PDA

View Full Version : programma per benchmark

Mr.Mustard
19-07-2010, 20:00
ciao qualcuno mi consiglia i piu completi programmi per il benchmark del mio sony vaio serie e? magari un programmi che misuri un po tutto senza scaricare un programma per la ram, uno per la cpu ecc..

Mr.Mustard
20-07-2010, 21:23
:help: up

darkfred85
20-07-2010, 22:59
boh, se vuoi verificare cpu, ram e disco in ambito di "gioco" prova futuremark o cmq ci sono diverse versioni, ti dara' un punteggio che puoi valutare su internet o con altre persone...

Mr.Mustard
21-07-2010, 17:35
edit

Mr.Mustard
21-07-2010, 17:35
grazie della risposta.. quel programma va comunque bene anche se non mi interessano prestazioni di gioco, right?

darkfred85
21-07-2010, 17:57
diciamo che un benchmark e' usato per calcolare le prestazioni, e le prestazioni interessano a i gamers, oppure i grafici, oppure ecc...

magari per i grafici ci sono altri tools ma per i gamers c'e' questo strumento, alla fin fine tutti gli strumenti si assomigliano, magari ci sono persone pie' interessate alle prestazioni del disco e magari puoi concentrare i bench soltanto su quel componente, ma in linea generale si che va bene questo tool...

dipende cosa interessa fare a te con il pc...navigare in internet?vedere film?montare video? ogni utilizzo po' essere "testato" con uno strumento...

ovviamente un buon pc per il gioco molto probabilmente andra bene a un grafico in linea generale, ma non e' detto sia sufficente per una persona che faccia montaggi video e che ha bisogno di hard disk molto veloci...esempio.

fastmenu
25-07-2010, 02:20
pcmark e 3dmark della futuremark;)....