PDA

View Full Version : Appstore: Account condivisi?

kwb
20-07-2010, 16:27
Ciao a tutti.
Prima di tutto, una domanda, Appstore per cosa sta? Application Store o Apple Store? :D
Secondo: ho la necessità di registrare un'amica sull'appstore perchè vuole scaricarsi delle applicazioni sull'iphone ( ovviamente ho il consenso dell'amica, mi ha chiesto lei di farlo ) e mi è sorto un dubbio... Non è che esistono 3 store differenti? Uno consultabile dal sito apple, l'altro consultabile da iTunes e l'ultimo consultabile ( e accessibile ) solo da iPhone?
In buona sostanza, se io mi registro allo store della apple o di iTunes, poi quell'account può essere usato per l'appstore sull'iPhone?

Scusate la banalità ma non essendomi mai interessato all'argomento ( non avendo un iPhone e non usando iTunes :p ) non ne so niente... e siccome si tratta di credenziali di un'altra persone non vorrei mettermi a dare nome e cognome di altri a siti che poi mai utilizzerà

MacNeo
20-07-2010, 21:07
App Store è una sottosezione dell'iTunes Store, dedicata alla vendita di applicazioni (App) per iPhone&co. Quindi in realtà tu non crei un account solo per l'App Store, ma per l'intero iTunes Store.
Su iOS hanno creato due apps differenti solo per evitare di rendere troppo incasiata l'interfaccia.

Lo store è sempre lo stesso. Diciamo che il sito è nato successivamente solo per dare le anteprime, il "negozio" vero e proprio è quello a cui si accede tramite iTunes (e iPhone).

Occhio che oltre a nome e cognome chiede anche un numero di carta di credito (è pur sempre un negozio). Se la tua amica (giustamente) non vuole dartelo, ti conviene prenderle una iTunes Card prepagata al supermercato. Partono da 15€.

kwb
21-07-2010, 07:44
App Store è una sottosezione dell'iTunes Store, dedicata alla vendita di applicazioni (App) per iPhone&co. Quindi in realtà tu non crei un account solo per l'App Store, ma per l'intero iTunes Store.
Su iOS hanno creato due apps differenti solo per evitare di rendere troppo incasiata l'interfaccia.

Lo store è sempre lo stesso. Diciamo che il sito è nato successivamente solo per dare le anteprime, il "negozio" vero e proprio è quello a cui si accede tramite iTunes (e iPhone).

Occhio che oltre a nome e cognome chiede anche un numero di carta di credito (è pur sempre un negozio). Se la tua amica (giustamente) non vuole dartelo, ti conviene prenderle una iTunes Card prepagata al supermercato. Partono da 15€.
No la mia amica voleva che le facessi un account senza carta di credito. Ho leggiucchiato su internet come fare e alla fine c'è l'ho fatta.
Grazie per la delucidazione!