PDA

View Full Version : Asus A8js problema video

Gemstone86
20-07-2010, 14:40
salve ragazzi ho un problema con questo portatile

praticamente quando lo accendo lo schermo resta bianco e mostra delle linee verticali colorate. Il portatile funziona....se collego infatti uno schermo esterno riesco ad entrare in windows e ad utilizzarlo..ma anche qui sul monitor esterno vedo delle linee colorate. In più non mi riconosce la scheda video (geforce 7700go) ho provato a mettere gli ultimi driver e a formattare ma nulla sempre lo stesso problema

da quello che ho potuto capire il problema è la scheda grafica

ora la vga può essere sostituita in quanto è dotata di modulo mxm, però non vorrei buttare 70€ (più o meno è quello il prezzo di una vga mxm sulla baia) per poi avere lo stesso problema. Come faccio ad avere la certezza che non sia partito effettivamente anche lo schermo lcd

consigli ????

grazie

VanniX_LinuX
28-07-2010, 13:12
Puoi provare quello schermo in un'altro portatile, ma sei sicuro che si possa sostituire? spesso solo "parti" di scheda video sono sostituibili, e se è rotto qualcosa sulla scheda madre spendi soldi per non fare niente.

james III
01-08-2010, 10:54
Ciao Gemstone,
ho lo stesso identico problema , mi è capitato il 28 Luglio 2010 , computer comprato a Gennaio 2007.

Almeno non dovrò riformattare tutto :D ...

Anche io ho gli stessi tuoi dubbi.

Rischiare o no i 70/80 euri ? :confused:

Il pc lo avevo pagato 1750 :eek: .. e nonostante tutto è ancora attuale.

Mha...

VanniX_LinuX
01-08-2010, 11:05
Ciao Gemstone,
ho lo stesso identico problema , mi è capitato il 28 Luglio 2010 , computer comprato a Gennaio 2007.

Almeno non dovrò riformattare tutto :D ...

Anche io ho gli stessi tuoi dubbi.

Rischiare o no i 70/80 euri ? :confused:

Il pc lo avevo pagato 1750 :eek: .. e nonostante tutto è ancora attuale.

Mha...

Muovento lo schermo o pigiando in alcuni punti non cambia niente?
(Se l'hai pagato quella cifra ti conviene spendere un centinaio di euro per ripararlo)

Gemstone86
01-08-2010, 11:55
Puoi provare quello schermo in un'altro portatile, ma sei sicuro che si possa sostituire? spesso solo "parti" di scheda video sono sostituibili, e se è rotto qualcosa sulla scheda madre spendi soldi per non fare niente.

si la scheda video è totalmente sostituibile, ha il classico modulo mxm

questo per capirci
http://img.hexus.net/v2/graphics_cards/nvidia/mxm/images/module_example.jpg

se solo riuscissi a trovare una vga usata pure di classe inferiore....ma sulla baia trovo solo 8400/8600 a non meno di 70€:muro:

VanniX_LinuX
01-08-2010, 12:02
si la scheda video è totalmente sostituibile, ha il classico modulo mxm

questo per capirci
http://img.hexus.net/v2/graphics_cards/nvidia/mxm/images/module_example.jpg

se solo riuscissi a trovare una vga usata pure di classe inferiore....ma sulla baia trovo solo 8400/8600 a non meno di 70€:muro:

Si, ho capito qual'è.. il mini PCI-Express. Comunque hai provato a sfilarla pulire in contatti con la classica gomma da cancellare e poi rinfilara??

Ora ti cerco un po' anche io se trovo qualcosa te la mando in pvt ;)

EDIT: Non si trova niente, sono solo aste di cui mi fido poco, visto che partono da prezzi bassissimi.

Gemstone86
01-08-2010, 12:12
non non ho provato a pulirla ora provo e metto pure un po di pasta termica

VanniX_LinuX
01-08-2010, 12:12
non non ho provato a pulirla ora provo e metto pure un po di pasta termica

Ok, fai risapere :)

Gemstone86
01-08-2010, 12:24
fatto

avviando il portatile senza vga ovviamente schermo nero e biip come sui pc desktop

puliti i contatti messa la pasta termica stesso problema

mi sa che l'unica soluzione e sperare che qui sul forum qualcuno smembri qualche portatile rotto con qualche vga mxm

VanniX_LinuX
01-08-2010, 13:24
mi sa che l'unica soluzione e sperare che qui sul forum qualcuno smembri qualche portatile rotto con qualche vga mxm

Hai gia cercato nel mercatino? Magari qualcuno la vende gia'.

Gemstone86
01-08-2010, 19:38
Hai gia cercato nel mercatino? Magari qualcuno la vende gia'.

si ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla

VanniX_LinuX
01-08-2010, 20:29
si ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla

Allora forse ti conviene aspettare e sperare che qualcuno la venda a poco.. :(

james III
02-08-2010, 22:01
Hola Gemstone,
fore questa potrebbe fare al caso tuo

http://cgi.ebay.it/Asus-A8J-A8JS-Scheda-Video-GeForce-GO-7700-08G28AJ0321i-/130410184963

:)

VanniX_LinuX
02-08-2010, 22:48
Hola Gemstone,
fore questa potrebbe fare al caso tuo

xxxxxxxxxxxxLINKxxxxxxxxxxxxxx

:)

Il problema è che costa molto, e lui voleva spendere poco. :D

P.S: Non è consentito dal regolamento postare link a negozi on-line.. Ti conviene editare. :)
(Ma tanto il regolamento lo legge 1 persona su 500... :banned: )

Gemstone86
02-08-2010, 23:11
Il problema è che costa molto, e lui voleva spendere poco. :D

P.S: Non è consentito dal regolamento postare link a negozi on-line.. Ti conviene editare. :)
(Ma tanto il regolamento lo legge 1 persona su 500... :banned: )

infatti mi viene a costare 85€........:muro:

VanniX_LinuX
02-08-2010, 23:16
infatti mi viene a costare 85€........:muro:

Troppo.. :(

sdreva
04-02-2011, 11:38
Ciao Gemstone,
ho trovato questa discussione cercando di risolvere il tuo stesso identico problema. Sul mio notebook asus a8js sono iniziate a comparire le famose linee colorate. Volevo chiederti se eri riuscito a identificare l'identità del problema e risolverlo.
Anch'io ho il dubbio se valga o meno la pena di fare questo investimento per sostituire la scheda video, senza considerare la difficoltà nel trovarla e la discutibile affidabilità dei rivenditori.
Tu l'hai sostituita? Il problema è stato risolto?
Spero mi potrai dare qualche consiglio, per evitare di fare qualche errore!
Grazie

Gemstone86
04-02-2011, 13:33
hai pvt