PDA

View Full Version : da vhs a dvd con rgb a presa scart

86alessio86
19-07-2010, 12:45
Salve a tutti,
Ho provato a ricercare nel forum ma non ho trovato risposte.
Quindi chiedo..:D
Dunque vorrei copiare da vhs(la mia prima comunione)a dvd.Ho un dvd recoder della lg senza hd..Ho provato a registrare ma giustamente(o meno)viene scritto:cassetta protetta..
Ho googlato e ho letto varie cose.Io mi chiedevo...Avendo una presa scart(in/out),collegandoci i cavi(r g b) e provassi a duplicarla?Far partire il cavo rgb dal dvd e conettere la scart al videoregistratore?.E + che altro quale voce selezionare nelle opzioni del dvd per rigistrare?linea rgb o scart?
Grazie mille!
Alessio

restauroman
19-07-2010, 17:06
Ciao, se il tuo dvd recorder dice che il video è protetto allora non puoi farci niente. Esistono in commercio processori video che migliorano notevolmente l'immagine da riversare, ma sono tristemente noti perchè rimuovono il macrovision. Purtroppo sono difficili da trovare. Io conosco il SIMA SCC-2 video color corrector con entrate ed uscite composito e s-video.

segui la connessione:

VCR--> sima scc-2 (o altro apparecchio)--> dvd recorder (tramite connessione video sul frontale del tuo dvd recorder).

86alessio86
19-07-2010, 17:56
come non detto.
Speravo in una risposta positivia..ho fatto pure la prova ma risultato 0.Quindi l'unico modo è come dici te oppure leggevo anche tramite scheda di aquisizione giusto?perchè se fosse cosi lo faccio fare da un mio amico.Sennò porto dvd e casseta al negozio che montano i video.Altre maniere non ce stanno proprio..uff
GRazie mille!

restauroman
19-07-2010, 18:29
Mi dispiace, ma se è solo per una cassetta vai in un negozzio specializzato, oppure se vuoi te la faccio io. ciao