View Full Version : Nuova casa, nuovo numero, quale operatore?
Ciao a tutti, come da titolo mi sto per trasferire in un nuovo appartamento dove hanno già disdetto il vecchio numero.
Quello che a me interessa sarebbe solo la linea adsl, ho guardato un pò tutti gli operatori ma c'è un caos tra offerte, bonus, costi di attivazione che hanno sempre significati diversi, ecc...
Quindi avrei bisogno di qualche consiglio, l'appartamento sta in una zona centrale quindi dovrebbe essere raggiunto da tutti gli operatori.
Fin'ora ho dato un'occhiata a:
- Vodafone
- Libero (ma filtra la linea...)
- Fastweb (mi pare un pò troppo costoso...)
- Tiscali (che caos...)
- Alice (ha il canone in più o no?)
A me serve una buona adsl, stabile e magari con un buon ping e senza filtri.
Non voglio modem o altro, voglio tenere il mio netgear.
E possibilmente non dover pagare i 100€ per una nuova linea...
skinneriano
19-07-2010, 22:26
Ciao a tutti, come da titolo mi sto per trasferire in un nuovo appartamento dove hanno già disdetto il vecchio numero.
Quello che a me interessa sarebbe solo la linea adsl, ho guardato un pò tutti gli operatori ma c'è un caos tra offerte, bonus, costi di attivazione che hanno sempre significati diversi, ecc...
Quindi avrei bisogno di qualche consiglio, l'appartamento sta in una zona centrale quindi dovrebbe essere raggiunto da tutti gli operatori.
- Vodafone
- Tiscali (che caos...)
ti consiglio Tiscali se ti coprono dalla loro rete in ull, non ha filtri e ha l'indirizzo ip pubblico così da evitarti problemi anche per il direct downloading, gaming, ecc.
Tutto Incluso light (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/)
adsl 8mega/512kbps
chiamate gratis verso rete fissa dopo lo scatto alla risposta di €0,15
canone mensile di €29,95 al mese senza dover pagare il canone telecom
in promo per il primo anno solo €19,95 al mese
Tutto Incluso (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/)
adsl 10mega/1mega
chiamate completamente gratis verso rete fissa
canone mensile di €39,95 al mese senza dover pagare il canone telecom
in promo per il primo anno solo €26,60 al mese
se ti fa attivare la 20 mega e non ti rimanda alla pagina della 7 mega sei coperto dalla loro rete in ull
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
Si, a quanto pare sono coperto dalla 20mb.
Ma per l'attivazione della linea alla fine quanto mi fanno pagare?
skinneriano
20-07-2010, 16:16
Si, a quanto pare sono coperto dalla 20mb.
Ma per l'attivazione della linea alla fine quanto mi fanno pagare?
50€
Direi che è interessante ma l'assistenza com'è? L'unica volta che ho provato a chiamarla mi hanno messo giù due volte di seguito... :mad:
skinneriano
21-07-2010, 08:48
Direi che è interessante ma l'assistenza com'è? L'unica volta che ho provato a chiamarla mi hanno messo giù due volte di seguito... :mad:
l'assistenza per mia esperienza personale ti posso dire che è migliorata tanto forse anche perchè ora è gestita interamente all'interno di Tiscali
io ho avuto un guasto causato da umidità alla mia linea, ho chiamato e in due giorni il tecnici è arrivato ed ha risolto tutto
io sono rimasto con telecom perchè più affidabile. Ho richiesto l'attivazione di una nuova linea con il profilo Tutto senza Limiti.
Ho fatto la richiesta Lunedì mattina, mi hanno chiamato martedì per l'appuntamento e mercoledì alle 10:00 avevo sia la linea telefonica attiva che l'adsl 7mb.
Finalmente mi son trasferito ed ho attivato la nuova linea con Tiscali tutto incluso Light...mi viene ora solo il dubbio se ci sia o meno il canone telecom in più perchè mi ha chiamato un tecnico dell'ex monopolista per attivare la linea...eppure l'operatrice mi aveva detto di no...
skinneriano
24-09-2010, 14:42
Finalmente mi son trasferito ed ho attivato la nuova linea con Tiscali tutto incluso Light...mi viene ora solo il dubbio se ci sia o meno il canone telecom in più perchè mi ha chiamato un tecnico dell'ex monopolista per attivare la linea...eppure l'operatrice mi aveva detto di no...
è senza canone telecom
i tecnici sono sempre quelli di telecom
Ciao Pink, e saluti a tutti. Mi trovo nella tua situzione e vorrei chiedere/vi, su milano a parità di esigenze (adsl per internet e opportunità di telefonare ma con un uso mooolto inferiore a traffico dati) cosa consigliano i guru del Forum? A Pink se gentilmente ci fa sapere poi come si trova (da dove Pink?).
Ciao Grazie:)
skinneriano
30-09-2010, 03:26
Ciao Pink, e saluti a tutti. Mi trovo nella tua situzione e vorrei chiedere/vi, su milano a parità di esigenze (adsl per internet e opportunità di telefonare ma con un uso mooolto inferiore a traffico dati) cosa consigliano i guru del Forum? A Pink se gentilmente ci fa sapere poi come si trova (da dove Pink?).
a €39,95 è disponibile da poco la nuova offerta tutto incluso (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso) 20mega/1mega che ora è davvero la miglior offerta in commercio. Per un anno il costo mensile è scontato a €26,60 con 30 minuti al mese verso i cellulari
skinneriano
30-09-2010, 03:27
a €39,95 è disponibile da poco la nuova offerta tutto incluso (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso) 20mega/1mega che ora è davvero la miglior offerta in commercio. Per un anno il costo mensile è scontato a €26,60 con 30 minuti al mese verso i cellulari
Ciao, da me è arrivato ieri il tecnico telecom (ad una settimana dalla sottoscrizione telefonica mi hanno contattato per fissare l'appuntamento) e ho cominciato subito a navigare senza problemi.
Ora bisogna vedere come sarà la stabilità della linea, la velocità,...
Io ho fatto la tutto incluso light perchè volevo contenere i costi ed i 20mb al momento non mi servono, dovessi cambiare idea credo basti un cambio contratto.
La linea l'ho attivata per il centro di Mestre-Venezia.
Ciao, da me è arrivato ieri il tecnico telecom (ad una settimana dalla sottoscrizione telefonica mi hanno contattato per fissare l'appuntamento) e ho cominciato subito a navigare senza problemi.
Ora bisogna vedere come sarà la stabilità della linea, la velocità,...
Io ho fatto la tutto incluso light perchè volevo contenere i costi ed i 20mb al momento non mi servono, dovessi cambiare idea credo basti un cambio contratto.
La linea l'ho attivata per il centro di Mestre-Venezia.
potresti dirmi quanto tempo è passato da quando hai fatto la richiesta?
Ho fatto la richiesta il 15 ed il 22 mi ha chiamato il tecnico telecom ma ho perso la chiamata (ed essendo numero privato non ho potuto richiamare).
Mi ha richiamato il 23 ma l'ho eprsa di nuovo :D
Mi ha trovato il 24 ed abbiamo fissato per il 29.
In totale due settimane, non avessi perso le chiamate forse un poco meno.
Pikachu95
01-10-2010, 22:06
- Vodafone
- Tiscali (che caos...)
Come Operatore Telefonico ho TELE2, mentre come Operatore Internet ho la Telecom.
Le offerte sono più che buone secondo me.
http://www.teletu.it/
http://www.alice.it/progetti/internetsenzalimiti/internet_senza_limiti.html?AC_EV=0302
skinneriano
01-10-2010, 22:09
Come Operatore Telefonico ho TELE2, mentre come Operatore Internet ho la Telecom.
Le offerte sono più che buone secondo me.
http://www.teletu.it/
http://www.alice.it/progetti/internetsenzalimiti/internet_senza_limiti.html?AC_EV=0302
non sulla stessa linea ovviamente?
Grazie Mr.Pink e Skinneriano,
Cambiando casa e ipotizzando di sottoscrivere tutto incluso 20mega/1mega di Tiscali come consiglia Skinneriano, cosa mi servirebbe a livello hardware x aver Adsl con Wifi e per poter telefonare??
Ora ho Telecom x telefonia e Tiscali solo per adsl, quindi telefoni normali nelle prese, in una derivazione ho un modem router Kraun con un pc su cavo di rete ed un portatile in una stanza diversa servito dal wifi.
Il Kraun NON verrà nella nuova casa, anche perchè è sempre stato un dito nel C##o :ciapet: per riuscire a far vedere la rete senza fili a tutti i dispositivi eccetto il portatile di cui sopra che ha una Pcmcia sempre Kraun...
Grazie ciao
skinneriano
04-10-2010, 23:58
Grazie Mr.Pink e Skinneriano,
Cambiando casa e ipotizzando di sottoscrivere tutto incluso 20mega/1mega di Tiscali come consiglia Skinneriano, cosa mi servirebbe a livello hardware x aver Adsl con Wifi e per poter telefonare??
Ora ho Telecom x telefonia e Tiscali solo per adsl, quindi telefoni normali nelle prese, in una derivazione ho un modem router Kraun con un pc su cavo di rete ed un portatile in una stanza diversa servito dal wifi.
Il Kraun NON verrà nella nuova casa, anche perchè è sempre stato un dito nel C##o :ciapet: per riuscire a far vedere la rete senza fili a tutti i dispositivi eccetto il portatile di cui sopra che ha una Pcmcia sempre Kraun...
Grazie ciao
se sei coperto in ull la linea voce sarà tradizionale quindi per telefonare basterà collegare il telefono alla presa e visto che vuoi navigare in wifi un modem/router wifi
Skinneriano:ave: grazie, preciso e rapido!!
Non avendo ancora un numero telefonico nel nuovo appartamento come scopro se Tiscali è in ULL?
skinneriano
05-10-2010, 05:14
Skinneriano:ave: grazie, preciso e rapido!!
Non avendo ancora un numero telefonico nel nuovo appartamento come scopro se Tiscali è in ULL?
inserendo i dati quì, se ti fa attivare la 20 mega sei in ull
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
martinodig
17-11-2010, 17:59
- Vodafone
- Tiscali (che caos...)
Mettiti telecom che oltre ad esssere tecnicamente efficiente, economicamente è la più vantaggiosa... fatti i conti e vedi.. io ho provato tiscali con la promozione del canone ridotto per 6 mesi e 30 min di chiamate grastis verso i cell x 6 mesi , offerta tutto incluso, spendo come prima con telecom e la qualità della linea è scadente perchè è un voip!!
Alla fine ho fatto tiscali, spendo molto ma molto meno* che con telecom e non è voip :)
*: per la precisione la metà di costo di attivazione (50€ contro 100...) e meno di tariffe.
dottormale
17-11-2010, 22:45
ciao ,
io ho alice 20 mega e linea fonia a consumo , speso sto mese 92.50 € facendo veramente poche telefonate , non ho modem a noleggio insomma il costo e ' quello di adsl e canone e consumi .
Vorrei camabiare ma non so decidermi anche per la paura di troparmi a piedi .
Vi posso dire cmq che telecom come affidabilita e' una bomba , in dl va a 1.8 mbyte sec e non si stacca mai , inoltre il servizio clienti funziona bene.
HO provato a mettere fastweb con parla facile ,pero si sono dimostrati quello che pensavo ...dei truffatori .
Hanno tentato di vendermi una 20 mega per una 6 dicendo che il loro dbase era vecchio , hanno sbagliato a inserire il mio numero di cell , hanno omesso la mia volonta di passare il mio vecchio numero , insomma solo casini .
Quando il tecnico mi ha comunicato tutte ste situazioni li ho mandati a c...re.
Avrei delle domande , visto che ogni tanto uso servizi di hosting tipo megaupload o rapid , c'e qualche linea che non permette l'uso di detti servizi , e se no quali sarebbero i filtri a cui fate riferimento ? tipo p2p ? torrrent ?
Cmq anche io sarei orientato per tiscali 20mega light , se viene riproposto perche scade domani .
Buona serata !:)
skinneriano
17-11-2010, 22:59
ciao ,
io ho alice 20 mega e linea fonia a consumo , speso sto mese 92.50 € facendo veramente poche telefonate , non ho modem a noleggio insomma il costo e ' quello di adsl e canone e consumi .
Vorrei camabiare ma non so decidermi anche per la paura di troparmi a piedi .
Vi posso dire cmq che telecom come affidabilita e' una bomba , in dl va a 1.8 mbyte sec e non si stacca mai , inoltre il servizio clienti funziona bene.
HO provato a mettere fastweb con parla facile ,pero si sono dimostrati quello che pensavo ...dei truffatori .
Hanno tentato di vendermi una 20 mega per una 6 dicendo che il loro dbase era vecchio , hanno sbagliato a inserire il mio numero di cell , hanno omesso la mia volonta di passare il mio vecchio numero , insomma solo casini .
Quando il tecnico mi ha comunicato tutte ste situazioni li ho mandati a c...re.
Avrei delle domande , visto che ogni tanto uso servizi di hosting tipo megaupload o rapid , c'e qualche linea che non permette l'uso di detti servizi , e se no quali sarebbero i filtri a cui fate riferimento ? tipo p2p ? torrrent ?
Cmq anche io sarei orientato per tiscali 20mega light , se viene riproposto perche scade domani .
Buona serata !:)
fastweb da problemi sui siti di direct downloading, sul p2p e torrent dal momento che ha una rete nattata
se sei coperto in ull da tiscali passa senza problemi altrimenti resta in telecom
non ha nessun filtro
se, una volta inseriti i dati ti propone la 20 mega vuol dire che sei coperto, se invece ti rimanda alla 7 mega lascia stare
dottormale
17-11-2010, 23:05
aspetta , quali sarebbero sti siti di ddownloading ?
quelli tipo che ho segnato io ?
skinneriano
18-11-2010, 09:07
aspetta , quali sarebbero sti siti di ddownloading ?
quelli tipo che ho segnato io ?
esatto rapidshare, megaupload, ecc.
MITdesign
18-11-2010, 10:37
Ragazzi rimanete inTelecom fidatevi...Assolutamente no Vodafone e TeleTu. Da valutare infostrada. Tutto il resto sono beghe allucinanti
skinneriano
18-11-2010, 12:23
Ragazzi rimanete inTelecom fidatevi...Assolutamente no Vodafone e TeleTu. Da valutare infostrada. Tutto il resto sono beghe allucinanti
non è assolutamente vero, io ho tiscali in ull da quasi 2 anni e mi trovo benissimo, meglio che con telecom e infostrada
dottormale
18-11-2010, 13:07
Io cerco feedback zona torino per tiscali ....il resto per una ragione o per un altra l'ho scartato .
ieri cmq ho chiamato il 187 per aderire all offerta internet senza limiti , diminuendo la velocita a 7 mega e paganto 17 euro per 8 mesi successivamentte 36 /mese .
Beh mi hanno detto che se lo voglio posso attivarla senza promo cioe subuito a 36 mese ...... capisco che la promo e' solo sulle nuove attivazioni , capisco meno la mancata fidelizzazione del cliente , ergo se son contento e voglio continuare conlo stesso operatore , scegliendo una offerta + conveniente o vicina ai miei bisogni perche non lo posso fare ?
bah.
cmq fatevi un giro qui e vedete che cosa da alice in francia con 19.99 http://www.alicebox.fr/alicebox.html
MITdesign
21-12-2010, 09:31
Skinn hai ragione anche Tiscali è buona, io però dicendo di rimanere in Telecom mi riferivo alla percentuale di problematiche sul numero delle linee che in Telecom è più bassa che negli altri operatori, ovvero , percentualmente con Telecom si hanno meno problemi, tecnici e burocratici. Poi sono d'accordo che molti altri operatori sono più economici
Credo però che si debba tenere conto di tante cose, assistenza, qualità del servizio etc...
E parlo così da cliente infostrada soddisfatto (da poco, prima Telecom)...
Però avendo lavorato in T. ho avuto una certa percezione delle problematiche più comuni :)
skinneriano
21-12-2010, 11:49
Skinn hai ragione anche Tiscali è buona, io però dicendo di rimanere in Telecom mi riferivo alla percentuale di problematiche sul numero delle linee che in Telecom è più bassa che negli altri operatori, ovvero , percentualmente con Telecom si hanno meno problemi, tecnici e burocratici. Poi sono d'accordo che molti altri operatori sono più economici
Credo però che si debba tenere conto di tante cose, assistenza, qualità del servizio etc...
E parlo così da cliente infostrada soddisfatto (da poco, prima Telecom)...
Però avendo lavorato in T. ho avuto una certa percezione delle problematiche più comuni :)
ma questa percentuale non c'è scritta da nessuna parte
thewiz99
26-12-2010, 14:49
tiscali 7 mega come mai è sconsigliata?
potreste darmi qualche spiegazione in piu?
ho dovuto fare il cambio di operatore a causa di un disservizio (il primo e unico) con infostrada che si è protratto fin troppo tempo (dal 28 settembre senza internet) e ho scelto tiscali.
telefonate ne faccio pochissime,mi interessa prettamente l'adsl...come va?
skinneriano
26-12-2010, 15:03
tiscali 7 mega come mai è sconsigliata?
potreste darmi qualche spiegazione in piu?
ho dovuto fare il cambio di operatore a causa di un disservizio (il primo e unico) con infostrada che si è protratto fin troppo tempo (dal 28 settembre senza internet) e ho scelto tiscali.
telefonate ne faccio pochissime,mi interessa prettamente l'adsl...come va?
perchè se sei coperto dalla 7 mega non sei coperto direttamente dalla rete tiscali ma è un'adsl wholesale telecom con linea voce voip
thewiz99
26-12-2010, 17:02
perchè se sei coperto dalla 7 mega non sei coperto direttamente dalla rete tiscali ma è un'adsl wholesale telecom con linea voce voip
dello stesso tipo di infostrada o peggio?
Katiusha
27-12-2010, 00:02
ecco, ho aperto un thread ed ho visto questo ora!
Attualmente ho Tiscali, credo tutto incluso light o qualcosa di simile (29.95€/mese ADSL flat + chiamate a 15cent). E credo di essere in ULL, sono a Como città.
Dove mi trasferisco, in provincia, c'è la rete Tiscali bitstream... me la sconsigliate? Come mai esattamente?
E se mi interessasse solo l'ADSL posso andare comunque tranquilla?
Mi hanno detto che nel caso mi trasferisco, possono "trasferirmi" la linea, mantenedomi la mia promozione attuale.
cmq fatevi un giro qui e vedete che cosa da alice in francia con 19.99 http://www.alicebox.fr/alicebox.html
lascia stare, alice in francia costa nulla!
I miei hanno casa lì ed hanno una flat proprio con alice, e pagano sui 20€ con incluse anche TUTTE le chiamate ai fissi nazionali ed in Europa a costo zero!!!
MITdesign
27-12-2010, 13:22
E' vero, non è riportata da nessuna parte...Però i numeri parlano chiaro, e per numeri mi riferisco a guasti tecnici, numero di interventi, tempo di intervento medio e media risoluzione problemi su chiamata etc etc
Poi io parlo attingendo dalla mia esperienza, comunque relativa e ristretta ad una certa area del territorio..;-)
martinodig
02-01-2011, 08:16
- Vodafone
- Tiscali (che caos...)
Fai cosi:
1) vai sulle pagine degli operatori e verifica la copertura nella tua zona inserendo il tuo indirizzo
2) piu' o meno i costi sono identici!!!
3) scegli un operatore che non abbia il VOIP ovvero che offra una linea rtg analogica in modo da poter riusare il tuo modem
4) La migliore è sempre telecom
5) Lascia stare terze compagnie tipo mc link eutelia che sono solo dei plof che offrono servizio scadente!!! e poi non sono vantaggiosi perchè stai sempre a pagare tra i 30-35 euro al mese
Consiglio BIS.
Tiscali mi allaccerebbe la linea con 20Mb Light che è l'offerta economicamente interessante per me, ma nella zona di milano dove sarò la pagina x la stipula del contratto mi "appioppa" per forza il loro modem, al telefono mi dicono che devo per forza prenderlo perchè in quella zona sono in Wholesale.
Oltre al fatto negativo di restare senza telefono se ho problemi di ADSL (e chiamare l'assistenza col cellulare costa un salasso) ho altre problematiche??
Mi interessa poter accedere a megaupload ad esempio e poter un domani collegare una consolle per videogiocare on line, uso linea telefonica nolto ridotto.
Grazie per i consigli devo decidere a breve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.