View Full Version : Il ritorno di American McGee's Alice
L'indimenticabile action-platform di una decina di anni fa firmato American McGee sta per tornare nella sua seconda incarnazione.
Il gioco, sviluppato da Spicy Horse, sarò pubblicato da EA nel 2011.
Qui i primi concept arts: http://www.jeuxvideo.com/screenshots/images/00029/00029578_002.htm
Sito ufficiale: http://www.spicyhorse.com/games.html
L'indimenticabile action-platform di una decina di anni fa firmato American McGee sta per tornare nella sua seconda incarnazione.
Il gioco, sviluppato da Spicy Horse, sarò pubblicato da EA nel 2011.
Qui i primi concept arts: http://www.jeuxvideo.com/screenshots/images/00029/00029578_002.htm
Sito ufficiale: http://www.spicyhorse.com/games.html
Figata stratosferica.
Speriamo regga il confronto con l'illustre (per quanto mi riguarda) predecessore :D
Endy.
:eek:
xilema santo subito
Dreammaker21
20-07-2010, 22:51
A me non mi garbò ai tempi :(
Tra questo e Torment, è proprio vero che alcuni capolavori del passato mi hanno annoiato.
bo a sto punto mi manca solo (dopo deus ex 3, xcom, thief 4, doom 4, hl3) un NOLF 3:sofico:
Figata stratosferica.
Speriamo regga il confronto con l'illustre (per quanto mi riguarda) predecessore :D
Endy.
considerando che Alice è una stupenda follia e che McGee da allora non ne ha azzeccata più una... la vedo davvero dura
considerando che Alice è una stupenda follia e che McGee da allora non ne ha azzeccata più una... la vedo davvero dura
we Scrapland dove lo metti :O
Vado completamente OT, perdonatemi:
incuriosito dalla firma di Claus89, mi sono un attimo informato e scopro che l'utente Lowenz è stato bannato :(.
Sono sgomento: non conosco le motivazioni, e, anche se le conoscessi, non potrei pronunciarmi a riguardo se non in privato. Ma una cosa mi sento di dirla: pur se a volte mi sono trovato in disaccordo con alcune sue idee, ritengo che il suo apporto a questa sezione del forum -l'unica che frequento con assiduità per passione- nel corso di questi anni sia stata fondamentale, oserei dire un pilastro.
I suoi post puntuali e precisi su tutto quello che riguardava il mondo dei mod sono stati per me un faro nella nebbia e mi hanno permesso di scoprire e provare progetti validissimi che mi erano prima sconosciuti -uno su tutti, MekTek-.
Sono profondamente dispiaciuto una simile figura non faccia più parte di questa famiglia.
we Scrapland dove lo metti :O
prestò solo il nome a Scrapland
prestò solo il nome a Scrapland
allora spero presti anche al 2 di alice solo il nome per far scena :asd:
incuriosito dalla firma di Claus89, mi sono un attimo informato e scopro che l'utente Lowenz è stato bannato :(.
Sono sgomento: non conosco le motivazioni, e, anche se le conoscessi, non potrei pronunciarmi a riguardo se non in privato. Ma una cosa mi sento di dirla: pur se a volte mi sono trovato in disaccordo con alcune sue idee, ritengo che il suo apporto a questa sezione del forum -l'unica che frequento con assiduità per passione- nel corso di questi anni sia stata fondamentale, oserei dire un pilastro.
I suoi post puntuali e precisi su tutto quello che riguardava il mondo dei mod sono stati per me un faro nella nebbia e mi hanno permesso di scoprire e provare progetti validissimi che mi erano prima sconosciuti -uno su tutti, MekTek-.
Sono profondamente dispiaciuto una simile figura non faccia più parte di questa famiglia.
incomincia la crociata fino a che non avrò informazioni veritiere e soddisfacenti.io RIVOGLIO LOWRENZ:cry:
allora spero presti anche al 2 di alice solo il nome per far scena :asd:
me lo auguro anche io guarda... ormai con il cervello sembra riesca a produrre solo peti
Sono abbastanza sconcertato anch'io dalla cosa, anche perchè... lui, come me, in passato era stato moderatore di questa sezione.
In questo forum stanno succedendo diverse cose che non mi piacciono (vedi la chiusura della sezione politica e di moltre altre sezioni), e da ex mod ritengo che a volte ci sia troppa poca elasticità nel valutare le varie situazioni.
Mi piacerebbe sapere che fine ha fatto, anzi, spero si iscriva nuovamente con un altro nick.
Teaser: http://www.gametrailers.com/video/haunting-wonderland-alice-madness/701881
giacomo_uncino
21-07-2010, 08:23
speriamo ritorni al primo Alice, comunque dopo questo le partecipazioni di Mcgee erano limitate a mettere il nome su giochi un pò fuori dalle righe.
In poche parole ci metteva la faccia per un pò di $
sarebbe interessante vedere quanto di Rogue c'era in Alice
e quoto tutto su Lowrenz
PhoEniX-VooDoo
21-07-2010, 08:30
Sono abbastanza sconcertato anch'io dalla cosa, anche perchè... lui, come me, in passato era stato moderatore di questa sezione.
In questo forum stanno succedendo diverse cose che non mi piacciono (vedi la chiusura della sezione politica e di moltre altre sezioni), e da ex mod ritengo che a volte ci sia troppa poca elasticità nel valutare le varie situazioni.
Mi piacerebbe sapere che fine ha fatto, anzi, spero si iscriva nuovamente con un altro nick.
per come girano le cose, ora rischiate una sospensione per polemica o qualche altro assurdo motivo.
aspettiamo solo la funzione "sottoponi la risposta al moderatore" per salutare definituvamente la libertà di espressione tra queste righe.. (ed ora la rischio pure io.. )
figata, il primo alice l'ho amato morbosamente :D
Dreammaker21
21-07-2010, 08:46
incomincia la crociata fino a che non avrò informazioni veritiere e soddisfacenti.io RIVOGLIO LOWRENZ:cry:
Anche io adotto la firma di Claus89, bannare Lowenz è stata una scelta davvero poco trasparente.
demiurgous
21-07-2010, 09:12
Anche io adotto la firma di Claus89, bannare Lowenz è stata una scelta davvero poco trasparente.
*
per come girano le cose, ora rischiate una sospensione per polemica o qualche altro assurdo motivo.
aspettiamo solo la funzione "sottoponi la risposta al moderatore" per salutare definituvamente la libertà di espressione tra queste righe.. (ed ora la rischio pure io.. )
Frega una cippa, parlare è un mio diritto, non ho insultato nessuno e quello che penso lo scrivo.
Mi piacerebbe capire le reali motivazioni di certi gesti, poi posso anche condividere o meno, ma bannare i membri storici di un forum... è come buttare via un classico dalla propria collezione: ne risulta impoverita.
Eccolo qui il vero sito ufficiale del gioco: http://www.ea.com/alice
@less@ndro
21-07-2010, 09:41
sono tornato ieri dalle vacanze e ho visto anche io... all'inizio ho controllato un attimo, ma visti i recenti ban non mi sono stupito piu' di tanto...
comunque ragazzuoli, ora che hanno chiuso la piazzetta li vedo male. :O
io, fossi moderatore, sarei in accordo con le attuali regole, e' un po' come se silvio (non volevo parlare di silvio ma vabbuo' :O ) facesse una legge che costringe l'opposizione a opporsi solamente in privato, capisci bene... :asd:
Frega una cippa, parlare è un mio diritto, non ho insultato nessuno e quello che penso lo scrivo.
Mi piacerebbe capire le reali motivazioni di certi gesti, poi posso anche condividere o meno, ma bannare i membri storici di un forum... è come buttare via un classico dalla propria collezione: ne risulta impoverita.
xi sei qui da tanto, ormai dovresti sapere come funziona... http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/50.gif
----
comunque riguardo al gioco, l'aspetto anche io. non ho giocato il primo, ma un paese bello matto mi piacerebbe. :D
Dreammaker21
21-07-2010, 09:44
In effetti la qualità di un forum è legata a quella dell'utenza che la frequenta.
Mi pare che in questi anni un po' troppi membri di qualità abbiano abbandonato (Fek, GMCpape) il forum o ne siano stati allontanati (Mister Trapone, Trabant).
FA arrabbiare quando più che reali infrazioni al regolamento che comportano il sacrosanto diritto dello staff di intervenire, c'è il sospetto che dietro vi siano altre motivazioni, magari personali, che nulla hanno a che vedere con una gestione trasparente e professionale degli spazi de forum.
PhoEniX-VooDoo
21-07-2010, 09:46
per quanto storici, gli utenti non fanno parte del core business :O
per quanto storici, gli utenti non fanno parte del core business :O
Fanciullo anche al core bissinissi!
Questo forum e relativo sito sono quello che sono grazie anche, se non soprattutto, a certi utenti.
Credo che questo non vada mai dimenticato da NESSUNO.
PhoEniX-VooDoo
21-07-2010, 10:33
Questo forum e relativo sito sono quello che sono grazie anche, se non soprattutto, a certi utenti.
Io sono d'accordissimo, per es. per me tu sei storico, come Murakami, CYRANO..
..però non sono questi i termini con cui il capo della baracca ragiona, a leggere tra le righe nella sua ultima letterina..
Io sono d'accordissimo, per es. per me tu sei storico, come Murakami, CYRANO..
..però non sono questi i termini con cui il capo della baracca ragiona, a leggere tra le righe nella sua ultima letterina..
Ti capisco, l'ho letta anch'io, ma non è nella mia indole abbassare la testa, così... continuo ad esercitare il mio diritto di libertà di parola, ed i frequentatori storici come te, credo abbiano il diritto di fare altrettanto.
@less@ndro
21-07-2010, 10:42
io continuo a frequentare sto forum solo per alcuni utenti (tra cui voi ovviamente :O :ciapet: :Prrr: ) e per il mercatino, per il resto, come gia alcuni hanno accennato le notizie sono un filino di parte e arrivano una settimana dopo, ovviamente alcune recensioni sono ben fatte. :O
io continuo a frequentare sto forum solo per alcuni utenti (tra cui voi ovviamente :O :ciapet: :Prrr: ) e per il mercatino, per il resto, come gia alcuni hanno accennato le notizie sono un filino di parte e arrivano una settimana dopo, ovviamente alcune recensioni sono ben fatte. :O
Io frequento questo "posto" quasi esclusivamente per la gente: le recensioni sono solo una piccolissima parte del tutto.
La comunità è la vera ricchezza.
@less@ndro
21-07-2010, 10:51
Io frequento questo "posto" quasi esclusivamente per la gente: le recensioni sono solo una piccolissima parte del tutto.
La comunità è la vera ricchezza.
gia, anche perche i forum sono l'unico punto di ritrovo per i nerdacci come noi. :D
e aggiungo anche che la gente penso legga di piu' i vari thread ufficiali creati da noi utenti aggratis che le varie recensioni. :O
PhoEniX-VooDoo
21-07-2010, 10:57
per le recensioni... una volta per me HWU era la bibbia, non credevo a nulla finchè Corsini non lo provava di persona.. sulle recensioni che ci sono ultimamente invece, a parte rare eccezzioni, preferisco sorvolare.
delle news non parliamone, o sono roba di 1 settimana fa o sono confezionate a mo' di novella 2000 (scopo incluso).
quindi resta il forum e gli utenti.
anni fa "vivevo" in overclock e schede video, poi da overclock sono spariti tutti, ed in schede video tutte le discussioni sono state sostituite da thread ufficiali; oramai li si parla solo di cose ufficiali .. :stordita:
quindi mi sono dato alle sezioni meno tecniche, dove ho scoperto nuovi utenti ( :D ) ed è stato bello (regime di moderazione a parte), finchè è durato.
Ora hanno segato molte sezioni che frequentavo (a parte politica di cui non me ne fregava nulla, anche perchè non vivo in italia :fagiano: ) ed il clima è ancora piu cupo..
per fortuna c'e il .org :ciapet: (voi ci siete? non mi sembra di avervi visti..)
per le recensioni... una volta per me HWU era la bibbia, non credevo a nulla finchè Corsini non lo provava di persona.. sulle recensioni che ci sono ultimamente invece, a parte rare eccezzioni, preferisco sorvolare.
delle news non parliamone, o sono roba di 1 settimana fa o sono confezionate a mo' di novella 2000 (scopo incluso).
quindi resta il forum e gli utenti.
anni fa "vivevo" in overclock e schede video, poi da overclock sono spariti tutti, ed in schede video tutte le discussioni sono state sostituite da thread ufficiali; oramai li si parla solo di cose ufficiali .. :stordita:
quindi mi sono dato alle sezioni meno tecniche, dove ho scoperto nuovi utenti ( :D ) ed è stato bello (regime di moderazione a parte), finchè è durato.
Ora hanno segato molte sezioni che frequentavo (a parte politica di cui non me ne fregava nulla, anche perchè non vivo in italia :fagiano: ) ed il clima è ancora piu cupo..
per fortuna c'e il .org :ciapet: (voi ci siete? non mi sembra di avervi visti..)
Il .org?
Non saccio, dimmi!
Per il resto... quando la passione si tramuta in lavoro e soldi... ci si guadagna a livello finanziario, ma si perde qualcosa a livello emotivo :(
@less@ndro
21-07-2010, 11:16
Il .org?
Non saccio, dimmi!
Per il resto... quando la passione si tramuta in lavoro e soldi... ci si guadagna a livello finanziario, ma si perde qualcosa a livello emotivo :(
il .org e' un darksite, si dice ci girino brutti ceffi. :asd:
Fare il moderatore è veramente un inferno!
Mi leggo questo thread con gioia in quanto mi annuncia il ritorno di uno dei miei giochi preferiti... ed ecco che dopo tre post mi devo fermare, togliere il cappellino da utente gioioso e mettermi quello di moderatore incazzato.
MA DAVVERO INCAZZATO.
Perchè non riesco davvero a credere che utenti senior, che hanno seguito questo forum per anni, che mi illudevo avessero UN MINIMO di considerazione per chi, bene o male, tutto questo lo ha iniziato... ma non tantissimo, ma una quantità sufficiente da rispettare il suo desiderio di discutere in privato NEL DETTAGLIO delle sue motivazioni... ma proprio poca considerazione... L'AVESSERO.
Non è così.
Per cui ora io faccio il "cerberator modbot" e pazienza.
Sia sulla chiusura degli OT, sia sul ban dell'utente Lowenz, se aveste chiesto in privato una risposta l'avreste avuta. Magari non vi sarebbe piaciuta, forse non vi avrebbe convinto (dopotutto, non abbiamo mai "mangiato insieme") ma sarebbe stato meglio che venire sospesi per polemica pubblica, anche piuttosto gratuita.
Nella fattispecie, 5 giorni per Xilema e Claus89. I 5 giorni di Claus89 partiranno da quando avrà rimosso la firma, in quanto contesta una decisione dell'amministrazione del forum e, come sempre dico, nessuno obbliga nessuno a rimanere su questo forum se non gli piace chi lo amministra.
Sono invece 3 giorni a PhoEniX-VooDoo, visto che la netiquette sconsiglia di suggerire altri forum su un forum... sopratutto se l'altro forum ha una storica tradizione di sistematica denigrazione di questo forum, dei suoi amministratori e dei suoi moderatori... insomma, non vedo perchè dovremmo fargli favori.
Il thread chiude, visto che, a quanto vedo, l'argomento originale non vi interessava quanto interessava a me.
ADDENDUM: sono 5 giorni anche per @less@ndro, per gli stessi motivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.