PDA

View Full Version : Display Acer Netbook Rotto: è possibile ripararlo?

alexandrinhon10
20-07-2010, 15:13
Ciao a tutti,
c'è qualcuno esperto nel campo che sà dirmi se è possibile riparare il display di un Netbook della Acer?

Si è rotto appoggiandoci qualcosa di pesante sopra..e più o meno è diventato così:

http://img839.imageshack.us/img839/1254/dsc8174az9.jpg

Se è possibile ripararlo spendendoci al massimo un centinaio d'euro potrei anche pensarci altrimenti considero l'eventualità di comprarlo nuovo.

Grazie a tutti anticipatamente

webmagic
20-07-2010, 23:09
Se per ripararlo intendi sostituirlo fisicamente, la risposta è sì!

Riportaci marca e modello del portatile, così risaliamo allo specifico monitor LCD installato. Una volta individuato, si cerca sul web il ricambio e puoi valutare se la spesa convenga o meno.

alexandrinhon10
21-07-2010, 12:38
il modello del Netbook è: acer aspire one zg5

Grazie mille

webmagic
21-07-2010, 20:36
È un LCD da 8.9" WSVGA TFT con risoluzione 1024x600.

Puoi trovarlo ad esempio QUI (http://www.laptoppartsexpert.com/i-361578-netbook-lcd-screen-display-8-9-wsvga-tft.html) o magari su ebay!

alexandrinhon10
21-07-2010, 23:23
È un LCD da 8.9" WSVGA TFT con risoluzione 1024x600.

Puoi trovarlo ad esempio QUI (http://www.laptoppartsexpert.com/i-361578-netbook-lcd-screen-display-8-9-wsvga-tft.html) o magari su ebay!

Uhm... un 80ina di euro. Potrei pensarci dato che il netbook ne vale più di 200..l'unica cosa è che non saprei come montarlo.

Qualcuno ha qualche indicazione su come fare senza far danni?

Altrimenti un tecnico dovrebbe farlo ma partirebbero altri 50€ se mi va bene...

pistiriddi66
30-07-2010, 19:33
si , invia una mail

VanniX_LinuX
30-07-2010, 19:54
Uhm... un 80ina di euro. Potrei pensarci dato che il netbook ne vale più di 200..l'unica cosa è che non saprei come montarlo.

Qualcuno ha qualche indicazione su come fare senza far danni?

Altrimenti un tecnico dovrebbe farlo ma partirebbero altri 50€ se mi va bene...

Montarlo è la cosa piu' divertente, ma anche piu' complicata..

Devi aprire il monitor, togli tutte le viti sotto ai gommini e poi alza piano piano la plastica, facendo attenzione a non rompere niente. Poi sviti lo schermo e stacchi i 2 cavi: flat dati e retroilluminazione (2 fili uno bianco e uno rosa/rosso). Ora puoi togliere lo schermo ed attaccarci ed avvitarci quello nuovo. Riavviti tutto e riattacchi i gommini.

Comunque avrai anche il supporto di pistiriddi66 che credo sia molto valido.

pistiriddi66
30-07-2010, 20:01
non ha i cavi retroiiluminazione, essendo uno schermo LED, ancora più facile

VanniX_LinuX
30-07-2010, 20:23
non ha i cavi retroiiluminazione, essendo uno schermo LED, ancora più facile

Un cavo in meno da staccare/riattaccare :D

alexandrinhon10
03-08-2010, 14:00
Ragazzi siete grandissimi, purtroppo per "problematiche varie" (che non sto a elencarvi) non ho potuto ancora comprare il nuovo display, tengo con cura questa discussione (nei preferiti :D) e post "vacanze" comprerò il display lcd e provo a montarlo con la "mini-guida" di Vanni e nel caso manderò una mail a pistiriddi!

Ancora grazie a tutti!

hwupgrade #1!

VanniX_LinuX
03-08-2010, 14:26
Ragazzi siete grandissimi, purtroppo per "problematiche varie" (che non sto a elencarvi) non ho potuto ancora comprare il nuovo display, tengo con cura questa discussione (nei preferiti :D) e post "vacanze" comprerò il display lcd e provo a montarlo con la "mini-guida" di Vanni e nel caso manderò una mail a pistiriddi!

Ancora grazie a tutti!

hwupgrade #1!

Se lo schermo è a led come ha detto pistiriddi66 è ancora meglio, perche' non c'è l'inverter della retroilluminazione.
Comunque se serve aiuto chiedi pure, qui, in pvt o per mail. :)