PDA

View Full Version : Epson Stylus sx110 Problema driver windows 7 64bit

Cadarn
19-07-2010, 14:28
Buongiorno a tutti, come da titolo ho una stampante epson stylus sx110 che mi da problemi con i driver.

Vi illustro un po' come è andata l'installazione della stampante, premettendo che ho windows 7 64bit e che questi problemi sono avvenuti dopo aver formattato. Prima di formattare avevo lo stesso sistema operativo e la stampante andava bene.

Allora dopo aver reinstallato win7 e aver fatto gli aggiornamenti decido di attaccare la mia stampante. Così attacco tramite usb e accendo, aspetto che win riconosca in automatico il dispositivo e che scarichi i driver.

Una volta riconosciuta sia stampante che scanner dice che non è in grado di scaricare i driver per nessuno dei due; mi dico "nessun problema, li intallo a mano". Scarico di driver dal sito della epson ma qui inizia a sorgere il primo problema, il download si interrompe al 99.9%, clicco sul tasto "riprendi" e completa in download. Faccio partire il file .exe e mi dice che l'archivio è danneggiato. Dopo vari tentativi di download con vai browser il risultato non cambia.

A questo punto decido di scaricare i driver della sx100 series. il download e l'installazione vanno bene però non riconosce comunque la stampante, quando deve configurare la porta della stampante automaticamente non fa nulla. l'unico modo per configurare la porta è farlo manualmente altrimenti dopo un pò mi dice che la stampante o non è collegata o è un tipo differente da quello dei driver.

Dopo due giorni di tentativi sto iniziando ad essere un pò frustrato.
Qualcuno può darmi qualche dritta?

Cadarn
20-07-2010, 19:15
risolto usando linux

CwNd
13-10-2010, 21:25
Hai mai più provato? Sono anche io nella stessa condizione con win7 64bit.