PDA

View Full Version : Licenza "7" OEM

novezeroquattro
20-07-2010, 11:08
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se acquistando la licenza OEM di Seven Professional unitamente a un hd per il mio portatile, avrò problemi di attivazione o se sono "a posto" legalmente parlando...

Grazie e buona giornata :)

Khronos
20-07-2010, 11:17
"legalmente parlando" le OEM non sono vendibili associate a un pezzettino di un computer, ma a un intero computer. o per lo meno è quello che ho sempre letto nell'EULA...
"professionalmente parlando", le OEM te le vendono senza mezzo problema anche da sole, e l'attivazione dopo 40 format è sempre fatta in qualsiasi modo, anche per telefono con il numero verde microsoft.

novezeroquattro
20-07-2010, 11:23
grazie per la risposta!

immaginavo che non ci fossero problemi di attivazione, ma prima di buttare soldi... ;)

lo stesso vale allora per Office 2010, immagino :cool:

novezeroquattro
20-07-2010, 11:28
mmm... forse Office non lo vendono più in versione "OEM", come il 2003...

devo controllare...

aled1974
20-07-2010, 12:51
"legalmente parlando" le OEM non sono vendibili associate a un pezzettino di un computer, ma a un intero computer. o per lo meno è quello che ho sempre letto nell'EULA...
"professionalmente parlando", le OEM te le vendono senza mezzo problema anche da sole, e l'attivazione dopo 40 format è sempre fatta in qualsiasi modo, anche per telefono con il numero verde microsoft.

quoto e aggiungo che se domani alla Microsoft vien voglia di controllare l'operato dei venditori OEM e scoprono che vendono licenze senza pc ci saranno un bel po' di key in blacklist oltre a togliere lo status di rivenditori a questi "professionisti"

non so se dire "meno male che Microsoft è di manica larga", per vari motivi che qui esulano dalla richiesta :mano:

ciao ciao