PDA

View Full Version : Samsung Wave o Galaxy S?

-ArtOfRight-
19-07-2010, 19:24
Ciao a tutti!
A settembre voglio acquistare un nuovo smartphone e sono un po' indeciso!
Ero partito con l'idea di prendere un terminale Android, poi però è uscito il Samsung Wave, con Bada, che mi ispira moltissimo, anche considerato il prezzo contenuto.

La funzionalità che mi interessa maggiormente (oltre alle cose scontate) è la navigazione web, quindi deve avere un bello schermo (minimo 3.2'') ad alta risoluzione.

I due terminali Samsung mi sembrano veramente ottimi. Non ho mai avuto un telefono di questo produttore, ero un cliente Nokia da decenni, ma nel prossimo futuro non mi riavranno come cliente...

Riepilogo un po' i pregi e i difetti dei 2 terminali che ho in mente, anche se sono aperto a nuove proposte!

Samsung Wave
Pro:
-Prezzo contenuto (circa 300€)
-Durata batteria superiore
-Materiali migliori
-Ha il flash (importante ma non troppo)

Contro:
-S.O. proprietario (quanto meno è un incognita per me)

Samsung Galaxy S
Pro:
-Android
-Schermo da 4''
-Memoria da 8GB
-Software di navigazione incluso e gratuito

Contro:
-Prezzo più elevato (circa 450€)
-Cover posteriore in plastica
-Manca il flash

Si tratta di pro e contro dell'uno in confronto all'altro e non in senso assoluto.

Che ne dite? Il Galaxy vale i 150€ di differenza?

tulifaiv
19-07-2010, 19:52
Semplicemente:

no :D

(la risposta l'hai già data tu elencando pro e contro)

marcolinuz
20-07-2010, 08:29
Nuove proposte tutti android

Htc Desire

Acer Liquid

Sony Eperia X10

Soulcast
20-07-2010, 09:44
Samsung Wave alla grande!!!! ;)

greensheep
20-07-2010, 09:48
Ciao a tutti!
A settembre voglio acquistare un nuovo smartphone e sono un po' indeciso!
Ero partito con l'idea di prendere un terminale Android, poi però è uscito il Samsung Wave, con Bada, che mi ispira moltissimo, anche considerato il prezzo contenuto.

La funzionalità che mi interessa maggiormente (oltre alle cose scontate) è la navigazione web, quindi deve avere un bello schermo (minimo 3.2'') ad alta risoluzione.

I due terminali Samsung mi sembrano veramente ottimi. Non ho mai avuto un telefono di questo produttore, ero un cliente Nokia da decenni, ma nel prossimo futuro non mi riavranno come cliente...

Riepilogo un po' i pregi e i difetti dei 2 terminali che ho in mente, anche se sono aperto a nuove proposte!

Samsung Wave
Pro:
-Prezzo contenuto (circa 300€)
-Durata batteria superiore
-Materiali migliori
-Ha il flash (importante ma non troppo)

Contro:
-S.O. proprietario (quanto meno è un incognita per me)

Samsung Galaxy S
Pro:
-Android
-Schermo da 4''

Contro:
-Prezzo più elevato (circa 450€)
-Cover posteriore in plastica
-Manca il flash

Si tratta di pro e contro dell'uno in confronto all'altro e non in senso assoluto.

il samsung wave è quello che ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile!
La scelta va fatto in base alle tue esigenze! Lo smartphone oltre alle funzionalità telefono ti serve solo per navigare? o hai altre necessità? Il sistema operativo bada è nuovo ed ha veramente poche applicazioni. Per esempio ti serve anche un buon navigatore? con bada ti troveresti male perchè non ce ne sono ancora o cmq non ce ne sono ancora decenti quindi dovresti aspettare.

Insomma dipende un po da che vorresti da questo smartphone.
vale questi 150euro di differenza? dipende da te

-ArtOfRight-
20-07-2010, 11:57
il samsung wave è quello che ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile!
La scelta va fatto in base alle tue esigenze! Lo smartphone oltre alle funzionalità telefono ti serve solo per navigare? o hai altre necessità? Il sistema operativo bada è nuovo ed ha veramente poche applicazioni. Per esempio ti serve anche un buon navigatore? con bada ti troveresti male perchè non ce ne sono ancora o cmq non ce ne sono ancora decenti quindi dovresti aspettare.

Insomma dipende un po da che vorresti da questo smartphone.
vale questi 150euro di differenza? dipende da te

Allora la navigazione web è sicuramente la funzione che mi interessa maggiormente.
Leggere ebook, ma questo ormai lo fanno tutti.
La navigazione gps non è in cima alle priorità però è certamente una cosa molto utile, e android ce l'ha gratis: questo è sicuramente un altro plus del galaxy.

Sono sempre più indeciso....

Per quanto riguarda gli altri terminali:

HTC Desire:
l'avevo preso in considerazione ma poi scartato in quanto ha lo stesso prezzo del Galaxy S, che quindi preferirei.

SE Xperia X10
Stesse considerazioni fatte con il desire.

Acer A1 Liquid
Questo è senz'altro interessante: ora cerco un po' di recensioni!!

tulifaiv
20-07-2010, 13:32
Ma com'è che il Desire ha lo stesso prezzo del Galaxy?

Occhio che sugli shop online costa meno, e cmq i Galaxy ai migliori prezzi sono quelli con garanzia Europa, non Italia :)

imho il Desire è preferibile al Galaxy, anche in relazione al costo minore, e senz'altro il Liquid è interessantissimo, dagli un'occhiata...

-ArtOfRight-
20-07-2010, 16:15
Ma com'è che il Desire ha lo stesso prezzo del Galaxy?

Occhio che sugli shop online costa meno, e cmq i Galaxy ai migliori prezzi sono quelli con garanzia Europa, non Italia :)

imho il Desire è preferibile al Galaxy, anche in relazione al costo minore, e senz'altro il Liquid è interessantissimo, dagli un'occhiata...

Costano praticamente la stessa cifra (il samsung con garanzia europa naturalmente):

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=htc+desire&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=samsung+galaxy+s&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

tulifaiv
20-07-2010, 16:32
Ammazza quant'è sceso il Galaxy :eek:

cmq è sempre un confronto tra un cellulare Italia e uno import...

-ArtOfRight-
20-07-2010, 17:48
Ammazza quant'è sceso il Galaxy :eek:

cmq è sempre un confronto tra un cellulare Italia e uno import...

Toccando ferro che non si rompa, alla fine il telefono o lo stesso, import o italia!

Diciamo che il Galaxy S ha anche 8Gb di memoria che il wave non ha e il navigatore gratuito (sul wave mi sembra che costi sui 30€). Quindi alla fine il divario di prezzo "effettivo" scende a poco più di 100€

tolomo
01-12-2010, 23:52
A mesi di distanza, mi trovo sempre davanti allo stesso quesito... Meglio il Wave o il Galaxy S, tenendo conto dei loro prezzi?

Non riesco a capire se il Galaxy S vale quei 150 euro di differenza!

skirzo
08-12-2010, 20:30
A mesi di distanza, mi trovo sempre davanti allo stesso quesito... Meglio il Wave o il Galaxy S, tenendo conto dei loro prezzi?

Non riesco a capire se il Galaxy S vale quei 150 euro di differenza!
forse sono meno di 150 euro adesso, ho visto il galaxy a 416 e il wave a 300.
cmq anche a me rimane un pò questo dubbio. vorrei il galaxy per adroid e le applicazioni, ma il wave è vramente bello, più portatile e costa meno. I miei unici dubbi sono se la personalizzazione del wave è all'altezza del GS e com'è l'audio in chiamata su entrambi ma sto avendo pareri contrastanti.

Apocalysse
09-12-2010, 06:53
Allora c'è da fare un'aggiunta importante IMHO :)

Il Galaxy S rientra nella serie exclusive di Samsung, è gode di canali di assistenza privilegiati:
http://www.samsungexclusive.it/
Alle domande: Com'è ? Funziona come dicono ? Si è veramente piu supportati ? Dico BHOOOOOOOOO :D
Bisogna un po leggere in giro ! :D

Il Wave rimane cmq un bel pezzo di HW, con costruzione al top che ora si trova sempre a 300€, se il vostro dubbio sono le applicazioni, fate un giro sul sito delle applicazioni Samsung:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsGate.as
Filtratele per BADA o l'S8500 e sfogliatele per farvi un'idea :)

Edit per aggiungere un'imprecisionde dei prost precedenti: Veniva detto che il Galaxy S aveva gia un navigatore integrato, no, il Glaxy S ha google maps integrato che richiede una connessione a internet, il Wave ha, al contrario, route66 gia installato con navigazione offline, sullo store c'è anche N drive volendo :)

FagioloOne
09-12-2010, 07:16
Aggiungo che con un po' di fortuna il wave si trova anche a 250 euro. Ovviamente bisogna controllare ben bene le offerte.

Aggiungerei che il Wave essendo un attimino piu' piccolo e' piu' trasportabile, ovviamente questa e' una mia considerazione.

skirzo
09-12-2010, 12:49
si ma la navigazione con flash del wave è all'altezza del galaxy froyo? e la questione dell'audio cupo in chiamata? boh..

cmq starebbe per uscire anche il wave 2 da 3,7 pollici qualcuno ne sa niente?