Entra

View Full Version : SOS Backup Netbook..in che modo!?!

hotbird1
20-07-2010, 21:41
Ci pensavo da molto e visto l’offerta in corso (199 euro) mi sono comprato un netbook.
Si tratta di un HP Compact 110 C1190SL.
Processore Atom N270 3 USB Webcam VGA ecc…
S.O. XP Home.Batteria 3 celle.
Per cosa mi deve servire (un po di mobilita’) va piu che bene.
Ovviamente dei pochi software che sono preinstallati non mi interessa nulla,ma al momento sono fermo….devo assolutamente trovare il modo di fare una copia di backup del S.O. prima di iniziare ad usare il pc.Nel PC c'è preinstallato Roxio bak on track ma mi sembra una min*hiata...fa il backup solo di dati da quel che ho capito,ma se mi capitassero guai seri sarei in panne!Pensavo di usare Acronis true image 10 che uso nel pc principale,…ma non si installa!Non so che fare,non conosco altri software simili ad Acronis,poi tra l’altro,non avendo masterizzatore,avevo pensato di dividere il disco fisso del netbook per inserire l’eventuale copia di backup fatta con acronis…sul netbook. Che software posso installare per dividere il disco fisso?
Grazie in anticipo per un eventuale aiuto…attendo soluzioni da chi queste problematiche le ha dovute risolvere prima di me!
Grazie ancora,ciao
P.S.sul sito americano di Acronis ho visto una versione per netbook ...ma su quello italiano non c'è

Mayko
21-07-2010, 19:12
Ciao, ho comprato lo stesso netbook e ho postato subito un problema che ho rilevato (vedi altro mio post).... cmq. io con XP nel pc fisso ho usato partition magic per cambiare le dimensioni di una partizione già esistente.... e se ben ricordo l'ho usato anche per creare una nuova partizione nell'HDD del sistema operativo.... operazione abbastanza lunga che andò perfettamente a buon fine !!!!

Non sò se è quello che volevi sapere !!!

Ciao....

hotbird1
22-07-2010, 20:24
AIUTOO......
Mannaggia le cose procedevano bene....Sono riuscito ad installare acronis trueimage 10 e disc director per fare le partizioni.
Svolta la procedura per eseguire la partizione il software stava eseguendo quando tutto ad un tratto compare laseguente schermata:

Windows boot manager
Windows failed to start.A recent hadware or softwar change might be the cause.To fix the problem:
1. Insert your indows installatin disc and restart your compputer
2. Choose your laanguage settings,and then click "Next."
3.Click "Repair your computer."
If you do not have this disc.contact yur system administator or computer manifactuer for assistance.
File:|ntldr
Status 0xc0000225
Info: The selected entry could not to be loaaded beause the application is missing or
corrupt.

..se schiaccio Enter:
compare questa schermata:

Choose an operating systemto start:
(Use the arrow keys to highlight your choice,then ress ENTER.)
Microsoft Windows XP
Se ripremo Enter ritorna alla schermata di prima!

CHE FARE!!!SONO IN PANNE!!!
non so se riportarlo al discount dove l'ho preso (mi devo fare 60+60 km) o se portrlo da un tecnico qui in citta'...o magari posso riuscire da solo con un consiglio!
Sinceramente non ho capito bene neanche cosa sia successo!!!Volevo solo dividere il disco c ,cosa che ho fatto parecchie volte su pc desktop!
Il CD di installazione XP non c'era nella confezione e poi dove lo inserisco!
Attendo lumi e consigli.....se possibile!
Grazie in anticipo
Ciao

fastmenu
25-07-2010, 02:04
ce poco da fare,ti scarichi una copia del os dal sito microsoft o dal p2p e usi il tuo seriale.se non hai il lettore cd o ne acquisti uno usb,oppure se il tuo bios permette il boot da penddrive usb/hdd usb crei una pendrive/hdd di installazione e installi il sistema.
in teoria però ci dovrebbe essere una partizione che è l immagine del sistema operativo come uscito dalla fabbrica,che con una combinazione di tasti in fase di avvio ripristina tutto(l sul eeepc era cosi).

gatto76
05-08-2010, 22:24
prova a premere f6 con l'hp di un amico oppure f11 dovrebbe partire roxio e ti ripristina il pc come nuovo:)