PDA

View Full Version : partizioni scomparse...

gladiator
20-07-2010, 09:29
sono qui per chedervi una mano...
utilizzavo win7 x64 ma per alcuni problemi ho deciso di passare a win7 x86
prima di formattare "c" ho deciso di creare una nuova partizione in modo da effettuare il backup di tutti i miei dati...non contento dello spazio ottenuto ho deciso di "allargare" di 50 giga anche la partizione che conteneva ...credo... i files di sistema che viene rilevata invece che con una lettera con un asterisco.
dopo aver formattato e installato seven ques'ultima è sparita con conseguente perdita di circa 50 giga.
l'unico modo x rilevare la partizione e tutti i suoi dati è utilizzando programmi tipo partition magic ma non mi permette di spostarli su un'altra partizione.
l'ultima cosa...con seven è possibile gestire le partizioni tramite la "gestione computer" nel pannello di controllo...il problema è che mi rileva solo il cd-rom ...non vede nessuna partizione del disco...
come faccio a riportare tutto alla normalità senza perdere tutti i dati trasferiti nella partizione da 50 giga???
grazie a tutti
stefano

alecomputer
20-07-2010, 17:11
Dovresti provare a recuperare i dati utilizzando programmi specifici per il recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back .
Una volta che hai recuperato i dati puoi anche provare a recuperare la partizione utilizzando il programma testdisk .

gladiator
21-07-2010, 08:09
Dovresti provare a recuperare i dati utilizzando programmi specifici per il recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back .
Una volta che hai recuperato i dati puoi anche provare a recuperare la partizione utilizzando il programma testdisk .

grazie!!!
stasera provo...

gladiator
22-07-2010, 09:52
grazie...sono riuscito a recuperare tutti i dati con getdataback!!!
ora il problema è che sono riuscito a copiarli ma non riesco a cancellarli...forse il motivo è che risiedono su una partizione che ospita dati di sistema.

alecomputer
22-07-2010, 16:54
Le cartelle di windows 7 sono difficili da eliminare , ti conviene copiare i tuoi dati su un altro disco e poi formattare .

gladiator
23-07-2010, 15:17
Le cartelle di windows 7 sono difficili da eliminare , ti conviene copiare i tuoi dati su un altro disco e poi formattare .

il problema è che non posso formattare la partizione...contiene files di sistema.
i dati che mi interessavano li ho copiati con getdataback su un'altra partizione ma non me li fà eliminare in modo da restringere la partizione e recuperare spazio su c
poi non ho ancora capito perchè rileva solo il cdrom e non tutte le partizioni del disco ...

alecomputer
23-07-2010, 16:04
Per eliminare le partizioni utilizza il disco di installazione di windows .
una volta che le hai eliminate tutte , ne crei di nuove con la giusta dimensione .