View Full Version : Sono buoni i prezzi proposti dal mio negoziante?
Devo cambiare la mia 8800 gt perchè dopo l'ultimo aggiornamento di counterstrike source mi si sono praticamente dimezzati gli fps, che ora ballano tra 25 e 50, mentre prima erano sempre tra 40 e 60...
Ora siccome è almeno un anno che non mi aggiorno sulle sv ho dato un rapido sguardo nel thread per quelle che vanno di più ora e sono andato dal mio negoziante che come disponibilità mi ha dato questo:
gtx 470 asus € 369,00
gtx 470 zotac € 379,00
gtx 465 asus € 289,00
gtx 460 palit € 209,00
ati 5850 asus € 309,00
Sono accettabili come prezzi?
Nel senso, se sono buone e da lui la pago anche 20 € in più ok altrimenti se i prezzi sono esageratamente più alti che online se avete qualche dritta è ben accetta :)
principe andry
20-07-2010, 09:28
con qualsiasi di queste schede dovrai overcloccare la cpu. Almeno a vedere fino a dove puoi arrivare...
Comunque alcuni prezzi sono allucinanti... Verifica con trovaprezzi.it
Se la gtx 460 è da 1gb non è male, ma visto l'andazzo degli altri prezzi direi che sia quella da 768mb :rolleyes: Anche perchè costa meno che su internet :D
Che alimentatore monti? Risoluzione monitor?
ciao
EDIT: aggiungo quanto è rilevante il fattore consumo/temperatura? Privilegi le prestazioni a scapito di quest'ultime oppure sono più che rilevanti questi fattori?
Ovviamente no! Sono troppo costose, pensa che una gtx470 online la trovi sui 300€. L'unica accettabile è la gtx460. Cmq dicci che risoluzione supporta il monitor e le specifiche dell'alimentatore tra cui marca watt e ampere (A) sulla +12v. Inoltre meglio che aggiungi altri 2gb di ram.
La palit è da 768 mb si
L'ali è della seasonic da 500w con 24A su +3,3v , 24A su +5v, 17A su +12v1 e +12v2
Il monitor è un 19" a 1280x1024
In effetti mi ero detto che se ladifferenza non fosse stata alta gliel'avrei presa da lui, ma stano saltando differenze che viaggiano tra 37 e 70 €...
ti consiglio la 5770 sui 120€
principe andry
20-07-2010, 10:36
ti consiglio la 5770 sui 120€
in effetti se non prevedi il cambio del monitor questa va benissimo...
Le altre dette sono sproporzionate, e se hai così tanto da investire, pensa ad un cambio di piattaforma, tenendo l'alimentatore, case e forse HD...
Questo principalmente se fai anche altro al pc, e serve magari un pò di potenza in più dalla cpu e/o ram...
ciao
EDIT: puoi comunque provare ad overclockare un pochino la cpu prima di cambiare video. Informati nella sezione idonea. Magari riesci ad evitare la spesa, e metti da parte ancora qualcosina per un cambio totale...
Onestamente preferisco spendere qualche soldo in più per avere un salto maggiore come prestazioni, una 5770 non va tanto più di una gts 250 che poi è sempre la mia 8800, anche se stra tirata
Poi se sarò cpu limited si vedrà, ma meglio 70 fps fissi limitati dalla cpu che 40 fps ballerini che ti fanno bestemmiare per lo stuttering , cmq avevo preventivato un 28" hannsg a breve e in quel caso il collo di bottiglia tornerebbe la sv quindi a quanto ho capito una 460 da 1 GB di ram sarebbe una via di mezzo da non sottovalutare :)
Il pc ancora non lo volevo cambiare, volevo aspettare la prossima generazione di sv per avere finalmente quel boost che mi aspettavo e che ancora quelle di adesso non hanno saputo garantire a distanza di non ricordo più quanti anni dall'uscita della mia fida 8800 :D
Intanto volevo giusto temporeggiare visto che que balordi della valve m'hanno azzoppato la sv con l'aggiornamento del source... come se non bastasse già l'adsl con 80 fisso di ping ... :D
principe andry
20-07-2010, 13:58
comunque passando alla 5770 stiamo parlando di un miglioramento maggiore del 50% eh ;)
Senza contare il vantaggio su consumo, calore ecc...
Visto il futuro monitor la gtx 460 da 1gb ha senso... Cerca però di dare una spintarella alla cpu... Non salirai di molto ma è sempre qualcosa...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.