PDA

View Full Version : Problema con Brother DCP-385C

emanuela05
19-07-2010, 21:03
Ciao a tutti,
tempo fa avevo fatto un post simile... il problema si è ripresentato... la mia stampante Brother Dcp-385c non stampa il nero.... gli altri colori funzionano in modo perfetto ma il nero non stampa.... ho cambiato cartucce, ho installato mille volte i driver... ho pulito un milione di volte gli ugelli ma nulla....

La volta scorsa magicamente era ripartita, cambiando cartuccia... stavolta no.... prima di portarla in assistenza vorrei fare ancora un tentativo, ma non so più che fare ????

Qualche consiglio ????

Grazie mille,
Emanuela.

newcar22
28-08-2010, 20:20
Ho lo stesso tuo problema..... il problema è che non ho più le cartucce originali e quando ho chiamato l'assistenza mi hanno chiesto i codici delle cartucce che non avevano e non mi hanno + "assistito". Proprio oggi ho deciso di aprire la stampante: ho smontato tutto e tentato di pulire le testine.... ma niente ho anche trovato un manuale per manutenzione (quello che utilizzano i tecnici brother) ho applicato alcune procedure ma niente.....
Il problema che 4 cartucce originali costano 50€ la stampante la puoi comprare nuova....
Tu come hai risolto.... se hai ancora le cartucce nuove mi invii i codici? così li dò al call center per continuare l'assistenza.... Grazie

gcristiano
18-11-2010, 16:46
salve
finora mi è capitato una sola volta, col nero, gli altri colori non ho provato per vedere se andava, in pratica mi stampava pochi righi, a volte meno a volte qualcuno in piu e sempre l'ultimo rigo sbiadito, quindi ho sostituito cartuccia ma il problema sempre uguale, finchè non ho spento e riacceso la stampante poi è andata di nuovo bene.
forse mi sbaglio, ma sembra che a volte all'accensione non si senta il solito rumore di inizio, ed è probabile che quando non da alcun cenno di vita all'accensione si presenti poi il problema che non stampa col nero, quindi basta spegnere e riaccendere, almeno a me finora ha fatto cosi.