View Full Version : Problema connessioni simultanee: risolvibile o cambio router?
Kimahiri
19-07-2010, 20:46
Salve, ho un problema con il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.
In pratica non posso collegare a internet più di 3 dispositivi contemporaneamente. C'è un modo per risolvere o devo prendere un altro router? Che dite? :help:
Kimahiri
22-07-2010, 15:56
up...
Kimahiri
01-08-2010, 15:28
nessuna idea? commento?
Robyerto
01-08-2010, 19:57
Ciao,
per collegarti ad internet, hai dovuto creare una connessione remota su ciascun PC? (con richiesta di nome utente e password)
nuovoUtente86
01-08-2010, 22:27
dovresti dare maggiore dettagli sia sul problema, che sul tipo di connessione utilizzata.
Kimahiri
02-08-2010, 23:12
Ciao,
per collegarti ad internet, hai dovuto creare una connessione remota su ciascun PC? (con richiesta di nome utente e password)
Esattamente.
Un PC collegato tramite cavo ethernet e due tramite wifi per la precisione. Tutti e 3 devono connettersi tramite username e password per collegarsi ad internet...
fastmenu
03-08-2010, 00:04
butta quel cesso,e prendi un bel router serio degno di questo nome;)
Robyerto
03-08-2010, 11:20
Esattamente.
Un PC collegato tramite cavo ethernet e due tramite wifi per la precisione. Tutti e 3 devono connettersi tramite username e password per collegarsi ad internet...
Così facendo credo proprio che tu abbia il limite a max 3 PC connessi contemporaneamente. Questo perchè a ciascun PC viene assegnato un indirizzo IP pubblico e se non erro il tuo gestore pone un massimo di 3 IP assegnabili. Per collegare più PC, devi usare un router, che ti consente di condividere un solo IP tra più computer.
Robyerto
03-08-2010, 11:34
Ma... aspetta... se hai una connessione flat, l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi può essere configurato così: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3339&rel=0.html . Controlla com'è configurato il tuo.
Kimahiri
03-08-2010, 14:54
butta quel cesso,e prendi un bel router serio degno di questo nome;)
Oh ecco! Mi hai tolto ogni dubbio! :D
Ma... aspetta... se hai una connessione flat, l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi può essere configurato così: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3339&rel=0.html . Controlla com'è configurato il tuo.
Purtroppo non posso configurarlo così... il mio router non è quello adatto al voip e quindi il firmware è diverso e moooooooolto più limitato...
Appena prenderò il router vedrò di farmi vivo se avrò effettivamente risolto ogni problema. :) Grazie a tutti intanto! :)
fastmenu
03-08-2010, 17:52
Oh ecco! Mi hai tolto ogni dubbio! :D
Purtroppo non posso configurarlo così... il mio router non è quello adatto al voip e quindi il firmware è diverso e moooooooolto più limitato...
Appena prenderò il router vedrò di farmi vivo se avrò effettivamente risolto ogni problema. :) Grazie a tutti intanto! :)
sono stato un pò brusco ma purtroppo i router che forniscono telecom sono castrati,sia in settaggi che prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.