View Full Version : WD My Book World 1TB
qwertymax78
20-07-2010, 11:19
Meditavo l'acquisto del NAs in oggetto.
Innanzitutto...consigliato o sconsigliato?
Poi....per quanto riguarda l'accesso remoto, mi pare di aver capito che non c'è un "client" ddns on board, ma l'accesso remoto è solo attraverso il sito mionet.com....giusto?
E...visto che io ho a casa un Dreambox, con un client DDns che mi punta costantemente ad un host virtuale, forwardando una porta al HD, posso cmq accedere tramite browser da remoto utilizzando l'host virtuale creatomi dal DB?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi e darmi consigli...
Massimo
alexvolta
30-07-2010, 22:32
Meditavo l'acquisto del NAs in oggetto.
Innanzitutto...consigliato o sconsigliato?
Poi....per quanto riguarda l'accesso remoto, mi pare di aver capito che non c'è un "client" ddns on board, ma l'accesso remoto è solo attraverso il sito mionet.com....giusto?
Aggiungendo alcuni pacchetti autoinstallanti, si può fare di tutto senza mionet.
E...visto che io ho a casa un Dreambox, con un client DDns che mi punta costantemente ad un host virtuale, forwardando una porta al HD, posso cmq accedere tramite browser da remoto utilizzando l'host virtuale creatomi dal DB?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi e darmi consigli...
Massimo
Per una piccola e personale recensione leggi questo thread. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561&page=435
Ciao.
Fabryx64
03-11-2010, 13:49
Il thread è vecchiotto, chissà se qualcuno mi può aiutare.
Ho pure io il WD MyBook World Ed e vorrei vederlo da internet in modo da poter recuperare file o caricarci foto quando sono lontano da casa, per sicurezza anche se la velocità di upload di solito è molto bassa.
Mi sono registrato su Dyndns.it e quindi ho un account homepc.it che mi "dovrebbe" identificare, ma non sono mai riuscito a capirci nulla.
Chissà se qualcuno può spiegarmi in parole semplici cosa posso fare???
Grazie mille in anticipo
Fabrizio
alexvolta
04-11-2010, 08:16
Intanto predisponi il tuo mybook con alcuni pacchetti aggiuntivi, come noip e webserver che trovi quì:http://highlevelbits.free.fr/
Trovi le istruzioni passo passo. Poi l'importante è istruire il tuo router per un port forwarding della porta 80 verso il tuo mybook.
Per quanto riguarda il servizio dyndns, i tuoi dati o li inserisci nel tuo router se ha il supporto, oppure nel mybook grazie al pacchetto noip.
Che versione hai del mybook, blue ring o white light ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.