PDA

View Full Version : Risalire alla chiave di rete originale.


Danous
19-07-2010, 20:10
Ciao, cerco di spiegarvi il mio complicato problema. Ho un router wireless del quale ho dimenticato di salvare la password di rete prima di formattare il mio PC. Ho risolto trovando la password tramite il PC di mia sorella con l'utility Wireless Key recovery ma, come saprete, tale utility non recupera la password originale, ma quella criptata da 64byte da windows XP. Ora, poiché vorrei potenziare la rete con un access point in modalità repeater per raggiungere tutta la casa, dovrei mettere la chiave anche sul repeater ma purtroppo mi dice che il massimo di caratteri salvabili è 63. Come posso ovviare? Occorrerebbe risalire a la chiave originale, piu breve, è possibile?
P.S. Vorrei tenere la soluzione "reset" dl router come ultima spiaggia, dato che è configurato (non da me) in maniera abbastanza complessa con regole su porte, ddns, servizi vari.

nuovoUtente86
19-07-2010, 21:53
parliamo di wpa-psk, che windows Xp converte in un hask di 32 byte (64 caratteri esadecimali). Puoi inserirla nell' AP utilizzando tale codifica invece che l' ascii (eventualmente utilizzando il prefisso 0x)

Danous
19-07-2010, 23:34
Scusa ma non ho capito. La chiave che ho estratto attraverso l'utility è in esadecimale a 32 Bytes, cioé 64 caratteri in esadecimale (nel messaggio precedente avevo scritto 64 Bytes, ma era stato un errore). Quando inserisco questi 64 caratteri, l'AP mi dice che può accettarne solo 63. Ciao

nuovoUtente86
20-07-2010, 00:44
può accettare 63 caratteri ascii che sono diversi dalla notazione esadecimale.

Danous
20-07-2010, 12:32
Ti va di aiutarmi e di dirmi cosa devo fare? Perché io sinceramente non l'ho ancora capito, grazie