PDA

View Full Version : Ho un hag e problemi con l'apertura delle porte


oniraque
19-07-2010, 17:47
Credetemi, sto avendo un sacco di problemi. Premettiamo che sono un n00b, perciò siate comprensivi.
Cominciamo col dire che il mio modem è un Telsey cpa-k-re43fwb che da quanto ho letto non è un router, ma un hag e quindi non ha bisogno che vengano aperte le porte (questo è quanto ho letto). Da questo deduco che il fatto che le mie porte risultino chiuse sia un problema interno al computer. In teoria avevo il firewall di windows vista (il sistema operativo che uso), ho creato le eccezioni per le porte che mi interessavano, ma continuava a darmele chiuse, allora ho messo quello di AVG, stesso problema, ho anche provato a disabilitarli tutti completamente, ancora porte bloccate. Ho letto su internet che spesso i driver nvidia hanno un firewall incluso, ma ho controllato seguendo una guida, e pare che io non ce l'abbia attivo (a tale riguardo però non sono sicuro al 100%, se avete altri metodi per verificare se è attivo o meno ditemeli pure).
Penso di avervi detto tutto quello che serve, per completezza aggiungo che le porte che voglio sbloccare sono quelle dalla 6660 a 6667, e poi altre, come da 1024 a 4000, mi servono per connettermi ad IRC ed usare un FServe.
Vi assicuro che ho cercato di fare tutto quello che era in mio potere per aprire le porte, ma non so più dove sbattere la testa, se mi date consigli utili vi elevo allo stato di divinità. (Please se evitate di linkarmi le guide che offrono sul sito di emule e portforward preferirei, perché le ho già lette tutte, grazie).
Grazie mille a tutti comunque.

nuovoUtente86
19-07-2010, 17:59
la linea fastweb non consente connessioni entranti, se non da host presenti sotto la stessa MAN

oniraque
19-07-2010, 18:06
"se non da host presenti sotto la stessa MAN" Sono sicuro che per una persona normale sia una risposta più che sufficiente, ma non so cosa intendi^^
Comunque in soldoni non posso aprire le porte a meno che non cambio modem?? O anche in quel caso sarebbe Fastweb a non consentirmelo?? (Scusa se i miei termini non sono tecnici, ma credimi, è il meglio che posso fare)

nuovoUtente86
19-07-2010, 18:21
è la struttura della rete che non te lo consente.

oniraque
19-07-2010, 19:59
Ho capito, grazie mille per l'attenzione e soprattutto per la velocità con cui mi hai risposto.

>|HaRRyFocKer|
20-07-2010, 08:10
L'unico metodo per accedere dall'esterno è una vpn. Ma non credo faccia al tuo caso...