PDA

View Full Version : Ufficio EX-NOVO: Stampante Cosiglio acquisto


fp.semeraro
19-07-2010, 13:55
Salve a tutti,

sono in procinto di aprire un'agenzia di viaggi, devo allestire l'ufficio ed ho bisogno di alcun consigli, ho pensato di acquistare una:

-Stampante laser a colori, la cerco che il toner duri tantissimo (cioè consuma poco) sia nero che colori in base al prezzo e veloce, anche pensando di rigenerare i toner

-Multifunzione laser o no (dipende dal prezzo iniziale), che faccia da stampante/fax/fotocopie che consumi pochissimo e sia veloce.

Grazie
SALUTI

fp.semeraro
02-08-2010, 12:35
Qualcuno può aiutarmi,
avrei bisogno di un consiglio importante.

Saluti

blasco017
02-08-2010, 13:17
devi stampare anche opuscoli? materiale pubblicitario vario?
Mi verrebbe da indirizzarti su macchine dal costo iniziale importante... ovvero potresti pensare ad un noleggio

ciao

fp.semeraro
02-08-2010, 22:52
Non più di tanto, perchè ho già preso accordi (e penso ne valga la pena) la stampa degli opuscoli a 3 ante da società esterne, mentre io dovrei stampare oltre a tutte le pratiche da agenzie, le offerte da mettere in vetrina. Mi piacerebbe farlo a colori e senza avere il penserio che consuma, e quindi farmi scrupoli... meglio 100euro in + all'acquisto per un prodotto che consuma poca, chiaramente non su prodotti professionali costisissimi.

blasco017
03-08-2010, 18:09
... avevo in mente un prodotto professionale e sapevo darti una indicazione...

sui prodotti intermedi non so cosa consigliarti.... recentemente avevo calcolato i costi copia di vari prodotti oki.... poi c'era una multifunzione minolta che mi sembrava migliore... ma non mi entusiasmavano.

Cerca di fare una valutazione di quante facciate intendi stampare annualmente in bianco e nero ed a colori...

ciao