View Full Version : Consiglio per sudafrica-safari-seychelles.
Salve a tutti, non so se questo è il forum giusto per un consiglio per acquistare una compatta-reflex sui 300-400€ max con cui poter fare un pò tutto, da usare in viaggio di nozze a settembre in sudafrica e seychelles, quindi con vari ambiti di utilizzo, da città, paesaggi, safari, mare...insomma un pò tutto, unico accorgimento l'ingombro che non sia esagerato o la futura moglie rompe...
please help me!
unico accorgimento l'ingombro che non sia esagerato o la futura moglie rompe...
please help me!
Praticamente hai eliminato qualsiasi reflex.
Io ti consiglierei di guardare per quel prezzo o l'ultimissima Panasonic LX5, che è uscita da 2 o 3 giorni e verrà commercializzata il mese prossimo, oppure la Canon S90, molto compatta e di grande qualità, Canon G11... con le stesse caratteristiche della S90 ma in un corpo più professionale
Se vuoi risprmiare qualcosa ma mantenere il livello qualitativo altissimo guarda la LX3, modello precedente alla LX5 e che, nel prossimo mense, data l'uscita della successiva, si svaluterà velocemente nonostante sia una macchina dai risultati eccellenti.
Per ciò che riguarda i video:
Canon S90 fa video a bassa risoluzione 640x480 mono
Canon G11 idem di sopra (sono la stessa macchina in due corpi macchina diversi, uno più compatto con meno leve e l'altro più completo... guarda su google immagini come sono fatte)
LX3 fa video HD mono ma non compressi (15minuti 1GB)
LX5 fa video HD stereo e compressi quindi, a patto di comprare una SD abbastanza capiente, puoi girare solo con quella e avere sia video che foto camera, portando a casa risultati di tutto rispetto
Credo che, dal momento che arriverà in commercio, macchine più versatili e compatte della LX5 non ce ne saranno in giro
PS Con tutte le macchine citate, sebbene compatte, ti puoi permettere di scattare anche di sera senza accendere il flash. Inoltre sono le migliori compatte in circolazione
letmealone
19-07-2010, 16:18
Se c'è di mezzo un safari credo sia d'obbligo un buon teleobiettivo da almeno 300mm equivalenti. Quindi o una bella bridge tipo FZ38, o se si vuole qualcosa di veramente compatto, una superzoom tipo TZ7 o le varie Fuji e Canon di simili caratteristiche. Io sarei più propenso per una bridge comunque, tra queste la FZ38 per le buone prestazioni in generale e per la sua particolare compattezza.
alexsky8
21-07-2010, 12:22
a volte mi chiedo se lo facciano apposta, non capisco perchè su una macchina come la LX5 non abbiano implementato i filmati fullHD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.