View Full Version : help memoria notebook Acer Aspire 9412AWSMi
ho un amico che ha un portatile che molto spesso si blocca e dal task manager risulta in uso oltre a 1giga di ram (ne ha 2gb), anche se facendo 2 conti a vista d'occhio e occupa forse 500 :muro: ha media center come sistema operativo...qualcuno sa come mai?
grazie
VanniX_LinuX
28-07-2010, 15:38
Forse perche il sistema operativo non è proprio il massimo e vuoi sapere in che condizioni è messo...
fastmenu
28-07-2010, 21:29
vista con 2gb gira bene,digli di controllare e killare i processi inutili,specie quelli che partono al avvio del os e che non servono a nulla,dovrebbe arrivare ad avere 50 processi,senza compromettere il corretto funzionamento del os.
inoltre digli di impostare il file di paging o,gestito dal sistema,o almeno a 4096,cioè il doppio della ram.
VanniX_LinuX
28-07-2010, 21:35
Il problema è che non ha vista, ha media center.. che è una versione penosa dell'XP professional, gli conviene reinstallare xp da capo magari alla versione professional
fastmenu
28-07-2010, 21:43
Il problema è che non ha vista, ha media center.. che è una versione penosa dell'XP professional, gli conviene reinstallare xp da capo magari alla versione professional
si esatto,oppure anche win7 che è più leggero di vista,io mi trovo molto bene e avevo vista anch'io...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.