Premetto che secondo me il formato 16:10 conviene di più per un monitor pc.
Tuttavia vedo in giro che il 16:9 é sempre più diffuso.
Secondo voi il 16:10 é un formato morto ? Avrà un futuro ?
Ve lo chiedo perché devo cambiare monitor, e non vorrei optare per un formato che ha un futuro breve davanti.
Io penso che tu non ti debba preoccupare. Dovresti acquistare ciò che ti piace e ciò che ritieni meglio per il tuo utilizzo. Il 16:9 è meno comodo per diversi aspetti, ma più immediato per altri. Il 16:10 ti può fare anche da 16:9, ma non è vero il contrario.
Formato morto ? Fino a che sarà prodotto anche un solo 16:10, non sarà morto. E poi se anche lo fosse ? Puoi tranquillamente godere lo stesso di tutti i giochi, film e i programmi di sempre.
Con il 16:10 ci fai tutto, e parlo per me, quel pezzo in altezza in più, fa comodo.
E se anche tu restassi l'unico al mondo a possedere un 16:10 dove sta il problema ? Vorra dire che sarai l'unico a beneficiare di maggiore altezza quando ti serve e di beneficiare del 16:9 quando ti serve, visto che comunque può adattarsi.
Il fatto che si trovino di più i 16:9 non vuol dire nulla, o almeno vuol solo dire, spendete i vostri soldi in questo ''nuovo'' formato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.