PDA

View Full Version : Acer Aspire 5738Z, vale la pena di portare la ram a 8 gb??? aiutatemi grazie

doc.juventino
20-07-2010, 09:32
ciao ragazzi un mio amico ha un acer Acer Aspire 5738Z s enn erro, ora monta su 4 gb di ram DDRIII, ha come sistema operativo win 7, ora lui vorrebbe portare le ram fino a 8gb ma ne vale vermaente la pena ???
fatemi sapere grazie.
p.s. prima era convinto a 6gb ma poi ha scoperto che puo' portarlo fino ad 8gb e quindi vorrebbe comrpare 2 moduli da 2gb ddr3.

BlascoVic
20-07-2010, 12:44
ciao ragazzi un mio amico ha un acer Acer Aspire 5738Z s enn erro, ora monta su 4 gb di ram DDRIII, ha come sistema operativo win 7, ora lui vorrebbe portare le ram fino a 8gb ma ne vale vermaente la pena ???
fatemi sapere grazie.
p.s. prima era convinto a 6gb ma poi ha scoperto che puo' portarlo fino ad 8gb e quindi vorrebbe comrpare 2 moduli da 2gb ddr3.

Bhè, se usa sistema a 64bit, e con il pc ci gioca e fa magari anche rendering 3d certo che ne vale la pena, anzi è consigliato aumentare la ram fin dove possibile in questi casi.

doc.juventino
20-07-2010, 13:20
Bhè, se usa sistema a 64bit, e con il pc ci gioca e fa magari anche rendering 3d certo che ne vale la pena, anzi è consigliato aumentare la ram fin dove possibile in questi casi.

ciao, grazie , dici ???
quindi gli dico di farlo.
si lui oltre a giocarci fa rendering in 3d

aled1974
20-07-2010, 14:38
dato che fa rendering quoto, viceversa il costo non varrebbe la pena IMHO

ciao ciao

doc.juventino
20-07-2010, 15:54
grazie ragazzi dei consigli, in ogni caso a parte il rendering il pc dovrebbe essere piu' reattivo vero?? piu' veloce

nonsidice
20-07-2010, 17:58
Attenzione !!
essendo un notebook, al 99% dovrà comperare 2 moduli da 4 Gb cadauno, e "buttare" quelli che ha su. I notebook tranne casi rari montano solo 2 slot per le ram; considerando che costucchiano non so se vale la pena :(

doc.juventino
20-07-2010, 18:46
Attenzione !!
essendo un notebook, al 99% dovrà comperare 2 moduli da 4 Gb cadauno, e "buttare" quelli che ha su. I notebook tranne casi rari montano solo 2 slot per le ram; considerando che costucchiano non so se vale la pena :(

cavolo spero di no, cmq gli dico di controllare
grazie cmq gentilissimo

ziozetti
21-07-2010, 08:27
Attenzione !!
Anche al 100%...

doc.juventino
21-07-2010, 08:34
Anche al 100%...
ciao, SI hai ragione avete ragione, praticmaente sono solo 2 slot quindi mi sà che si deve attaccare :D , ma esistono i moduli 4 gb di ram DDR III ???
ma costeranno intorno ai 200 euro credo ossia spenderesti in ram quanto il portatile stesso :D .
cmq secondo me lui esagera, perchè ha un pentium dual core con una scheda video da 1 gb, 500gb di hard disk e ben 4 gb di ram penso che come configurazione sia piu' che sufficiente a mio avviso per far tutto quello che vuole ma lui esagera sempre.
siete daccordo???
win 7 credo che giri benissimo con 4 gb di ram DDR III o sbaglio ???

ziozetti
21-07-2010, 11:00
ciao, SI hai ragione avete ragione, praticmaente sono solo 2 slot quindi mi sà che si deve attaccare :D , ma esistono i moduli 4 gb di ram DDR III ???
ma costeranno intorno ai 200 euro credo ossia spenderesti in ram quanto il portatile stesso :D .
cmq secondo me lui esagera, perchè ha un pentium dual core con una scheda video da 1 gb, 500gb di hard disk e ben 4 gb di ram penso che come configurazione sia piu' che sufficiente a mio avviso per far tutto quello che vuole ma lui esagera sempre.
siete daccordo???
win 7 credo che giri benissimo con 4 gb di ram DDR III o sbaglio ???
Il tuo amico si fa delle gran seghe mentali. :D

aled1974
21-07-2010, 11:32
per far girare windows o giocare sicuramente, per il rendering la ram aiuta, si dava per scontato che il portatile, essendo portatile poteva avere 2 soli slot ;)

che poi la ram "vecchia" mica la si deve buttare per forza, se vuole passare a 8gb i 4 di "scarto" li può tranquillamente vendere

ciao ciao

Donaduzzo
21-07-2010, 13:20

Rimane sempre il fatto che non hai comunicato (oppure nn ho letto bene) a quanti bit è il SO.
Se è a 32 bit, probabilmente non la vede neppure tutta!!

doc.juventino
21-07-2010, 19:05
grazie ragazzi rispondo a tutti,
allora si si fà troppe seghe mentali e forse nn solo mentali :D :D
il sistema è un win 7 a 64 bit
poi si la poterebbe vendere la ram ma puo' arrivare max a 80 euro nn credo che la potrà vendere di piu.
cqmq per me va bene anche cosi'. ;)

Siddhartha
21-07-2010, 19:53
puoi provare a vedere se la mobo supporta 2+4...ma non so quanto ne valga la pena!!! :)

doc.juventino
22-07-2010, 07:41
puoi provare a vedere se la mobo supporta 2+4...ma non so quanto ne valga la pena!!! :)

ciao, a quanto mi riferisce puo' arrivare a supportare fino a 8gb, cmq potrebbe essere una buona idea la tua ;)

Eress
22-07-2010, 11:04
Approfitta che hai il 64 e sfrutta al meglio tutta la ram possibile che puoi mettere ;)

ziozetti
22-07-2010, 18:04
Approfitta che hai il 64 e sfrutta al meglio tutta la ram possibile che puoi mettere ;)
Certo, a cacare soldi... :D

aled1974
23-07-2010, 07:52
diciamo che dipende da come fa rendering, se lo fa "a tempo perso" per gusto personale dipende solo da quanto gonfio è il suo portafogli

se lo fa a livello professionale iniziamo subito col dire che ha sbagliato portatile in sede di acquisto (e lo dico da possessore soddisfattissimo Acer) :D

ciao ciao

doc.juventino
23-07-2010, 07:58
Certo, a cacare soldi... :D

:D :D :D si si hai ragione mi hai fatto morir dal ridere :D :D

doc.juventino
23-07-2010, 08:00
diciamo che dipende da come fa rendering, se lo fa "a tempo perso" per gusto personale dipende solo da quanto gonfio è il suo portafogli

se lo fa a livello professionale iniziamo subito col dire che ha sbagliato portatile in sede di acquisto (e lo dico da possessore soddisfattissimo Acer) :D

ciao ciao

ciao, beh lui ha il fisso da ben 3000 euro pero' quando è in vacanza si porta un po' di lavoro ecco tutto, nn gli andava dispendere tantissimi soldi ecco il perchè della scelta

doc.juventino
23-07-2010, 08:01

ehh si pero' è una bella spesuccia ehhhh ;)

Eress
23-07-2010, 08:11
Io ho risposto ad una tua precisa domanda ;) se la mettiamo invece sul piano economico allora ti dico resta come stai adesso :D

aled1974
23-07-2010, 08:20
ciao, beh lui ha il fisso da ben 3000 euro pero' quando è in vacanza si porta un po' di lavoro ecco tutto, nn gli andava dispendere tantissimi soldi ecco il perchè della scelta

cosa vuoi che ti risponda :boh:

avere un pc da 3000 euro significa tutto e niente, magari ha strapagato componenti che costavano meno oppure ha una macchina coi controfiocchi, però questo non significa per forza di cose fare rendering professionale, un po' come dire che chiunque ha la moto è un pilota solo perchè l'ha pagata più di 10mila euro :asd:

se fa rendering per cazzeggio e lavora a tutt'altro, ampliare a 8gb dipende da quanti soldi in più ha e quanta voglia ha di sboronare (inutilmente)

se fa rendering di mestiere ha sbagliato a comprare portatile

nella prima ipotesi quoto ziozetti:Il tuo amico si fa delle gran seghe mentali. :D

ciao ciao

P.S.
io sono a -2gg dalla vacanza e credimi che il lavoro non me lo sogno nemmeno di portarmelo dietro :nonsifa:

doc.juventino
23-07-2010, 12:07
grazie ragazzi per i consigli, ma ribadisco che non è il mio pc ;)