View Full Version : Consiglio su notebook HP Pavilion dv7-4010sl
Sarei interessato a questo pc HP Pavilion dv7-4010sl
Sistema operativo installato
Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit
Processore Intel® Core™ i5-450M 2,4 GHz, 3 MB di cache L3
4 GB di DDR3 (2 x 2048 MB)
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Unità disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm)
Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer
Display LED HP BrightView HD+ alta definizione diagonale 43,9 cm (17,3")
1600 x 900
Grafica
Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5650 (commutabile), fino a 2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata
qualcuno l'ha già preso ?
Potrei averlo per 800 euro, potete darmi un parere ?
Ho visto che alcuni rivenditori l'hanno già disponibile, mentre x altri non sanno quando arriverà (mediaworld, fnac, ecc)
grazie
Ciao Flex,
il modello che vuoi prendere sembra che non sia ancora disponobile presso nessuna grande catena di distribuzione. Per questo è difficle che qualcuno sappia darti delle informazioni. Le caratteristiche tecniche sono ottime, quindi. salvo che tu abbia nececssità particolari, per il prezzo che hai mensionato direi che faresti un affare. Spero di esserti stato d'aiuto e facci sapere come si comporta la nuova creatura!:) ciao
Da oggi è disponibile su mediaworld...
prendilo, io ho il fratellino minore (come dimensioni ) in firma ed è un ottimo prodotto pagato 1000 euro, se il tuo costa 800 euro...
Visto il rapporto mi sono deciso di acquistarlo, mi è arrivato ieri.
Prime impressioni:
- scalda un bel po' (giocando, gioco: the witcher), considerando che è i5 e la gpu non è il top (è una 5650) secondo me emana un calore un po' eccessivo. Proverò a mettere un paio di piedini per rialzarlo. Cmq si scalda nella parte centro-sinistra; il poggiapolsi rimane su temperature accettabili.
- è sia un po' 'plasticoso', non da un gran senso di solidità.
In futuro dati più precisi
purtroppo sti hp con i5e i7 scaldano..e poi siparla male di acer packardbell ecc.....vhe se si fa un paragone serio hanno meno difetti...poi è chiaro chemolti si lamentino perchè sono i più comprati da chi va nei centri commerciali..
ciao a tutti,
ho acquistato il dv7-4010sl una settimana fa...
l'unica cosa (per ora) di cui non sono soddisfatto è "l'impianto audio"
...poca potenza, qualità bassa (a mio insignificante parere);
l'ho confrontato con alcuni altri HP Pavilion es:dv5-1199el (che ha casse sopra la tastiera).
Inoltre su un depliant scricato in pdf dal sito HP c'è scritto tastiera retroilluminata... http://h20195.www2.hp.com/v2/GetPDF.aspx/c02236458.pdf;
come si accende?
sarei interessato ache ai Vostri pareri...;)
Grazie
ciao
valeriovvv
01-11-2010, 09:22
Sono in procinto di acquistare questo portatile, unica cosa se i posessori mi possono confermare la possibilità di switchare la scheda grafica su quella interna del core i-5 in modo da aumentare considerevolmente la durata della batteria. grazie
bodomTerror
01-11-2010, 09:47
il mio non scalda per niente nonostante abbia core i7, evidentemente o sono le ati o i modelli che costano sotto i 1000 euro che non sono realizzati benissimo, mia opinione ovviamente
Anche io ho il portatile in questione dv7 4010sl da poco più di un mese...sono molto soddisfatto dell'acquisto. Devo dire che il mio non ha particolari problemi di dissipazione del calore ed anzi, nonostante mi capiti di metterlo sotto sforzo per svariato tempo, le temperature monitorate rientrano sempre perfettamente nella norma. L'impianto audio, che in un primo momento mi aveva dato una bella impressione, effettivamente non è di qualità eccelsa, ma fa più che bene il suo dovere (mi sarebbe piaciuto avere l'impianto montato sul 4015sl, ma è sempre possibile utilizzare delle casse esterne). Ho solo un appunto da fare su questo portatile. La ventola...appena acceso il pc mi è sembrato silenziosissimo, ma se ci si lavora nel silenzio di una stanza a volte si fa sentire e come...mi sarebbe piaciuto un pc più silenzioso. Sia chiaro non è niente di particolarmente fastidioso, ma ho sentito notebook meno "canterini". Le qualità delle plastiche, almeno a mio parere, è più che buona. Il vero problema è più che altro la "sporchevolezza" della carrozzeria...basta toccarlo che rimangono ditate ovunque, soprattutto dove si poggiano i polsi (difficili anche da togliere). La scheda video è switchabile pertanto, utilizzando la batteria e navigando semplicemente su internet, sono riuscito a fare anche poco meno di tre ore (ottimo risultato direi :) ) . La tastiera, sebbene molto comoda, purtroppo non è retroilluminata.
Ho solo una domanda da porvi. Il mio notebook a intervalli non regolari emette un click che sembra provenire dal disco rigido...ho notato che lo fa solamente quando quest'ultimo non è in funzione. Possibile che sia attivato una opzione di risparmio energetico che lo fa spegnere e riaccendere ad intermittenza??mi devo preoccupare di questo rumorino appena udibile nel silenzio o è un funzionamento normale??ciao a tutti e grazie anticipatamente.
P.S. tra i difetti metterei anche la notevole difficoltà nel togliere il connettore Ethernet...è stato necessario fare uso di un cacciavite a punta sottile per aiutare la linguetta ad uscire dalla sua sede nella porta sul pc.
Ciao,
andando sul pannello di controllo -> sistema ho notato che mi segnala:
Installed Memory RAM 4GB, usable 2,43GB.
Questo è dovuto dal fatto che la VGA si prende parte della ram?
Sulle specifiche è segnalato quanto segue:
"Fino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata"
Nel caso la mia ipotesi sia fondata, c'è un modo per far utilizzare alla VGA solamente la ram dedicata?
Inoltre, sempre nelle specifiche, è segnalato : Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 (intercambiabile)... cosa intendono per intercambiabile? Che posso sostituirla in caso di guasto / per una più performante?
Grazie in anticipo :)
...Inoltre, sempre nelle specifiche, è segnalato : Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 (intercambiabile)... cosa intendono per intercambiabile? Che posso sostituirla in caso di guasto / per una più performante?
Grazie in anticipo :)
No significa che puoi switchare fra la sk video discreta o la sk integrata a tuo piacimento... ;)
a ok grazie, per la questione della ram video mi sapresti aiutare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.