Redazione di Hardware Upg
19-07-2010, 12:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/npd-xbox-360-la-console-piu-venduta-a-giugno-grazie-al-nuovo-modello-slim_33272.html
Esclusi i periodi di festività, è il mese più proficuo per XBox 360 dal lancio a esclusione di settembre 2007.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
19-07-2010, 12:50
A mio parere sui dati di Wii pesa l'arrivo per fine anno delle nuove periferiche Microsoft e Sony, oltre al fatto che una curva di saturazione ci deve pur essere.
Sul DS pesa l'annuncio del 3ds.
Comunque con quelllo che ha incassato negli ultimi 3 anni la grande N può vivere tranquilla per i prossimi 10.
Sulla 360, credo sia più che altro una questione di ricambio. Vorrei vedere quanti di quelli che hanno acquistato la slim non avevano già in casa la vecchia 360.
LuPellox85
19-07-2010, 13:11
A mio parere sui dati di Wii pesa l'arrivo per fine anno delle nuove periferiche Microsoft e Sony, oltre al fatto che una curva di saturazione ci deve pur essere.
Sul DS pesa l'annuncio del 3ds.
Comunque con quelllo che ha incassato negli ultimi 3 anni la grande N può vivere tranquilla per i prossimi 10.
Sulla 360, credo sia più che altro una questione di ricambio. Vorrei vedere quanti di quelli che hanno acquistato la slim non avevano già in casa la vecchia 360.
mah, io ho la 360elite e nessuna intenzione di cambiarla con la slim..
non aggiunge nessuna funzione
danyroma80
19-07-2010, 13:18
x Bluknigth
ho una 360 arcade e non ho intenzione di sostituirla con una slim perché non ne vedo un vantaggio tale da giustificare la spesa.
buona manovra della MS, anche se non essendo dimunito il numero di ps3 vendute, si tratta di una manovra che cambia poco nel bilanciere. comunque in USA la 360 slim ha fatto registrare buone vendite, ed il modello nuovo è arrivato praticamente un anno dopo la ps3 slim (quando la ps3 è uscita un anno dopo la 360). con questo lancio differenziato in USA e europa la 360 rimarrà in cima alle vendite hardware per un po', vedremo se aumeterà anche il numero di giochi venduti. questo di lanciare nuovi modelli comunque diventerà una caratteristica dominante della prossima generazione a mio avviso. con i nuovi lanci si aumentano le vendite, e dunque i profitti.
per me sony dovrebbe abbassare il prezzo della ps3 prima di natale.
Bluknigth
19-07-2010, 14:11
Io personalmente ne ho sotituite 2.
La prima perchè dopo 2 dead ring ero a fine garanzia e pazienza.
La seconda idem dopo il primo dead ring e stava per scadere la garanzia.
Ora ho una Elite e quando sta per scadere la garania un pensierino ce lo faccio...
Questo con un piccolo esborso (90 €).
poi dipende dalle abitudini. ho mal sopportato il rumore delle ventole delle prime 2 e per fortuna i giochi ora vanno su HD. Questo anche perchè gioco a ore tarde e a volume limitato.
Per chi ha l'Arcade il vantaggio rumore è enorme (ventole e soprattutto DVD).
io ne o cambiate 3 di 360 dal lancio il bello è che gioco principalmente su pc :D
La "slim", con il suo nuovo processo produttivo, serve più che altro per contenere i costi di produzione della microsoft che a soddisfare maggiormente i clienti.
Le migliorie sono troppo poche per passare da una elite jasper alla nuova, senza contare che gli hard disk non sono nemmeno compatibili e mi pare che serva addirittura acquistare un kit per il trasbordo dei dati, se si vogliono mantenere i vecchi salvataggi.
Ottima solo per chi si approccia da adesso a xbox360.
killer978
20-07-2010, 06:30
Io mi son deciso ad acquistare una console dopo anni di solo PC-Gaming, ho preso appunto la slim , davvero carina inudibile e con WI-Fi integrato, l'HD è enorme :)
L'ho presa x giocare ad ALAN WAKE e READ D. REdemption, gran bei gioconi, ma x chi è abituato al PC come me resta un po deluso dalla grafica , pensavo meglio. All' inizio con il cavo component quasi mi prendeva un colpo era inguardabile , con l'HDMI le cose sono migliorate abbastanza (il tutto su una Samsung 40" a LED)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.