View Full Version : AIUTO! Cambiare testiera acer aspire 3810t!
vikintosh
20-07-2010, 16:24
salve a tutti
Sono un nuovo utente, e volevo sapere da voi come posso sostituire la tastiera del mio acer aspire 3810t, magari con qualche immagine o video, perche non sono molto esperto, grazie mille!!!:D
Speedy L\'originale
20-07-2010, 17:37
è semplicissimo, hai una porta USB libera?
Beh, basta collegarci una tastiera USB esterna, anche da 10€, che risolvi il tuo problema, non vuoi usare una tastiera esterna, cambia notebook ;)
Non conosco se per il tuo modello è previsto, ma molti portatili possono cambiare la tastiera completamente in un blocco, basta che ti informi dal produttore del tuo pc
Se il pc non è in garanzia ti conviene:
- collegare una tastiera usb;
- cercare una tastiera compatibile con il tuo notebook, anche da ebay;
- cambiare direttamente pc.
Se trovi la tastiera di ricambio non c'è bisogno di cambiare pc con al massimo 100 euri ce l'hai nuova di pacca
aled1974
20-07-2010, 22:01
quoto Eress :mano:
una semplice ricerca ebay --- NO LINK EBAY
per la sostituzione non so dirti, dipende da modello di notebook a notebook, sostituire la mia non è per nulla difficoltoso
ciao ciao
Se trovi la tastiera di ricambio non c'è bisogno di cambiare pc con al massimo 100 euri ce l'hai nuova di pacca
no quel prezzo è troppo, da ebay con 20€ già risolve il problema.
vikintosh
21-07-2010, 08:29
grazie a tutti per aver partecipato, cmq il pezzo su e bay già lo avevo visto e già volevo acquistarlo, il problema è sempre quello, come la assemblo sta tastiera senza scassare tutto?
aled1974
21-07-2010, 11:30
potresti vedere innanzitutto se esiste un thread ufficiale del tuo portatile e se in esso trovi il Service Manual che spiega le operazioni da fare passo-passo
se poi anche col manuale alla mano non te la senti di fare la sostituzione da solo beh allora temo che dovrai rivolgerti all'assistenza Acer con relativi costi maggiorati
ciao ciao
se è senza garanzia credo sia meglio farlo fare ad un amico già pratico con i notebook e risparmia un bel pò perchè l'assistenza è troppo costosa, tanto vale poi mettere da parte i soldi per un pc nuovo.
aled1974
21-07-2010, 14:04
era implicito, ma uno che si chiede come debba fare fa sorgere il dubbio che non conosca nessuno che glielo possa fare aggratis e con competenza ;)
comunque sempre meglio dirle le cose, hai fatto bene a suggerirla come strada :mano:
ciao ciao
vikintosh
31-07-2010, 12:57
ho ordinato la tastiera, ora dovrò trovare qualcuno che me la assembli:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.