PDA

View Full Version : Rivista "Newton", com'è?

VdW
19-07-2010, 22:01
Ciao, ho visto che da qualche mese esce di nuovo "Newton", qualcuno la conosce? Com'è nel desolante panorama italiano?

saluti

jacopetto
19-07-2010, 22:10
ho comprato i primi due numeri, per valutare se riabbonarmi o meno.
A me piace. Ora è cambiata completamente, ha cambiato editore e redazione. Da quanto sentii a Leonardo, sul tg3, è una redazione composta da tutti ragazzi giovani. Il capo redattore c'ha non più di 30 anni.
Io la trovo un po' diversa dalla vecchia versione, senza tanti "fronzoli", il che è cosa buona.
Sinceramente la trovo una rivista molto valida.;)

Comprati un paio di numeri, e valuta tu stesso ;)

VdW
20-07-2010, 00:54
Sì infatti sto facendo così :) in realtà cercavo qualcosa più incentrato su biologia/medicina e con ancora meno fisica/astronomia/altro. Ho visto anche la rivista di National Geographic ma era incellofanata e non ho potuto sfogliarla. Senno alternative in questo senso? qualcuno conosce qualcosa?
Ci sarebbe Nature che in effetti mi attira, però 15euro alla settimana iniziano a diventare "sti cazzi!"...

Ziosilvio
20-07-2010, 07:17
Confrontare Newton con Nature è come confrontare la Golf GTi con la Porsche Carrer---ALTOLÀ! OT MOTORISTICO! :banned:

:D

Scherzi a parte: se a scrivere gli articoli sono le stesse persone, allora immagino che Newton sarà ancora una buona rivista.

Nik4sil
20-07-2010, 08:55
A me piace. Ora è cambiata completamente, ha cambiato editore e redazione. Da quanto sentii a Leonardo, sul tg3, è una redazione composta da tutti ragazzi giovani. Il capo redattore c'ha non più di 30 anni.

Non conosco la rivista in questione, ma il fatto che tutta la redazione sia composta da giovani con meno di 30 anni.....PER ME rappresenta un buon motivo per lasciarla sullo scaffale :D

CRL
20-07-2010, 10:09
Io la compravo quella vecchia, fino a 4-5 anni fa credo, poi smisi perche' aveva rpeso un po' la strada di Focus, piu' che di Le Scienze, per capirci.

Purtroppo le riviste scientifiche si scontrano col fatto che se non sono accattivanti graficamente e relativamente semplici se le comprano in 4, e chiudono battente, credo sia difficile mantenere un buon livello.

Quando rientro in Italia mi prendero' un Newton nuovo e daro' un'occhiata a sto punto.

- CRL -

VdW
20-07-2010, 13:41
Confrontare Newton con Nature è come confrontare la Golf GTi con la Porsche Carrer---ALTOLÀ! OT MOTORISTICO! :banned:

Ahaha è vero ho messo malissimo la frase!

Ci sarebbe Nature che in effetti sarebbe l'ideale, però 15euro alla settimana iniziano a diventare "sti cazzi!"...

Fixed :D