View Full Version : Consigli per Liverpool?
Sto considerando una mini-vacanza di 4-6 giorni e vorrei avere vostri consigli.
L'idea è nata dal semplice fatto che vorrei assistere ad un incontro di Premier League e c'è Liverpool - Arsenal nella prima giornata, di 14 agosto.
Poichè il pacchetto della partita (hotel + biglietto) costicchia (ca. 300 euro) e non mi converrebbe andarci solo per un giorno, potrebbe interessarmi approfittarne per proseguire la vacanza nei giorni successivi, non so se a Liverpool o magari prendendo il treno per Edinburgo o Londra. Avete suggerimenti?
Cafe Shock
19-07-2010, 18:26
tutta la vita londra
a liverpool ci sono stato diverse volte, la famiglia della mia ragazza è di li...
è una cittadina veramente carina e ultimamente hanno fatto moltissimi lavori visto che nel 2008 mi pare è stata capitale della cultura.
è una città, a differenza di londra, molto economica, ti dico solo che la mia ragazza ogni volta fa incetta di vestiti.
il centro è molto carino e turistico, praticamente una grossa isola pedonale piena di negozi.
poi c'è la zona delporto con i docks che danno sull'oceano che sono molto particolari.
per muovermi utilizzo principalmente i taxi, costano poco e i viaggi sono in genere molto brevi, praticamente paghi pochissimo in più dell'autobus soprattutto se si è in 2-3 persone e li trovi ad ogni angolo di strada (e non dico per dire) ad ogni ora del giorno e della notte.
se ti piacciono i pub hai l'imbarazzo della scelta, in ogni strada ce ne sono un paio, dai più modaioli che sono in centro a quelli di quartiere (che preferisco) in cui vedi la vera vita liverpoolese... la birra costa anche meno delle metà che nei nostri pub e spessissimo fanno offerte e happy hour, hai come l'impressione che tutta la vita li ruoti intorno ai pub, è impressionante...
secondo me è una città che merita una visita di 2-3 giorni, diversa da londra ma forse anche più "inglese".
cmq se hai altre domande chiedi pure, la conosco abbastanza bene ;)
Bismark85
20-07-2010, 11:11
Sto considerando una mini-vacanza di 4-6 giorni e vorrei avere vostri consigli.
L'idea è nata dal semplice fatto che vorrei assistere ad un incontro di Premier League e c'è Liverpool - Arsenal nella prima giornata, di 14 agosto.
Poichè il pacchetto della partita (hotel + biglietto) costicchia (ca. 300 euro) e non mi converrebbe andarci solo per un giorno, potrebbe interessarmi approfittarne per proseguire la vacanza nei giorni successivi, non so se a Liverpool o magari prendendo il treno per Edinburgo o Londra. Avete suggerimenti?
Edimburgo è veramente una città molto carina... il castello è molto bello e ti richiede almeno una giornata per visitarlo con tutti i minimusei che ci sono all'interno, unisce le caratteristiche della tipica città anglossassone ma in più ci sono altri edifici da visitare... londra forse per pochi giorni potrebbe essere troppo dispersiva specialmente se non la conosci...
zanardi84
09-08-2010, 15:23
Sono stato sia a Liverpool che a Edimburgo.
Parliamo di città completamente diverse.
La prima è una città decisamente moderna nonchè produttiva, senza nascondere molti gioielli da scovare quà e là. E poi, per gli appassionati, Beatles Mania! A un'oretta scarsa di treno consiglio di andare a visitare Chester, borgo medioevale, con alcuni resti romani, davvero incantevole.
Edimburgo è un gioiello con la G maiuscola. Tra il castello, royal mile, Calton Hill e la zona del porto (Leith), ci sarebbe da perdersi!
Per entrambe, cibo non certamente salutare visti gli obesi, ma decisamente buono. Fritti di pesce, carne di maiale, patate. No alle insalate perchè contengono di tutto e di più. no anche al Kebab che è veramente schifoso, niente a che vedere con quello che fanno da noi o a Berlino.
Birra e sidro di altissima qualità a fiumi, visti anche i costi che disincentivano il beveraggio alternativo, a partire dall'acqua. Consiglio a Liverpool The dispensary, un pub gestito da un simpatico scouse. A Edimburgo, the advocat, un buon pub nel centro storico.
Estrema la nightlife per entrambe le città, oltre ad essere decisamente economica. Pochi club, molti disco bar con pochi tavoli e ampia pista, entrata quasi sempre gratuita o a 2 sterline massimo. In scozia occhio a non farvi riconoscere come italiani: recentemente pare che sia in atto una certa discriminazione. Quindi cercate di passare inosservati (cioè evitate di presentarvi tutti firmati e con gli occhiali da sole a occhi di mosca :asd: )
Ah, raccomandazione: prima di affrontare entrambe le città, cercate di fare un corso accelerato di Scouse, cioè l'accento/dialetto di Liverpool e la parlata scozzese. Il rischio infatti è quello di far rimaner male i simpatici cittadini (e le estreme ragazze) che volentieri scambiano due parole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.