PDA

View Full Version : volo last minute da prendere in aeroporto

tiger88
20-07-2010, 17:00
Ciao
la domanda è molto semplice, dovrei andare a trovare dei parenti, però ovviamente non ho avuto il tempo di prenotare...
vorrei sapere se è possibile,dato che un giorno vale l'altro, presentarsi in aeroporto e vedere sul momento se c'è qualcuno che rinuncia e partire.. ed eventualmente quanto potrei risparmiare..
e se avete gia fatto esperienze di questo tipo..

grazie:D

Paganetor
20-07-2010, 19:50
da dove partiresti? per andare dove?

comunque è dura che trovi posto così, giusto presentandoti sperando che qualcuno non parta (anche perchè a quello già ci pensano le compagnie aeree facendo overbooking)

tiger88
20-07-2010, 20:08
da dove partiresti? per andare dove?

comunque è dura che trovi posto così, giusto presentandoti sperando che qualcuno non parta (anche perchè a quello già ci pensano le compagnie aeree facendo overbooking)

è un volo nazionale
bologna-palermo

non ho chiesto perché penso di risparmiare di piu che prenotare on line..
semplicemente abitando vicino all'aeroporto mi verrebbe comodo...non avendo neanche un gran bagaglio..

Paganetor
20-07-2010, 20:28
ok, ma hai provato a vedere quanto ti può costare prenotare? siti come lastminute ti permettono di impostare una "finestra temporale" di alcuni giorni per indicarti la data in cui spenderesti meno... se si tratta di un volo che mediamente costa 100 euro A/R magari lo trovi su lastminute a 70... difficile trovare a meno, e anche se fosse devi vedere se ne vale la pena (magari lo trovi a 50 euro presentandoti in aeroporto e con una discreta botta di culo, se sei superfortunato, e ti sei sbattuto per qualche giorno avanti e indietro per risparmiare 20 euro...)

Paganetor
20-07-2010, 20:33
http://img713.imageshack.us/img713/1213/clipboard01fl.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/clipboard01fl.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ecco, per esempio mettendo date a caso sono venuti fuori voli da 135 euro A/R. Magari smanettandoci un attimo arrivi a 100 euro.

OUTATIME
21-07-2010, 07:49
è un volo nazionale
bologna-palermo

non ho chiesto perché penso di risparmiare di piu che prenotare on line..
semplicemente abitando vicino all'aeroporto mi verrebbe comodo...non avendo neanche un gran bagaglio..
I voli nazionali sono sempre abbastanza vuoti.... per cui qualche possibilità ce l'hai....
Comunque non risparmi nulla.... dovresti trovare un posto già venduto ad un tour operator e non rivenduto al cliente finale....

tiger88
21-07-2010, 09:15
Comunque non risparmi nulla.... dovresti trovare un posto già venduto ad un tour operator e non rivenduto al cliente finale....

nel caso che dici...
mi basterebbe andare in aeroporto e..??

OUTATIME
21-07-2010, 13:17
nel caso che dici...
mi basterebbe andare in aeroporto e..??
No... in agenzia viaggi....

tiger88
21-07-2010, 13:28
No... in agenzia viaggi....

ah ok...
io ho avuto pessime esperienze con le agenzie di viaggio... non ne capiscono una cippa.. molte addirittura non trattano voli low cost..

farò che andrò in aeroporto a chiedere...
tanto come ho gia detto devo prenotare solo l'andata e non mi interessa piu di tanto il giorno della partenza...

OUTATIME
21-07-2010, 13:30
ah ok...
io ho avuto pessime esperienze con le agenzie di viaggio... non ne capiscono una cippa.. molte addirittura non trattano voli low cost..

farò che andrò in aeroporto a chiedere...
tanto come ho gia detto devo prenotare solo l'andata e non mi interessa piu di tanto il giorno della partenza...
Non sono sicuro ci sia un servizio di biglietteria a Bologna, comunque prova...