda fatta a suo tempo per ottenere il settaggio Fast , peraltro previsto dal contratto e teoricamente di facile attuazione , non ho davvero voglia di rimettermi a combattere con i mulini a vento .
Per questo avevo gentilmente chiesto se qualche tecnico che frquenta il forum aveva voglia di buttarci un ' occhio .....
Infatti , ho solo telefonato una volta ottenendo lo stesso risultato , e memore della vicenda fatta a suo tempo per ottenere il settaggio Fast , peraltro previsto dal contratto e teoricamente di facile attuazione , non ho davvero voglia di rimettermi a combattere con i mulini a vento .
Per questo avevo gentilmente chiesto se qualche tecnico che frquenta il forum aveva voglia di buttarci un ' occhio .....
siete viziati.......vai col numero
siete viziati....
:D :D :D :D
Flying Tiger
22-07-2010, 21:09
siete viziati.......vai col numero
Numero inviato in PM :D
Un grazie grande come una casa...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.